|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
AIUTO!!! Ho fatto una c****
Quakcuno mi piò aiutare? Ho combinato un pasticcio esattamente quello che ha combinato un utente di un altro forum che ho riportato qui sotto.
Non so proprio che pesci pigliare!! Aiutatemi vi prego Ciao a tutti, dopo aver installato Partition Magic 8 Demo nel mio portatile con Windows Vista Ultimate ITA SP1 è scomparso completamente il disco D (un unico disco da 160 GB partizionato in due partizioni uguali, C e D). Anche disinstallando Partition Magic e facendo uno ScanDisk la situazione non è cambiata; in Esplora Risorse rimane visualizzato solo C. Se vado in Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer, vedo il rettangolo della partizione scomparsa con solo l'indicazione della dimensione. Ma se faccio clic destro (ad es. per assegnarli l'unitÃ*), ottendo il seguento errore: --------------------------- Gestione disco --------------------------- Impossibile completare l'operazione perché la visualizzazione della console Gestione disco non è aggiornata. Aggiornare la visualizzazione utilizzando l'attivitÃ* di aggiornamento. Se il problema persiste chiudere la console Gestione disco, quindi riavviare Gestione disco oppure il computer. Alla fine mi ritrovo nella situazione di non poter più accedere alla partizione D, con tutto ciò che ne consegue. Qualcuno può darmi una mano? Grazie. Luigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
comunque prova a recuperare prima i dati da quella partizione con un software di recupero dati poi prova a scaricare gparted live e vedere se ti risolve qualcosa |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Scusami hai ragione.
Comunque ho installato stellar per il recupero dei dati, ma non mi visualizza il disco d, quello che dovrei recuperare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Io consiglio per Vista/Win7 http://www.partition-tool.com/ dove la Home Edition è pure free. Funziona perfettamente e senza dare il minimo problema.
Alla luce di questi fatti concludo che continuerò sempre ad usarlo...
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
file scavenger is da wey!
ti recupera i dati pure del computer della tua vita passata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma può un programma far "sparire" in un secondo 950giga di disco, di cui 700 utilizzati?
Non capisco cosa serva recuperare i dati...i dati ci sono, solo che il pc non mi riconosce il disco. Comunque faccio come dite voi, poi vi dico Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai provato con un disco di installazione/riparazione di Vista o Win7? Vedi se bootando con quelli vede la partizione...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ora sto provando con file scavenger.
Se non ho risultati faccio come dici tu. In quel modo però in pratica reinstallo il s.o.? Grazie Ultima modifica di ruben74 : 02-10-2009 alle 22:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
no prova a riparala, magari win7 fa il miracolo e ti sistema l'mbr.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi spiegate con precisione cosa devo fare?
installo nuovamente il sistema operativo? Grazie ciao ps: scavenger mi ha recuperato i file, ma in un modo un pò strano: le cartelle ci sono tutte, mentre i file iso che non erano in cartella non li vedo più |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma davvero hai solo installato il programma e all'improvviso, subito dopo, è sparita la partizione?
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Su google ho trovato parecchie persone nella mia situazione, ma nessuno è stato in grado di aiutarle.
Io ho installato il programma, mi è uscito l'avviso che con vista non funzionava, ho comunque aperto il file e dopo poco sono uscito. Sono andato sul desktop e già da subito tutte le icone dei programmi installati in D: avevano cambiato aspetto. Poi in Computer, l'amara sorpresa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Perché tale accanimento? Come ti ho linkato, ci sono alternative gratuite al vecchio e famoso Partition Magic perfettamente funzionanti con in nuovi Windows, oltre ovviamente al fatto che Vista/Win7 includono già la gestione dischi (crea, cancella, rinomina, cambia lettera, allarga o restringi la partizione)... Te la sei cercata purtroppo. Se il programma ha corrotto l'MBR c'è poco da fare... recupera i file che puoi e rifixa l'MBR con la consapevolezza che qualcosa potrebbe ulteriormente perdersi nel fixaggio: http://support.microsoft.com/kb/927392
![]() Ultima modifica di hexaae : 03-10-2009 alle 11:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Cmq io non ce l'ho con nessuno, ho sbagliato e basta e spero di risolvere con il voistro aiuto perchè da solo non sono in grado.
Grazie di nuovo Ultima modifica di ruben74 : 03-10-2009 alle 11:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ulteriore prova del fatto che le partizioni di un disco si toccano solo a disco vuoto, via cd Live.
ciao
Ultima modifica di Khronos : 03-10-2009 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_IT Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie!!!!! Risolto con testdisk!!! Che fortuna Grazie a tutti!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ottimo, e ottima segnalazione da tenere presente!
![]() Ultima modifica di hexaae : 03-10-2009 alle 21:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.