|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Linux boot da USB
CIao a tutti
faccio partire distribuzioni live da USB senza problemi. Il problema è che sono distribuzioni live. Io vorrei ad esempio aggiungere applicazioni che mi servono e/o soprattutto configurare il kernel in modo adeguato per aver tutto l'hardware ben riconosciuto. So inoltre che è da evitare di avere continui read-write su memorie USB per non rovinarle in fretta. In pratica l'ideale sarebbe arrivare ad avere una distro "come voglio io" e poi "congelarla" sulla memoria USB e averla in modalità read-only con magari la mia home in read-write consigli?
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Swap e /tmp scriverebbero cmq...
Prova ad usare un HD esterno ed installaci una distro qualsiasi, che so Ubuntu. E' proprio necessario usare una chiavetta ? M.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
usb perchè è minuscola..
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
puoi comunque installarla sulla chiavetta usb
intendo far partire il live e fare l'installazione su una pendrive poi però non ti lamentare delle performance ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ho installato knoppix sul disco allo stato solido da 2 GB di un jumpc (il peggior netbook in commercio anche se esteticamente è molto carino, pagato 75 euro nuovo...).
E' una figata perchè all'avvio si carica totalmente in RAM e tutto quello che fai, i file che scrivi, i programmi che INSTALLI sono tutti in ram. Per fortuna, in quanto a RAM il jumpc non è male (ha 512MB). Quando apri il file browser, sei costantemente informato della quantità di memoria disponibile, ed è proprio la RAM che ti rimane. Se fai dei cambiamenti, questi vengono salvati in un file chiamato knoppix-data.img e al successivo avvio ritrovi tutto. Come desktop environment usa lxde che è MOLTO bello da vedere però a me ha dato qualche problemino. Forse questo è il suo limite maggiore perchè per il resto va alla grande. Ovviamente puoi anche montare altri dispositivi e puoi scrivere sullo spazio che ti resta libero dal SO.
Dell Latitude D800 Ultima modifica di MetalWarrior : 07-10-2009 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ho anche installato Ubuntu (non live, una installazione normale) su una chiavetta USB da 8 giga su un computer con un atom 330.
Il sistema è abbastanza veloce e reattivo e problemi grossi per ora non ne dà. Ho preferito partizionare con ext2 perchè ho letto che, non avedo il journaling, le scritture sono limitate e la chiavetta mi avrebbe ringraziato. Il problema è che, se non viene spento in modo adeguato, spesso al riavvio bisogna lanciare fsck per riparare i danni.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
Quote:
grazie mille.
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.