|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sostituzione carta Fineco.. Visa o Mastercard?
Ciao a tutti,
mi è arrivata la seguente mail: Gentile ***********,Ora a parte, che mi trovo bene con visa, mai avuto problemi, mi consigliate il cambio della carta con quella nuova con microchip? e nel caso quale circuito? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Con il chip non può che essere maggiormente sicura... Per quanto riguarda il circuito io ho una mastercard e ovunque sono stato nel mondo dove accettavano visa accettavano anche amstercard... Direi che è indifferente... Poi magari aspetta altre opinioni
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma alla fine il microchip a che serve? se me la rubano e tale uguale a prima.. o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Credo che ci si riferisce al caso di carte clonate, non rubate.. Per il resto io ho mastercard e mi trovo piu' che bene, alla fine se non devi andare in posti sperduti del mondo una vale l'altra..
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() sui pos basta inserire il numero della carta a mano se il lettore non funziona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non ho capito cosa c'entra con la mia risposta ho parlato di carte clonate..
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dipende cosa intendi per "carte clonate" allora.. avendo nome, cognome e numero si può creare tranquillamente una falsa carta o fare acquisti pure senza. Anzi creare fisicamente una carta è piuttosto inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Avendo nome cognome e numero e' sicuramente piu' difficile clonare una carta con microchip che senza, ovvio nessuno ha mai detto che e' impossibile..
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a me e a un amico che era con me all'estero questa estate.. sicuramente è stato un locale del posto. Non sono mai stato truffato in vita mia con le carte, doveva succedere questa estate in islanda. l'unica soluzione purtroppo è prendere le carte ricaricabili per quando si viaggia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
purtroppo finche non si sceglie ripropone la scelta.
io per ora tergiverso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
In Europa è più o meno uguale, ma esistono posti, anche negli USA, in cui la Visa viene accettata e Mastercard no. Quote:
Per assurdo in certi posti è più semplice fare acquisti fisici con carte false che online... In certi supermercati negli USA manco ti fanno firmare lo scontrino quando compri per importi modesti.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
purtroppo avevo preso un cell in abbonamento con la tim, e cambiando carta cambia pure il numero..che palle.. ho scritto a fineco e mi ha detto che entro fino ottobre è obbligatorio il cambio carta con quella nuova..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.