Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2009, 23:13   #1
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Gaming: Xp3Gb o Vista4Gb; Dx9 o Dx10

salve a tutti vi pongo un mio dubbio
volevo sapere qual'e' secondo voi la scelta migliore per giocare meglio:

- 3 GB di ram con Win Xp DX9
- 4 GB di ram con Vista DX9
- 4 GB di ram con Vista DX10
(ho scritto DX9 o DX10 xke alcuni giochi ti fanno scegleire come partire)

ps se mi speigate il motivo della scelta mi fareste un piacere.

pps. non sto parlando di un pc preciso ma vorrei delle delucidazioni in generale senza tener conto se si deve comprare o meno una licenza.

Ultima modifica di Th4N4Th0S : 06-10-2009 alle 06:57.
Th4N4Th0S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 23:18   #2
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Se hai gia' xp 32bit compra altri 2gb etieni quello pur non sfruttandolo completamente ( vedrai circa 3,5gb ) mentre invece se devi comprare una nuova licenza aspetta il 22 ottobre l'uscita di Seven.
Ti prendi una Home Premium a 64 bit e monti tutta la ram che vuoi.
Old 06-10-2009, 09:15   #3
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Iscritto dal: Dec 2006
io dico che utlizzare quasi nel 2010 ancora XP sia segno di vecchiaia mentale e di rifiuto del progresso tecnologico.

XP è vecchio e superato,non supporta oltre i 3 gb di ram,non sfrutta processori a piu' di un core,portando perdite prestazionali rilevanti su un dual core e mastodontiche su un quad core,non permette l'utilizzo di librerie grafiche(dx10 e ormai 11)che ormai sono di comune utilizzo nei giochi,andando quindi di fatto a far sprecare le nostre amate gpu(mai capirò chi si prende un GTX275 e poi gioca con XP in DX9...)...

insomma,XP è superato,Vista con l'SP2 ha fatto passi da gigante,è ormai un'ottimo sistema operativo,perfetto per il Gaming.
a breve uscirà Seven,che gia nelle prime release beta e successivamente nelle RC si era rilevato ottimo sia per l'uso comune che per il gaming.

vuoi sapere qual'è meglio quindi?

qualunque cosa è meglio,anche il SO regalato col Nesquik,piuttosto che xp.
Case:Cooler Master HAF 922 / CPU:Intel i5 2500k@4.2Ghz / Mobo:MSI P67A-G45 / Ram:4x2Gb DDR3 1600Mhz 4GB Corsair / Vga:Sapphire HD5850@950/1250 / HD:Western Digital 640GB HD322HJ 7200rpm 16MB / Pad:Xbox 360 Pad / Monitor:Benq G2420 HDBL LED / Console:Xbox 360 Elite 120gb - Playstation 3 80gb
Hekel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 11:16   #4
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hekel Guarda i messaggi
io dico che utlizzare quasi nel 2010 ancora XP sia segno di vecchiaia mentale e di rifiuto del progresso tecnologico.

XP è vecchio e superato,non supporta oltre i 3 gb di ram,non sfrutta processori a piu' di un core,portando perdite prestazionali rilevanti su un dual core e mastodontiche su un quad core,non permette l'utilizzo di librerie grafiche(dx10 e ormai 11)che ormai sono di comune utilizzo nei giochi,andando quindi di fatto a far sprecare le nostre amate gpu(mai capirò chi si prende un GTX275 e poi gioca con XP in DX9...)...

insomma,XP è superato,Vista con l'SP2 ha fatto passi da gigante,è ormai un'ottimo sistema operativo,perfetto per il Gaming.
a breve uscirà Seven,che gia nelle prime release beta e successivamente nelle RC si era rilevato ottimo sia per l'uso comune che per il gaming.

Io credo che segno di vecchiaia mentale sia il parlare senza sapere solo per la presunzione di sapere.

L'insuccesso di Vista non è dovuto alla "vecchiaia mentale" della gente ma alla giovinezza di Xp.
Premesso che Xp non supporti oltre i 3gb di Ram ( e pensa un po' che fino al SP2 credo ne supportase solo 2gb) si comporta bene in moltissime situazioni Gaming.

Domanda: con una gtx275, giocando con un monitor dalla risoluzione comune, quindi diciamo 1440x900 o 1680x1050,in quanti giochi noti la differenza giocando con 4gb di ram su Vista e con 3gb di Ram su Xp?

