|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
[3d uniti] Università Parthenope: 60 crediti agli iscritti uil
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
|
Quote:
Abolire il valore legale del titolo di studio e dopo le lauree svendute e comprate valeranno di meno della carta per pulirsi il culo..... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Mia moglie, ingegnere ambientale, e funzionario della provincia di roma, ha accumulato una esperienza giuridico-legale non indifferente, nel campo ambientale, e sta pensando di prendere una laurea in legge, usufruendo di alcuni crediti derivanti dalla sua attività. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"sapere le cose" è diverso da "essersi pagati (non poco) l'università, aver rinunciato a 5 anni di introiti, aver fatto sacrifici sostanziali, aver affrontato e superato gli esami, affinchè rilasciasse un titolo". tutti gli amministratori locali dovrebbero avere abbuonato "diritto pubblico" a sto punto. Si studia per lavorare, non si lavora per studiare. se il lavoro formasse veramente, nel senso UNIVERSITARIO del termine (che non coincide necessariamente con il fatto di saper fare un mestiere), baserebbe iscriversi a un corso di laurea, anche triennale, e fare gli esami... se sai già le cose li passi veloce, no? e intanto PAGHI, come hanno fatto tutti i laureati, per avere il tuo titolo.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi non c'è problema, possono abolire quello che vogliono.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Lorekon, nei casi delle seconde lauree e' diverso e ha cmq senso secondo me
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
invece no.
saper fare un mestiere non vuol dire conoscerne tutti i restroscenza, le implicazioni, gli aspetti teorici, le eventualità, etc etc
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
Come no? Senza contare che se io mi iscrivessi a ingegneria edile dovrei fare solo da 4 a 8 esami..secondo te sarebbe un'ingiustizia? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se (SE) si tratta di AVER GIA' FATTO alcuni esami comuni ai due corsi di laurea, e fare solo quelli differenti, è una cosa.
se si tratta di dire "fa quel mestiere quindi certamente conoscerà queste cose" allora no, non è la stessa cosa ed è un'ingiustizia (ed è irridente e irrispettoso) dare dei crediti così a cazzo di cane. Lo studio costa sacrificio, soldi, risorse, mancati guadagni, frustrazioni... avessi saputo che andando a lavorare nel settoer avrei avuto i crediti, avrei mai studiato?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Diverso è se volessi una laurea in psicologia, dovrei giustamente partire da 0 nonostante ne sappia più del neoiscritto |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io sono assolutamente contrario al sistema dei crediti assegnati per attività lavorative esterne, non fosse altro che per il fatto che è un meccanismo totalmente fuori controllo.
La laurea si deve ottenere superando gli esami, l'università non ha il compito di contare le ore di attività agli studenti. Ricordo un episodio, precedente all'introduzione del sistema dei crediti, un esame orale al quale si presentò un giovane portando con sè un certificato che attestava come egli fosse studente-lavoratore, la qual cosa credo gli desse diritto a certi benefici di natura economica, magari appelli straordinari, non so esattamente. Si sedette e consegnò il foglio al professore prima che questo formulasse la prima domanda. Il professore lesse il foglio, capì di cosa si trattava e disse all'esaminando: "Questo perchè me lo ha portato? Forse significa che io la dovrei trattare diversamente perchè lei è uno studente-lavoratore? Farle un esame diverso, più facile?". Questa è l'università che piace a me.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Anche perchè sennò dovremmo dare ragione a Buttiglione che è universalmente conosciuto come laureato in filosofia.....peccato che quella sia una laurea ad honorem, lui è laureato in giurisprudenza
http://it.wikipedia.org/wiki/Rocco_Buttiglione Ditemi se ha senso questo: Nel 1986 fondò con Josef Seifert la International Academy for Philosophy in the Principality of Liechtenstein, in cui fino al 1994 insegnò Filosofia, Etica sociale, Economia e Politica e di cui fu prorettore Dal 19 gennaio 1994 è membro della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali[3]. Nel maggio dello stesso anno ha ricevuto una laurea honoris causa in filosofia Ma era laureato in giurisprudenza..... Ultima modifica di lowenz : 12-10-2009 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
UNIVERSITA': PARTHENOPE, ISCRITTO UIL? 60 CREDITI PER GIURISPRUDENZA
Quote:
e... bbbbrava Gelmini questa sì che è meritocrazia ! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non vorrei dire, ma non credo che sia una idea della Gelmini....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Per quante colpe abbia la Gelmini dubito che sia sua anche questa (accadeva gia' prima del suo arrivo).
Non sarebbe male che si desse da fare per evitare che succedesse, questo si' :S.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
siano schedati ed identificati costoro
e sia cosa nota ogni volta che fanno un concorso pubblico. e che non mi vengano a rompere i santissimi se a vicenza vogliono impiegati pubblici SOLO veneti ...
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
E sai che stai parlando con una persona che ha sudato e penato la sua laurea, così come mia moglie. Conoscere il codice ambientale a menadito, ed aver addirittura contribuito alla sua stesura, a me sembra che dia titolo per poter ottenere dei crediti. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.

)