|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bergamo
|
VAIO serie SR e Windows 7 x64
Ciao a tutti.
Come da oggetto... sui portatili in questione qualcuno e' riuscito ad installare la RC di Windows 7 a 64bit ? Io in particolare ho un SR19VN e l'installazione fila liscia, il problema e' che non essendoci driver a 64 bit per Vista/Windows 7 la stessa non e' completa (nella lista dei dispositivi compare un Unknown device, i tasti funzione non vanno, la webcam non funziona etc.). Grazie a chi vorra' dire la sua... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ciao io ho un SR21M/S su cui ho installato Win7 64 bit e fino ad ora (facendo i dovuti scongiuri
![]() Per i driver vai su questo sito ftp sony 64bit, accetta e scegli i driver adatti al tuo note. Ti conviene utilizzare la funzione "cerca" del tuo browser, visto che la lista è lunga. Dovrebbe esserci tutto. Per le utility vaio puoi installare le 32 bit, tanto Win7 ha il supporto ai 32 bit e poi le 64bit non credo ci siano. Le trovi qui, cerca quelle che ti servono. Inoltre ti consiglio di fare riferimento a questo 3d per la sequenza di istallazione, è molto utile, l'utente stambeccuccio ha fatto un ottimo lavoro. A dire la verità io alcuni (quasi tutti ![]() Sul sito realtek poi scaricare i driver: - Realtek ATI HDMI Audio Device - Realtek High Definition Audio R2.25 che sono più aggiornati. Mentre per la scheda video ti consiglio di guardare sul sito del produttore, non so se hai ati o Nvidia. Io ho ATI ed i driver sono alla versione 9.5 beta... ma, ti ripeto, fino ad ora..... ![]() Spero ti sia stato d'aiuto... ero anch'io nella tua stessa situazione ed in giro non trovavo nulla. Poi con un po' di coraggio... ![]() Non so se qualcosa può andare male, io l'ho fatto a mio rischio e pericolo... (frase di circostanza) Per qualunque cosa... Ultima modifica di pucino84 : 02-06-2009 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
pucino84 grazie per la velocissima e puntualissima risposta.
in effetti anche io ho girato per i siti che mi hai segnalato ma i tentativi son stati infruttuosi, non tanto per i driver quanto per le utility (quelle che fanno funzionare sti malefici tasti Fn). Provate infatti quelle a 32 bit per il Vista originariamente installato l'unico risultato ottenuto e' stato quello di avere messaggi di errore, perdere la scheda wireless ed avere itasti Fn comunque sempre non funzionanti. Su un sito statunitense ho trovato un thread analofo e alcuni link ai driver/utility sony 64bit. Il problema e' che quando avvii i file di setup gli stessi fanno una verifica del tipo di laptop e verificato che non si tratta di un laptop venuto in america il processo si arresta... Queste sere riprovo un po' poi magari mettiamo giu' un mini howto un po' ragionato, fosse utile pure a qualcun altro... Saluti ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
mmh... guarda anche a me è capitato in passato che dopo aver installato le utility mi dava continui errori al riavvio del pc, però avevo aun altro note un VGN-A517B ed installavo le utility a c@...O
![]() Ora invece seguendo la lista di quel 3d è andato tutto ok... Mah... misteri dell'informatiaca! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho trovato il responsabile !!! Il misterioso Unknown device" era il malefico Sony Firmware Extension Parser (che durante i miei tentativi non avevo installato in quanto non compariva nei download della versione di Vista originariamente in bundle con il laptop).
Installato quello ed in successione le Shared Libraries, Setting Utility Series e Vaio Event Services tutto funziona. Una domanda: se Win7 e' in grado di installare di default tutti i rimamenti driver perche' incasinarsi installando quelli da te menzionati ? E un'altro parere: che cavolo installa Win7 per occupare, da solo, piu' del doppio dello spazio richiesto da XP ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
vgn-sr39V
Grazie Pucino84! Cercavo quella pagina da un sacco, però
![]() Alla fine l' hardware è praticamente lo stesso del VGN-SR29V.. ma cosa fare? Mi consigliate di rischiare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao anch'io ho il vaio sr21m\s e ho installato windows 7 professional x64, ma non sono riuscito a installare correttamente tutti i driver e non so come far funzionare i tasti luminosità e volume, a te funzionano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Del post di stambecuccio quali driver dovrei installare? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.