|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Poggio Rusco
|
Modifica Tag (metadati) dei file PDF non protetti...
Salve a tutti io ho recentemente fatto l'acquisto di un e-book Reader e mi sono ritrovato a dover riorganizzare la libreria di pdf che mi ritrovo... essenzialmente ho riscontrato che il reader cerca e cataloga i file secondo le tag e io non riesco a trovare i file per il semplice motivo che catalogavo il tutto tramite il "nome" del file, purtroppo non sapevo che i vari strumenti di editing di pfd usati negli anni e le varie stampanti andavano a modificare anche i tag... di quì l'essenza del problema! Già mi sono approcciato alla modifica dei metadati in pdf ma tutto sembra non funzionare! Cosa devo fare? Quando vado a modificare e a salvare sembra non sia successo nulla! ho usato 2 diversi SW:
il primo non ha dato nemmeno la possibilità di scrivere qualcosa di differente è: Adobe reader 9, il secondo invece mi da la possibilità di cambiare i tag ma sembra che solo per lui siano cambiati perchè aprendo il file con altri SW non si trovano differenze, quest'ultimo si chiama: PDF-Viewer... Grazie e Grazie di nuovo...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
il verbo editazione non esiste nela lingua italiana fortunatamente
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grammatica...
anche se esistesse tutt'al più sarebbe un avverbio...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.