|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bergamo
|
Help.... eeepc 701 come mini-server?!?
Ciao a tutti...
secondo voi è possibile usare il netbook in oggetto come piccolo server di casa? Lo terrei acceso solo la sera per circa 5 orette... Le applicazioni che dovrei farci girare sono: -Amule/Utorren -Apache + Php + MySql -Riproduzione musica/dvix Reggerà? ![]() Inoltre dovrei collegare anche un hdd usb e la tv (i dvix li vedrei quindi dallo schermo della tv e nn dallo schermino a 7 pollici)... Chiedo troppo? ![]() Soprattutto mi servirebbe sapere se regge la riproduzione dei divx senza troppi scatti.... Grazie!
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno?!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ma certo che si!...
fino a quando ci devi far girare software p2p e piattaforma amp non cè grosso problema...per i video credo non ci siano grossi problemi con la cpu@900 (con risoluzione 800x480 e cpu @ default sotto win mi sembra di ricordare che era tutto fluido). un 2 cose da chiederti: -che s.o. intendi utilizzare? -come hai intenzione di connettere l'eee alla tv? ha l'ingresso vga? se si a che risoluzione andresti a visualizzare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Innanzi tutto grazie 1000!
![]() Per il sistema operativo non saprei...vorrei provare xandros ma non avrei nessun problema a mettere Xp (o anche Ubuntu in versione eee). La tv la collegherei con l'ingresso VGA con la risoluzione massima che mi permette l'eee quindi penso 800x480...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
no la risoluzione max sulla vga esterna mi pare sia sui 1680x1050. dipende comunque da che tv hai...
per il so uno vale l'altro per quello che ci devi fare...se xandros permette di cloccare la cpu @900(cosa che non so perchè l'ho piallato dopo 2 giorni) allora potrebbe andare bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.