Xp non supporta i dual core? Monta Vista su un portatile dual core con massimo 2.09ghz e poi monta Xp,poi raccontami dov'è che hai perdite sostanziali.

Inoltre chi ti ha detto che le librerie directx10 sono di comune utilizzo nei giochi? Questo è quello che tutti speravamo ma i titoli "ottimizzati" per directx10 li conti sulle dita di una mano monca. Ampi dibattiti infatti stanno avvenendo a questo riguardo su directx11,se veramente sarà la svolta o sarà una manovra puramente commerciale così come le directx10.

Sempre in ambito gaming,o meglio retrogaming...giocare con Vista è quanto di peggio si possa desiderare per problemi di ottimizzazione,drivers,compatibilità (mancanza dos) etc..

Hai mai provato il Mame? Credo rappresenti il gaming per eccellenza e continua a essere ottimizzato per Xp

Hai mai avuto problemi di driver? Certo hai Vista,che te lo chiedo a fare...

Su un Pc con processore a 800mhz e 256di Ram, Xp Sp2 ci gira decentemente e va benissimo per navigare,chattare,vedere film e scrivere. E non sai quante persone utilizzano il computer per farne questo uso...e possono cavarsela con nemmeno 100€.

Ti sei mai chiesto perchè Seven esce così presto? Non credo...

E invece perchè le aziende si rifutano di montare Vista? Oppure, perchè noti costruttori di notebook si sono rifiutati di montare Vista sulle proprie macchine?

Ed inoltre ti dice niente il fenomeno Netbook? Senza Windows Xp non sarebbe potuto avvenire...certo Linux andava più che bene in termini prestazionali ma alla massa di persone che non sa usarlo chi ci pensa?

In definitiva Windows Xp nasce più o meno in contemporanea con il fenomeno Internet e di conseguenza ha abbracciato la quasi totalità delle famiglie creando un fenomeno di fidelizzazione verso questo prodotto. Fidati...Xp non morirà neanche tra 10 anni e te lo dice uno,che oltre a Xp, possiede Windows Vista Ultimate

Ultima modifica di kratos0 : 06-10-2009 alle 11:19.
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 11:17   #5
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

Ma che vivi in un mondo a parte? Nel mio questo utilizzo standard ancora non l'ho visto. Certo che ce ne vuole ad affermare certe cose!

Tecnicamente se le schede di nuova generazione fossero only directx9 stai sicuro che non ne sentiremo la mancanza delle 10. Perchè?

Perchè in realtà è come se non esistessero...Le 11 devono passare almeno un paio di anni per vedere i giochi supportarli come si deve.

Finchè ci saranno le console di questa generazione a fare l'andamento del mercato,i giochi scritti in directx9 saranno la regola,con un path per le 10 che aggiungono effettini invisibili quando va bene.
Old 06-10-2009, 11:35   #6
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:

Complimenti per la disinformazione che fai, forse prima di dar aria alla bocca sarebbe il caso di documentarsi
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 11:55   #7
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Complimenti per la disinformazione che fai, forse prima di dar aria alla bocca sarebbe il caso di documentarsi

Effettivamente non c'è un punto corretto nel suo discorso.
Old 06-10-2009, 12:02   #8
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
io mi trovo benissimo, e non tornerò più indietro, con W7 64bit e 4gb di RAM

invece ad un certo punto usando Vista sono poi tornato a XP.

cmq io direi SO a 64 bit e 4giga di RAM sono più che plausibili e non danno nessun problema... ovviamente non aspettarti differenze nette.
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:05   #9
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Il mio xp vede anche 8gb di ram...e li utlizza pure
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:22   #10
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
io mi trovo benissimo, e non tornerò più indietro, con W7 64bit e 4gb di RAM

invece ad un certo punto usando Vista sono poi tornato a XP.

cmq io direi SO a 64 bit e 4giga di RAM sono più che plausibili e non danno nessun problema... ovviamente non aspettarti differenze nette.

Purtroppo la gente è convinta che i 64 bit siano il nuovo "messia" della tecnologia,quando in realtà la situazione è un pò diversa. I 64 bit sono fondamentali per sfruttare un quantitativo di ram superiore alla versione a 32 bit.

