|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Tastiera Fujitsu
ciao,
qualcuno mi sa dire dove posso trovare questa tastiera ? Keyboard Slim Piano Black http://ts.fujitsu.com/products/prof_...ano_black.html non riesco a trovarla da nessuna parte, oppure se c'è una tastiera simile a questa, cioè con layout standard e tasto invio grande. (proprio lo standard classico di 10 anni fa...) ma un pò elegante tipo questa.. non wi.fi o bluetooth.. grazie !
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quello è il layout ISO tedesco, non è "lo standard classico di 10 anni fa", quello italiano è identico ma cambiano alcune etichette sui tasti.
Piuttosto sembra una tastiera con tasti "scissor switch" tipo i computer portatili. Penso che la enermax aurora sia quella che più si avvicini: ![]() Ha anche il vantaggio di non avere quella finitura lucida che è una calamita per polvere e ditate... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
mmm... forse il link che ho messo è in tedesco, ma l'ho vista all'ospedale di milano e era italiana, mi aveva colpito proprio x i tasti tipo notebook e xè è di tipologia classica, cioè tasti disposti normalmente, invio grande, 3 tasti a sx dello spazio e 4 a dx..
cmq quella che mi hai proposto tu è davvero bella, adesso vado a informarmi un pò di +. grazie! PS: ma questi tasti tipo notebook hanno delle controindicazioni ? cioè, sono fragili si rompono spesso etc ?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Certo niente a che vedere con tasti dotati di switch meccanici tipo la "buckling spring" delle tastiere IBM "Model M", oppure gli switch ALPS o Cherry. Tuttavia questi ultimi tipi di tastiere sembrano introvabili in Italia (nuove), quindi secondo me il miglior tipo di tastiera che puoi comprare è di questo tipo. Edit: ecco il meccanismo di cui parlavo: ![]() l'unico "problema" di questi tasti è che, essendo a corsa corta, se uno è abituato a "battere" sui tasti, alla lunga il continuo sbattere dei polpastrelli a fondo corsa può essere affaticante Ultima modifica di Family Guy : 29-09-2009 alle 13:55. Motivo: Aggiunta informazioni |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.