|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
router rallenta connessione
Ciao a tutti vi faccio subito presente che da quando ho messo il router la connessione internet è decisamente + lenta anche avendo disattivato il suo firewall. Per esempio la connessione alla posta di hotmail è molto + lenta rispetto a quando mi collego da un altro pc che però ha sempre lo stesso router! Poi su facebook non mi funziona la chat mentre nell'altro pc questo problema non si verifica. Quale settaggio può risolvere il problema? Grazie a tutti il router è zyxel p-660h
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Se entrambi i PC sono connessi allo stesso router, allora il problema è nel PC non nel router.
![]() |
#3 |
Member
|
[quote=slowped;29166143]Se entrambi i PC sono connessi allo stesso router, allora il problema è nel PC non scusa forse mi sono spiegato male io...il pc che va lento è nel mio negozio.....quello che non da problemi è quello di casa....entrambi montano un router zyxel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora, se hai tempo, potresti provare a invertire i due router (portare a casa quello del negozio e viceversa) e a vedere l'effetto che fa...
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Preferivo qualche consiglio sul settaggio....per risolvere il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ammesso che qualche impostazione possa risolvere il problema, bisogna prima diagnosticare il problema. Purtroppo non hai fornito alcun elemento che possa consentire tale diagnosi, da qui il mio suggerimento: se invertendo i router il problema persiste, allora il problema è altrove. Se invece il router di casa si porta dietro il problema anche quando è connesso in negozio allora la causa potrebbe essere qualche impostazione. Una analisi differenziale del setup dei due apparati potrebbe portare a individuare l'impostazione galeotta. Dato che questa analisi potrebbe rivelarsi una operazione molto lunga e forse inutile, secondo me fai prima a fare come ti ho suggerito.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.