|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Si è fottuta la MOBO!
Ieri, a causa di uno sbalzo di tensione, il pc si è spento e non si riavvia più!
Ho portato il pc in assistenza e quello mi dice che la MOBO è andata! Proprio dopo che ho cambiato l'alimentatore a causa di uno sbalzo! Mi sa che mi conviene mettere un gruppo di continuità... Ma torniamo all'argomento del topic... Ho perso una ABIT8-V con socket LGA775. Montava una CPU P4 3,2ghz, se non vado errato, e 1,5Gb di RAM DDR1. Ha lo slot PCI-Express con una ATI X1650 da 512Mb. Ora le opzioni sono due: 1) cercare una scheda madre con lo stesso sochet e tipo di ram (ddr1) per limitare i danni in tema di costo, così non sostituisco neanke il procio. 2) Cercare una skeda madre con caratteristiche buone, e quindi mi servirà cambiare anke il procio e comperare almeno un banco da 2Gb di ram. Se dovesse essere l'ultima opzione la migliore, mi servono consigli sulla scheda madre e sul processore da abbinarci... Aspetto consigli... Grazie... P.S. Tenete conto che io con questo pc faccio dei lavoretti di grafica e ci gioco... Quindi avrei bisogno di una configurazione minimo di fascia media.. Ultima modifica di skyblu_angel : 14-10-2009 alle 10:34. Motivo: aggiunta P.S. |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Per giocare e farci grafica di un certo livello, valuta seriamente l'acquisto di una nuova piattaforma, nuove ram e una scheda video decente.
Per tutti i consigli sugli acquisti, inizia a leggere questa sezione del forum: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 Se vuoi chiedere consigli sarai nella sezione giusta. Ricordarti di specificare l'uso che ne farai, l'hardware recuperabile che già possiedi (case, alimentatore, etc), il monitor che usi e il budget che hai disponibile. Se posso darti un consiglio, orientati su una piattaforma AM3 e non 775, che sta uscendo di produzione. Come scheda video valuta una ati 4870, si trova a 100 euro ormai. Quote:
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il centro assistenza mi ha chiamato... SI è FOTTUTA LA SCHEDA VIDEO
Sono andato in un negozio e mi ha proposto le seguenti schede ai seguenti prezzi: ATI HD 4670 1GB DDR3 : 89€ ATI HD 4730 512MB DDR5 : 105 ATI HD 4850 1GB DDR3 : 140 Che ne pensate? Che mi consigliate? |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
OFF TOPIC
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898 Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione NB. la prossima volta vediamo di essere più precisi e 'delicati' nei titoli dei threads, grazie |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.