Di conseguenza diciamo che principalmente è un "obbligo" per chi ha grandi quantitativi di ram,a partire dai 4gb.

La media di ram di oggi è di 2-3 gb,anche perchè difficilmente trovi giochi che ne sfruttano maggiormente se non a risoluzioni fantascientifiche...Ma in quel caso non parliamo di media di utilizzo ma di estremismo.

Di software "scritto" a 64 bit ce n'è ben poco e solitamente nell'ambito di video editing,conversioni e via dicendo. Ambiti che non fanno parte della cultura di utilizzo di un utente medio...Insomma sostanzialmente la situazione è rimasta invariata rispetto a quando uscì vista a 64 bit,con un miglioramento nell'ambito dei driver.

In conclusione,se hai 4gb o più di ram,conviente passare ai 64 bit ma non bisogna aspettarsi al momento chissà quali vantaggi. Inoltre deve sapere che i 4gb di ram,il 99% delle volte,non verranno affatto sfruttati,e che al momento lo standard è ben altro!

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Il mio xp vede anche 8gb di ram...e li utlizza pure

E ci mancherebbe visto che c'hai la versione a 64 bit.
Old 06-10-2009, 12:22   #11
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Effettivamente non c'è un punto corretto nel suo discorso.
Mi son fermato alle prime 2-3 castronerie dopodichè ho risparmiato tempo della mia vita...

Per l'incorrettezza dei gb di ram, il limite è dato dai sistemi operativi a 32bit, quindi siano essi xp, vista, 7, 8, o windows 9999 se sono a 32 bit non saranno mai disponibili 4gb di ram.

Per quanto riguarda la barzelletta del windows xp non sfrutta più di un core, dipende dai programmi, se questi sono predisposti a beneficiare dei processori multicore windows xp li vede e li utilizza.

Son passato da poco a seven dopo quasi mezza decade di xp e vedere che dei soggetti ci sputano sopra senza saper quello che dicono e anche con un italiano discutibile non lo trovo accettabile
Old 06-10-2009, 12:26   #12
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi

E ci mancherebbe visto che c'hai la versione a 64 bit.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:27   #13
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Mi son fermato alle prime 2-3 castronerie dopodichè ho risparmiato tempo della mia vita...

Per l'incorrettezza dei gb di ram, il limite è dato dai sistemi operativi a 32bit, quindi siano essi xp, vista, 7, 8, o windows 9999 se sono a 32 bit non saranno mai disponibili 4gb di ram.

Per quanto riguarda la barzelletta del windows xp non sfrutta più di un core, dipende dai programmi, se questi sono predisposti a beneficiare dei processori multicore windows xp li vede e li utilizza.

Son passato da poco a seven dopo quasi mezza decade di xp e vedere che dei soggetti ci sputano sopra senza saper quello che dicono e anche con un italiano discutibile non lo trovo accettabile

La cosa che non capisco,e l'ho detto anche nella sezione apposita,è per quale motivo si massacri un sistema operativo che continua a durare nel tempo,dando tutt'ora grandi soddisfazioni.
Old 06-10-2009, 12:34   #14
DmXruleZ
Senior Member

L'Avatar di DmXruleZ

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
Quote:

si si, credici anche
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:41   #15
MeloCrisafulli
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Nizza di Sicilia(ME)
Quote:

intanto pulisciti la bocca e abbi rispetto per un sistema operativo che è in uso da tutta la società nel 99% de pc. Non conosco ancora un'azienda che ua vista. vista in confronto a xp è come la panda con la ferrari! io ho passato 6 anni della mia vita davanti a xp e lo rimpiangerò quando non ci sarà più (futuro prossimissimo). Chi nn lo conosce? vista dici che è meglio solo perchè ha le directx 10, pensa che succederebbe se le metessero in xp!! e poi ancora solo una piccola percentuale di giochi supporta le directx10, figurati le 11!!! Xp 4 ever, non ti dimenticherò mai.
MeloCrisafulli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:51   #16
Life bringer
Senior Member

Direi che gli abbiamo dato già abbastanza importanza, ora vedremo se controbatterà o si eclisserà senza aver l'onestà intellettuale per ammettere le bestialità che ha detto...
Old 06-10-2009, 13:08   #17
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Sempre in ambito gaming,o meglio retrogaming...giocare con Vista è quanto di peggio si possa desiderare per problemi di ottimizzazione,drivers,compatibilità (mancanza dos) etc..
Santo cielo, sei ancora nel 2005! Vieni nel 2009, ti daremo il nostro più caldo benvenuto.

