| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  22-09-2009, 18:51 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Mar 2008 
				 | 

disabilitare utilità di pianificazione su win 7 e win vista

ciao a tutti volevo sapere come disabilitare il servizio di utilità di pianificazione su windows 7 e su win vista, probabilmente sarà lo stesso modo ma non so qual'è. vi ringrazio in anticipo | 
|   |   | 
|  22-09-2009, 19:52 | #2 | 
				 | 
		nessuno mi aiuta!!!!!!!!!! sono in attesa di suggerimenti grazie | 
|   |   | 
|  23-09-2009, 16:34 | #3 | 
				 | 
		sono sempre in attesa di suggerimenti grazie | 
|   |   | 
|  23-09-2009, 16:57 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^ 
				 | 
		il servizio di pianificazione su Vista e Seven è diventato importante al loro interno quanto il cibo. senza di esso non possono effettuare quelle ottimizzazioni automatiche che li differenziano da un vetusto Xp. perchè lo vuoi togliere? ciao. 
				__________________ | 
|   |   | 
|  23-09-2009, 17:01 | #5 | 
				 | 
		semplicemente per eliminare un servizio per me inutile così come le ottimizzazioni all'avvio, che ho appunto disabilitato, considerato poi che il mio win 7 gira su macchina virtuale, ho di conseguenza bisogno di liberare memoria e allegerire il più possibile il sistema, ciao e grazie aspetto suggerimenti.
		 | 
|   |   | 
|  23-09-2009, 17:25 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^ 
				 | 
		carissimo. per il solo motivo che Windows 7 non occupa la Ram, ma La SFRUTTA, dato che gli algoritmi d'utilizzo della suddetta sono diventati belli aggressivi (e non votati al risparmio come sui vecchi windows), il sistema operativo si riserva di occuparne quanta ne vuole per funzionare il meglio possibile. Cancellando servizi peggiorerai soltanto il modo di usare quel sistema operativo. per rapportarti la situazione, il caching in ram è usato dai sistemi linux da un bel pezzo, e nessuno se n'è mai lamentato. anzi... 
				__________________ Ultima modifica di Khronos : 23-09-2009 alle 17:27. | 
|   |   | 
|  23-09-2009, 17:35 | #7 | 
				 | 
		si ma visto che di default non mi da la possibilità di fare alcuna scelta a riguardo, e da amministratore le cose non cambiano, volevo sapere nel caso mi interessasse farlo, come disabilitare il servizio, considerato che tra le relazioni di dipendenza, da questo servizio non ne dipendono altri anzi, è lui che dipende dall'RPC. grazie mille ed inoltre per semplice nozione e curiosità Ultima modifica di romigo : 23-09-2009 alle 17:42. Motivo: errore | 
|   |   | 
|  23-09-2009, 18:03 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2007 
				 | 
		Puoi disabilitare quel servizio da services.msc, vai su Utilità di pianificazione e lo imposti su disabilitato.  Ma questa operazione è fortemente sconsigliata come ti è stato detto. Poi tu sei libero di fare quello che vuoi sul tuo sistema, anche i danni perchè ogni problema che eventualmente ne deriverà saranno problemi tuoi. Quote: 
   | |
|   |   | 
|  23-09-2009, 18:10 | #9 | 
				 | 
		è proprio quello che ho fatto. sono andato sui servizi e ho provato a disabilitarlo, ma è fisso su automatico, e non è possibile ne arrestare il servizio, ne disabilitarlo, non mi da la possibilità di farlo, i tasti non sono in rilievo, ne evidenziati. può dipendere dal fatto che non ho ancora registrato la key, o dal fatto che devo seguire una procedura che va al di là dei dirtitti da amministratore, visto che neppure dopo aver loggato come amministratore non me lo fa disabilitare. questo è quanto. grazie | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.