|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
Da MPG a MOV
Buongiorno,
c'è qualche anima pia, che mi illustra in modo definitivo come cavolo si può convertire un file da MPG a MOV? Ho provato con D-Vision 3, ma mi dice che non supporta i file MOV. Ho provato con FFmpegX, ma li converte in un formato MOV che non è supportato da QT. Per la precisione mi occorre convertirlo per poterlo far leggere ad iMovie, visto che a quanto pare non legge gli MPG. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ma che veramente nessuno mi delucida????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
per convertire non saprei, ma se il file mpg proviene da una videocamera potresti provare a importare i filmati direttamente con imovie, che li importa in mov. avevo questo problema con una videocamera sony e l'ho risolto così
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se io ho un filmato già sul MAC, non faccio altro che rimetterlo nella fotocamera e farlo acquisire da iMovie??? Se è così..... è una vera cazz...a. O meglio: è semplicissimo!!! Ci provo subito e grazie per il suggerimento! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
aprilo con quicktime e salvalo da li
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
Quote:
![]() questo metodo può essere utile per ulteriori filmati da importare, ma se li hai già sul mac con quicktime dovresti fare prima, anche se credo che ci voglia la versione pro oppure c'è isquint, che è gratis, bisogna vedere se converte da mpg...
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Con QT, salva con nome (hd mi pare), e salva in formato MOV. Ora provo l'ultimo passaggio, cioè farlo acquisire da iMovie. Grazie..... vi saprò dire! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tranqui su mac con l'esperienza si scopre che alcune cose sono proprio sotto il naso e non ce ne accorgiamo... mai provato a cambiare icona a un file sul mac? ![]() ps. l'unica cosa su cui sono incerto è quante opzioni di salvataggio hai... io uso il quicktime con licenza pro, non so quello base quante opzioni di salvataggio ha, ma cmq salva! ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho il MAC da quasi 6 mesi ed ancora ragiono come se avessi il pc. Credevo fosse una cosa complicata o quanto meno dovessi usare una terza parte, ed invece, bastava salvare. ![]() Cmq, visto che siamo in argomento, perdona la boiata che sto per sparare maaaa........ QT su SnowLeo..... NON E' LA VERSIONE PRO??? E se non lo è.... come faccio ad averla? Su Leopard bastava aprire QT e acquistarla, ma con la vers. 10.0 non trovo nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il QT che vedi tu su snow è QT X, praticamente è un player ottimizzato per le varie accellerazioni hw.
il buon vecchio QT 7 upgradabile a pro sta nella cartella utility ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq, mi confermi che QT 7 PRO è migliore di QT X? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.