Quote:
WOW, allora non sei così ignorante come pensavo...
Invece sai che quasi sempre i driver per XP riescono a funzionare, e della funzionalità di recupero driver automaticamente da Windows Update!

Quote:
Su un Pc con processore a 800mhz e 256di Ram, Xp Sp2 ci gira decentemente e va benissimo per navigare,chattare,vedere film e scrivere
Prova a installare i programmi che useresti in Vista di oggi su quel PC... lo blocchi comunque.

Quote:
Forse te lo sei chiesto... ma ti sei mai dato una risposta?
La risposta è che 7(non seven), ha una base pronta, le modifiche al kernel e al sistema in generale sono minime, alcune sono vaccate colossali(UAC reso completamente inutile).
Cosa che da XP non c'erano, come la priorità degli I/O.

Quote:
E invece perchè le aziende si rifutano di montare Vista?
PErché spendere soldi? Le aziende non si rifiutano di montare Vista, così come ai tempi non si sono rifiutati di montare XP, che presentava problemi di compatibilità con vecchi applicativi e dispositivi ben superiori.
Le aziende semplicemente non hanno bisogno di acquistare qualcosa che non gli serve, cambiano sistema operativo solo quando devono cambiare le macchine.

Quote:
Oppure, perchè noti costruttori di notebook si sono rifiutati di montare Vista sulle proprie macchine?
Si chiama mercato, c'è stata tanta di quella fuffa e la gente ha creduto per anni, anche dopo l'uscita, che Vista fosse "palladium" e che avrebbe cancellato gli mp3 e impedito l'usi di programmi craccati.

E poi fino a che continuano ad insozzare le loro macchine con le loro porcherie che rallentano il sistema in modo indecente e indicibile, e disabilitando funzioni di sistema come la deframmentazione... La cosa non è confrontabile.
Quote:
Originariamente inviato da MeloCrisafulli Guarda i messaggi
intanto pulisciti la bocca e abbi rispetto per un sistema operativo che è in uso da tutta la società nel 99% de pc.
Aumenta ancora un po' i tuoi dati falsati e XP è utilizzato dal 116% dei PC.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 13:33   #18
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Santo cielo, sei ancora nel 2005! Vieni nel 2009, ti daremo il nostro più caldo benvenuto.
Innanzitutto ti consiglio di leggere tutto il mio post...se solo lo avessi fatto ti saresti accorto che posseggo Vista Ultimate.

Quote:
Quote:
WOW, allora non sei così ignorante come pensavo...
Invece sai che quasi sempre i driver per XP riescono a funzionare, e della funzionalità di recupero driver automaticamente da Windows Update!
In secondo luogo ti dico che ci sono ancora i noti problemi di drivers e incompatibilità e che il tuo "quasi sempre i driver per XP riescono a funzionare" la dice lunga...anche se fossi in te,mi rileggerei il significato del "quasi" sullo zingarelli o magari prova su wikipedia visto che tu sei nel 2009...

Quote:
Su un Pc con processore a 800mhz e 256di Ram, Xp Sp2 ci gira decentemente e va benissimo per navigare,chattare,vedere film e scrivere. E non sai quante persone utilizzano il computer per farne questo uso...e possono cavarsela con nemmeno 100€.
Quote:
Prova a installare i programmi che useresti in Vista di oggi su quel PC... lo blocchi comunque.
Almeno su un Pc di 800mhz ho la "facoltà" di poter installare Xp, se provo a metterci Vista mi viene "vomitato"...non so se rendo l'idea...comunque mi sa che ti sfugge il concetto di "utilizzo normale del Pc". Ps: normale in senso statistico.

Quote:
Quote:
Forse te lo sei chiesto... ma ti sei mai dato una risposta?
La risposta è che 7(non seven), ha una base pronta, le modifiche al kernel e al sistema in generale sono minime, alcune sono vaccate colossali(UAC reso completamente inutile).
Cosa che da XP non c'erano, come la priorità degli I/O
Per quanto riguarda "seven", secondo te quando l'hanno presentato,questo strano simbolo "7" come l'hanno letto? "Sette" ?
Il fatto che siano state pensate differenti versioni tra cui una per i netbook non ti dice niente eh? Buio totale immagino...

