|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problema: Impossibile connettersi al server. Sono i DNS?
Salve ragazzi, ho un problema.
Praticamente spesso accade ke collegandomi ad un sito mi esce l'avviso di "impossibile connettersi al server" e cosi sono costretto ad aggiornare la pagina finche non si collega, questo succede con tutti i siti, non uno in particolare. Come posso risolvere. Ho un router netgear puo dipendere dal fatto che ho impostato il controllo sugli indirizzi mac?
Link di altri oggetti in vendita: Cavetteria, adattatori, periferiche e molto altro... - Tastiera per notebook HP DV5 - Lego Kit NXT Mindostorm nuovo -> in pvt Cerco: Wireless gaming reciever Xbox360 Microsoft |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho scoperto ke il fatto di avere la protezione con gli indirizzi mac non cambia la situazione, il problema persiste.
PS: non è un problema di browser in quanto ne ho provati diversi, credo sia proprio di windows, xke collegandomi con l'iphone o altri dispositivi nn me lo fa. Ho provato con windows vista e windows 7, risultato identico.
Link di altri oggetti in vendita: Cavetteria, adattatori, periferiche e molto altro... - Tastiera per notebook HP DV5 - Lego Kit NXT Mindostorm nuovo -> in pvt Cerco: Wireless gaming reciever Xbox360 Microsoft |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Lastra a signa
|
hai messo dei dns validi? (tipo open dns?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Hai provato a cambiare i DNS?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sul route ho impostato i DNS in automatico tramite IPS in quanto questi sono i parametri ke il provider alice cosiglia.
Xke dovrei cambiarli? O cosa dovrei mettere?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Perché, come da te stesso ipotizzato, probabilmente la causa del tuo problema sono i DNS.
Prova gli OpenDNS (http://www.opendns.com/start/). Magari impostandoli solo sul PC problematico. Se il problema si risolve, allora la causa sono proprio i DNS di Alice. Poi sta a te decidere se lasciare gli opendns o cercarne qualche altro più performante.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho impostato gli openDNS come primario e secondario ma la situazione non è affatto cambiata, nemmeno migliorata. Gli ho impostati direttamente sul router in quanto ho solo un pc (in dual boot). Posso provare ad aggiornare il router, ma sul sito non ho ben capito. Posso mettere l'1.1.8.0 o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Lastra a signa
|
Quote:
Ovviamente meglio farlo tramite ethernet e non wireless (anche se io l'ho fatto alcune volte e mi è sempre andato bene). Se non trovi il firmware vai a ritroso in queste pagine e trovi che un utente lo ha linkato da un altro server. Hai impostato pppoa o pppoe? (consiglio il primo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
1) Ti sconsiglio di aggiornare il firmware
2) Hai modo di provare con un altro PC?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa cambia tra i due? Sono nubbissimo nn ti dico neanche perchè ho scelto il PPPoE. Purtroppo ho gia aggiornato, xke lo sconsigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Perchè è molto rischioso ed era quasi impossibile che risolvesse il problema...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.