|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
aiuto ip statico videosorveglianza
spero qualcuno di voi mi aiuti, dovrei sapere come si fa per vedere una videosorveglianza a casa mia con le telecamere nel mio negozio! nel negozio ho tutto installato e va benissimo, mi manca solo questo passaggio che non so fare..bisogna settare il modem, grazie mille! help!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Registri un indirizzo su uno dei vari host DNS come dyndns.org.
Per aggiornare di volta in volta l'indirizzo ip o installi un programmino che ti forniscono su un pc del negozio o setti il router se lo permette (pagina ddns) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho il router alice..come devo fare precisamente?..su quel sito dove devo registrarmi da casa o dal negozio...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Ti registri da dove ti pare. Se il tuo router ha un firmware recente puoi settarlo (e questo probabilmente dovrai farlo in ufficio) per fargli aggiornare l'ip ad ogni riconnessione senza bisogno di installare il programmino su un pc (dell'ufficio).
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Mi spiego meglio.
Sul sito ti registri con login e password per poi iscrivere un dominio che sarà tipo http://sofigosobellosofotomodello.dyndns.org (la parte rossa la scegli tu) A questo punto configuri il router dell'ufficio o il programmino con la tua login, password e indirizzo da aggiornare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Dimenticavo che poi devi aprire la porta sul router...
![]() In pratica nella sezione Virtual Server del router devi impostare l'indirizzo ip della telecamera o del dvr e la porta che usa per la comunicazione (se puoi accederci via browser metti 80) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
che intendi quando dici programmino?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Intende dire che questi servizi di DNS dinamico per associare un nome al tuo indirizzo IP (che cambia) possono funzionare direttamente tramite il router, se questo supporta il servizio in questione, oppure grazie a un piccolo programma che è necessario installare sul computer.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
quindi ricapitolando : apro la pagina del router, ci metto l ip del programma e poi salvo e poi sul pc di casa col programma delle web metto l'ip di dyndns? ma c'e qualcosa che nn quadra..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
vi prego abbiate pazienza è importante..
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Non hai capito.
Prima guardi se si può impostare il router, SE e SOLO SE non si può impostare o non vuoi metterci mano scarichi il programmino dal sito e lo installi su un solo pc. Devi comunque andare sul router a settare un virtual server per far passare la connessione alla videosorveglianza. Mo' te linko un paio di thread di un mesetto fa... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28417505 Ultima modifica di Dumah Brazorf : 12-09-2009 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ho fatto tutto quello che mi hai datto...iscritto a dyndns e settato tutto router ecc...ora come facciamo a vedere da casa mia in negozio?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ho fatto tutto bene..iscritto a dyndns settato il modem e il programma della videosorveglianza...ora ultimo passaggio come vedo da casa mia in negozio?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
In negozio usi un programma o usi internet explorer? Hai un apparato apposito che gestisce e registra dalle telecamere giusto?
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 01-10-2009 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
un programma che mi gestisce tutto!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Hai impostato il router nella sezione virtual server per indirizzare le chiamate esterne al dvr? Indirizzo e porta utilizzati li trovi nella sezione setup del programma che usi per le telecamere.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
dovrei aver settato tutto..liberato la porta 80, liberato l ip del videoregistratore (infatti io nel pc del negozio vedo la telecamera col programmino), nel programma inserito i dati di dyndns e anche nel router in dns dinamico..penso di aver fatto tuttto..ora come faccio a vedere il tutto da casa mia?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Se hai fatto tutto giusto col browser basta che ti colleghi all'indirizzo che hai registrato con dyndns, se dovessi visualizzare una pagina vuota (bada ben non "pagina non raggiungibile") segui quanto si era scritto nel thread che ti avevo linkato.
Se vuoi usare il programma leggi il manuale per settarlo. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
indirizzo nn trovato mi dice
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
che intendi con programma? quale programma??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.