Quote:
E invece perchè le aziende si rifutano di montare Vista?
Quote:
PErché spendere soldi? Le aziende non si rifiutano di montare Vista, così come ai tempi non si sono rifiutati di montare XP, che presentava problemi di compatibilità con vecchi applicativi e dispositivi ben superiori.
Le aziende semplicemente non hanno bisogno di acquistare qualcosa che non gli serve, cambiano sistema operativo solo quando devono cambiare le macchine
Per le aziende ti sei risposto da solo...anche se in maniera veramente grossolana,cioè dicendo che non gli serve. Ma dire che alle aziende non serve aggiornarsi è quantomeno discutibile,diciamo piuttosto che Vista non rappresenta l'aggiornamento necessario.

Quote:
Oppure, perchè noti costruttori di notebook si sono rifiutati di montare Vista sulle proprie macchine?
Quote:
Si chiama mercato, c'è stata tanta di quella fuffa e la gente ha creduto per anni, anche dopo l'uscita, che Vista fosse "palladium" e che avrebbe cancellato gli mp3 e impedito l'usi di programmi craccati.

E poi fino a che continuano ad insozzare le loro macchine con le loro porcherie che rallentano il sistema in modo indecente e indicibile, e disabilitando funzioni di sistema come la deframmentazione... La cosa non è confrontabile.
Noti costruttori di notebook non hanno montato Vista non perchè avrebbe cancellato gli mp3 e impedito l'usi di programmi craccati ma solo perchè faceva apparire i loro portatili degli scrondi totali e creava difficoltà nell'utilizzo comune ( vd. paragrafo relativo a drivers etc. ). La maggior parte delle volte che ho fatto assistenza software negli ultimi 3 anni è stato su Vista...

Ultima modifica di kratos0 : 06-10-2009 alle 14:12.
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 14:00   #19
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Wuchang Fallen Feathers
Quote:

Windows XP non sfrutta le cpu multicore??
Mai sentita panzana più grossa

Il discorso della ram non regge in quanto a malapena si saturano 2 GB mentre si gioca, figuriamoci 3..

Le DX10 sono sottoutilizzate e non apportano quelle migliorie di cui si vantavano, le DX11 ancora non si vedono all'orizzonte, considerando poi che il 90% dei giochi proviene dal mondo delle console è facile capire come anche queste ultime faranno fatica ad imporsi...

In poche parole ti sei meritato un bel

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 14:38   #20
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Il discorso della ram non regge in quanto a malapena si saturano 2 GB mentre si gioca, figuriamoci 3...
I sistemi x86 concedono ad un solo processo al massimo 2GB. Questo è il motivo principale per cui in GTAIV, nonostante non esista il processo x64 come in altri giochi, c'è un guadagno elevato se eseguito da sistemi operativi x64.

Quote:
Le DX10 sono sottoutilizzate e non apportano quelle migliorie di cui si vantavano, le DX11 ancora non si vedono all'orizzonte, considerando poi che il 90% dei giochi proviene dal mondo delle console è facile capire come anche queste ultime faranno fatica ad imporsi...
Questo è un misto tra ignoranza e dura realtà:
Le migliorie di cui vantano non si vedono perchè ad oggi non esistono motori grafici, a parte l'MT Framework a quanto pare, che sia stato pensato in DirectX 10. Visto che sono DirectX 9 con alcuni effetti in più, non si può godere dei vantaggi prestazionali della nuova architettura. E tutto questo continuerà con le 11 se si portano dietro le 9.

L'Xbox 360 invece ha una via di mezzo che spazia tra le DirectX 9, 10 e 11(che altro non sono che un superset delle 10).
L'architettura delle DirectX Xbox è quella delle 10(e 11). Presenta inoltre la tassellazione(11, in modo meno avanzato che su PC. Su Xbox è basato su quello che è presente nelle scheda ATi DirectX 10.1).
Presenta i geometry shader(10) e buona parte del resto è sulle 9.

In risultato, per un porting migliore è meglio che un gioco creato su Xbox fosse stato fatto solo per le 10.
Uno dei motivi per cui il primo Dead Rising è uscito solo per Xbox 360 direi che è amputabile proprio all'architettura delle 10, che permette di avere un inferiore tempo di creazione per un oggetto presente molte volte.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian