|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/bus...dia_index.html
I rapporti con Intel, il mondo del gaming e le opinioni su Larrabee: sono solo alcuni degli argomenti che il fondatore e presidente di NVIDIA, Jen-Hsun Huang, ha voluto condividere con la stampa. Hardware upgrade li ha raccolti per voi Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
è stato carino a scambiare 4 chiacchiere "con noi" ma tutti sappiamo quello che volevamo sapere e non ci ha detto
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
lo SLI oggi lo sfruttano tutti?beh Io no .. e n ncredo di esere l'unico ... che cazzata!
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Nel corso della discussione ampio spazio è stato riservato al mondo gaming e al mondo dell'intrattenimento in senso più generico. Direttamente interpellato in merito, il CEO di NVIDIA ha confermato che l'azienda è ancora impegnata nell'ambito videludico aggiungendo a ciò l'avvertenza a non travisare il senso di un evento come GPU Technology Conference: si è trattato di una conferenza appositamente indirizzata agli sviluppatori che lavorano con il GPU Computing ed in genere a quella schiera di professionisti che vedono il GPU Computing come una efficace soluzione per una serie di problemi. Semplicemente il GTC non è stato un evento rivolto al mondo dei videogiochi. A tal proposito l'azienda di Santa Clara ha già in programma, a data da definirsi, un altro evento entro la fine dell'anno, per celebrare il lancio della nuova serie di schede GeForce basate su architettura Fermi.
essendo un martedi l'ultimo utile è il primo dicembre. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
uhmm il futuro nella stereoscopia: io ci fò poco, che con un occchio "pigro"* gli effetti 3D in genere mi arrivano piuttosto blandi.
Chissà quanta gente esiste con sto problema (certo non in numero sufficente da influenzare il mercato ^^). *occhio che nasce con minor capacità visiva, ed il cervello, in fase di crescita, ha messo in secondo piano: in sostanza ho un angolo visivo minore (il destro và tipo "coda dell'occhio sinistro"), ed in più la pecezione del 3d è ridotta ![]() @esilerando: vero, penso che lo SLI non superi lo 1% del mercato xD ed anche se fosse il 25% certo non è come l'ha messa lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
"Secondo il CEO di NVIDIA fra qualche tempo non avere un sistema che permetta di fruire della stereoscopia 3D sarà come non avere SLI oggi"
chi non ha due schede nvidia nel case, oggi, in sli? perfino nei pc da centro commerciale ci sono due 9400gt in sli, ovvio, no? Ma quando parla di innovazione, retrocompatibilità ecc il ceo di nvidia si rende conto di aver affossato praticamente le dx10.1 (all'interno del già misero sviluppo dx10) perchè il loro hardware non lo supportava? Inoltre lavorano su fermi da 4 anni: e perchè si è ancora in ritardo così mostruoso? Ati non ci lavora mica da 4 anni alle hd5000... Inoltre qualcuno gli ha fatto notare che dire di star lavorando a fermi da 4 anni, dopo aver presentato un fake alla propria conferenza non è il massimo della vita? Oltretutto enfatizza la stereoscopia ma ricordo di test effettuati, forse qui su hwupgrade, che indicavano che dopo già 15minuti di gioco cominciano a dar fastidio gli ochhi e roba simile: hanno degli oculisti nello staff o credono che il cervello umano sia un semplice ammasso di mos che qualsiasi cosa gli dai in pasto attraverso gli occhi lo ricostruisce senza colpo ferire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
La parte piu' interessante dell'intervista e' la conclusione :
Quote:
Hanno fatto malissimo secondo me a non volersi integrare o con Intel o con AMD. Perche' poco a poco vengono tagliati fuori dal mercato pc (il settore chipset e' ormai saltato) per via dell'integrazione sempre piu' spinta tra cpu e gpu da parte di Intel e AMD.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
Caro CEO...Sei un buffone
Quote:
![]() ![]() http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ido_30322.html
Cooler Master Gladiator 600 ASUS M4A79T Deluxe AMD PhenomII X4 965 Black Edition @4.0GHz OCZ 2x2Gb Obsidian DDR3 1600MHz MSI Nvidia GeForce GTX 760 HAWKCooler Master Gx550 550W 80+ (+12V -> 44A) "Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Quote:
![]()
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
hwupgrade si è trasformato in nvidiaupgrade
stando ai fatti: 1. nvidia non ha la GPU piu' potente sulla piazza nè la piu' economica 2. nvidia non ha piu' chipset per motherboard 3. nvidia con tyger e ion sta cercando di entrare nel mercato mobile ma ha quote di mercato risibili 4. il direct computing è utilizzato da uno 0.qualcosa% dei software 5. nvidia non ha schede directx11, physicX e cuda sono standard proprietari che non riesce ad imporre. 6. se avessi azioni nvidia le venderei subito... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
690G - X2 3800+ 780G - X2 4850e 785G - II 620 e una futura soluzione integrata mi farebbe molto piacere. (<W ancora) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dici cose molto opinabili. Nvidia tanto per cominciare ha tirato fuori l'ION che ti assicuro essere una manna dal cielo per i minipc e i netbook in generale, uno dei mercati più importanti degli ultimi anni (mica quello delle schede video ultrafighe con le DX10/10.1 che non si fila nessuno).
Se possono investire miliardi e migliaia di persone per sviluppare una nuova GPU tanto male non devono stare. Io oltretutto mi preoccuperai davvero se Intel schiacciasse Nvidia, perché sappiamo bene che AMD fino a oggi ha preso solo solenni calci nel di dietro, anche per via delle pratiche poco corrette che ha applicato Intel... E sulle DX11... un altro salto nel buio. Per ora si sono viste solo delle foto di confronto DX10 vs 11 di Stalker 2 che onestamente facevano sorridere... se il grande passo avanti è quello lì, mi sa che possiamo aspettare ancora un bel po' senza troppi patemi d'animo. Le DX10 sono state un totale fallimento, perché nessuno (a parte i soli maniaci da forum) riusciva a distinguere le differenze fra queste e le 9... mica per colpa di Nvidia... è un discorso che fa davvero spanciare. Speriamo solo che le DX11 non impattino negativamente sulle prestazioni semmai, altrimenti siamo punto a capo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Innamorato si, scemo no
Da vero appassionato e cliente fedelissimo sono preoccupato e deluso per la china che Nvidia ha preso da un pò di tempo. Certo la 800gtx, o la 260/216 sono buonissime schede e un fanboy passa sopra la miriade di nomi, nomignoli e siglette varie con cui si maschera sempre la stessa minestra da un paio di anni a questa parte e in cui mi sono dovuto barcamenare a fatica per trovare una buona soluzione.
Ma il presente e il futuro non solo li vedo grigi, ma nemmeno senza spiraagli. Schede fake, manie di onnipotenza, gaffe clamorose come ignorare DX 10 e 11 a favore di robetta di contorno tipo physix...cavolo compro solo Nvidia dalla notte dei tempi e vedere che il settore gaming che li ha resi ricchi e famosi viene gettato alle ortiche assieme a tutta la sua base acquirenti è davvero deludente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
molti commenti negativi, io invece sono ottimista. Fermi sembra essere una gran bella architettura che supporto C++ e Fortran che non è poco. Io credo fermamente che Fermi sarà la base di una nuova rivoluzione in campo GPU soprattutto in GPGPU quando verrà diversificata e adottata in massa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Nvidia fa troppe chiacchiere,sia con hwupgrade che in generale,tentando disperatamente di far parlare di sè...tanto fumo e niente arrosto
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: forlì
|
Quote:
nvidia è crollata miseramente, e non ha senso dire che si vuole spostare su progetti come Ion2 che lo sanno tutti che gli acquirenti dei mini-pc sono persone normali che appena leggono scritto Intel pensano "allora questo è buono". nvidia si era fatto un nome all'interno delle comunità gamer e perdere anni di vantaggio su ati in maniera così assurda(cavolo 4 anni per portare una scheda fake!!!) la mia paura è quella che ati vedendosi unica azienda a produrre schede video di alto livello nel settore gaming, si imponga aumentando i prezzi a causa della mancanza di concorrenza ![]() speriamo bene e in ultima, credo che se nvidia ridisegnasse il suo gt200 a 40nm fino all'arrivo di fermi riuscirebbe ancora a tener testa ad ati, dato che la differenza non è poi così elevata ed è decretata dalla differenza di processo produttivo
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
la perdita di nvidia nel mercato gaming è qualcosa di grave nel fattore della concorrenza e nel conseguente abbassamento die prezzi\aumento delle prestazioni
se nel malaugurato caso nvidia nn fosse più competitiva o peggio, uscisse dal mercato high-end del gaming ci sarebbe solo da sperare che intel con larrabee faccia un bel botto per mantere sotto torchio ati e il suo sviluppo di schede video. IMHoaramente i miei 2 cents |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
nn vorrei dire una hazzata (correggetemi on caso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Secondo me è Intel che farà il tonfo e che parla troppo da anni....
questa poi è stupenda " "Se non ricordo male Paul Otellini (CEO di Intel n.d.r.) ha dichiarato che le x86 sono le instruction set per Internet. Qualcuno allora dovrebbe dire a Steve Jobs che ha sbagliato a scegliere il processore per il suo iPhone, dovrebbe dire a RIM che ha fatto lo stesso errore e dovrebbe farlo notare anche a Microsoft per il suo Zune HD"." Intel morirà con le x86, nvidia sta rivoluzionando il computing assistito via GPU. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.