|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
[VB.NET] DB access e installazione con innosetup
Buonasera a tutti gli utenti del forum,
ho creato un programma in vb.net che salva i dati in un database access e ho creato l'installazione con inno setup controllando anche se il framework è stato installato se nn c'è chiede se lo si vuole installare tutto questo funziona perfettamente. All'avvio del programma ho avuto un errore e alla fine ho scoperto che installando microsoft access ho risolto il problema. Mi chiedo installando access allora ho installato delle librerie che servono al prog di interagire con il DB. Come faccio a integrare il tutto nell'installazione con inno setup come faccio con il framework?o per forza devo installare access? spero che qualcuno mi aiuti saluti grazie a tutti in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
1. Che tipo di errore era ?
2. Nell'applicazione VB ti colleghi al DB con ADO.NET o usi ADODB ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
Public Const ConnString As String = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;" & _ "Data Source=" & PercorsoDB & ";Jet OLEDB:Database Password=" & PassDB grazie marco aspetto altre risposte grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Potrebbe essere un problema di MDAC ( Microsoft Data Access Components ). Scarica e installa, vediamo se risolve... :
http://www.microsoft.com/downloadS/d...displaylang=it Ma sul PC di destinazione che S.O. c'è ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
c'è windows xp professional sp2 cmq provo e ti faccio sapere grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq, riguardando quella CN : Codice:
Public Const ConnString As String = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;" & _ "Data Source=" & PercorsoDB & ";Jet OLEDB:Database Password=" & PassDB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Problema strano, al momento non ho una risposta pronta, ma sono curioso di saperne la causa. Intanto prova anche le MDAC, ovviamente senza installare Access... Comunque ti confermo : io con un XP Pro SP2 appena installato ( S.O. secco ), solo con FW2.0 ( VB 2005 ) o FW3.5 ( VB 2008 ) non ho alcun problema a gestire files .mdb ( Access 2000 / 2003 ) senza Access installato, e senza aggiornamenti MDAC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao Marco,
allora il sistema operativo su quale ho provato è windows xp media center e se provo ad installare l'aggiornamento MDAC mi dice che non è compatibile con questo sistema operativo. Io ho sempre usato questa connessione per i DB tu mi consiglio qualche altro metodo per connettermi a database access per non avere questi tipi di problemi?visto che ormai access 2003 non si usa più diciamo che ormai installiamo office 2007 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico consiglio al momento è di metter su XP Pro SP2, quello "vero". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Il vero salto di qualità è passare da Excel 2003 a 2007, dove sono state introdotte novità tangibili, prima fra tutte, la dimensione dei Fogli di lavoro. Le novità di Access 2007 si riducono tutte ad un uso stand-alone, non è certo migliorato il supporto alla multi-utenza, e inoltre un file .accdb presenta ancora lo stesso limite dei 2 GB, come un qualsiasi .mdb... Infine, usando VB.NET con Access, ovviamente al 99% prediligo ADO.NET, quindi spacename OleDb... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.