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Old 15-09-2009, 10:20   #1
KenBlock
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Auto da Rally, quanto costa una preparazione ?

Ciao ragazzi, ho una domanda per curiosità.



Un auto da Rally classe A8 come quelle del WRC, tipo la Citroen di Loeb, quanto può costare preparala in quel modo ? Io avrei una citroen C4 presa quest'anno e mi chiedevo quindi quanto potesse costare qualcosa del genere.
KenBlock è offline  
Old 15-09-2009, 10:24   #2
Marci
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Ciao ragazzi, ho una domanda per curiosità.



Un auto da Rally classe A8 come quelle del WRC, tipo la Citroen di Loeb, quanto può costare preparala in quel modo ? Io avrei una citroen C4 presa quest'anno e mi chiedevo quindi quanto potesse costare qualcosa del genere.

parti dal presupposto che una WRC ha di uguale alla vettura di serie forse solo gli stemmini; per il resto sono auto da qualche milione di euro, fai tu
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Marci è offline  
Old 15-09-2009, 10:32   #3
gomax
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Messaggi: 4874
Motore, elettronica, trasmissione, sospensioni, telaio modificato, e chissà quanta altra roba... praticamente è un'altra auto.
preparare un'auto in quel modo per un privato avrebbe costi spropositati.. non stiamo mica parlando di una centralina e un'alettone truzzo alla fast&furious

Ciao
gomax è offline  
Old 15-09-2009, 10:35   #4
KenBlock
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accidenti, peccato, allora mi conviene passare alla classe N ?
una classe N non dovrebbe costare eccessivamente no ?
KenBlock è offline  
Old 15-09-2009, 10:42   #5
Billy-joe
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accidenti, peccato, allora mi conviene passare alla classe N ?
una classe N non dovrebbe costare eccessivamente no ?
Avevano fatto vedere una volta su quattroruote che per una C2, una preparazione veloce veniva sui 50.000€ e si aveva già un bel mezzuccio (naturalmente non ci si può più girare in strada!).
Billy-joe è offline  
Old 15-09-2009, 10:42   #6
!fazz
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accidenti, peccato, allora mi conviene passare alla classe N ?
una classe N non dovrebbe costare eccessivamente no ?
a occhio un 100.000€ di preparazione mentre una wrc è quotata sopra i 2 milioni di euro se non mi ricordo male,
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!fazz è offline  
Old 15-09-2009, 10:44   #7
roccia1234
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Messaggi: 15533
a parte il costo delle modifiche, poi per farla circolare su strada la devi reimmatricolare (o comunque devono approvare tutte le modifiche in motorizzazione) e non è detto che ti diano il via libera (anzi, è molto poco probabile).
Ma prenderti una evo IX, evo X, impreza wrc, skyline r34, ecc, ecc se proprio vuoi la macchina sportiva ad un prezzo "accessibile" ??? E sono anche molto più belle della c4.
roccia1234 è offline  
Old 15-09-2009, 10:44   #8
andyweb79
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Una WRC è di fatto un' auto laboratorio, non proprio come una F1 in quanto ha comunque una derivazione di serie, ma a parte un po' di estetica, cambia tutto. Una A8 comunque deve essere già omologata in gruppo A e la casa deve produrla in almeno 2500 esemplari, per questo si dice che deriva dalla serie, ma non ci incastra nulla.

Conoscevo gente che correva i vari rally regionali ecc e se non mi sbaglio, per una punto preparata spesero sui 40.000 euro, tra la macchina + il "kit" tra cui rollbar, sospensioni, pezzi del motore, centraline ecc ecc.
andyweb79 è offline  
Old 15-09-2009, 10:46   #9
KenBlock
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Veramente volevo iscrivermi ad un evento italiano di rally per fare qualche tappa. Ma scusate il gruppo N io sapevo che rispetto all A era molto simile all'auto di serie, rivisto solo nelle trasmissione per quanto riguarda il motore.

OT : Non sono uno di quei patetici tamarri truzzi che vanno in giro con lo scopo di attrarre sguardi e basta e sanno tirare solo in autostrada sul dritto senza manco usare bene il cambio e senza saper fare una curva, patetici, tornate a giocare a calcetto va.

Ultima modifica di KenBlock : 15-09-2009 alle 10:50.
KenBlock è offline  
Old 15-09-2009, 10:48   #10
Marci
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le auto di quel tipo le vendono già pronto corse direttamente le case, ti conviene informarti presso un concessionario ufficiale
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Marci è offline  
Old 15-09-2009, 10:50   #11
Billy-joe
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Veramente volevo iscrivermi ad un evento italiano di rally per fare qualche tappa. Ma scusate la classe N io sapevo che rispetto alal A era molto simile all'auto di serie.

OT : Non sono uno di quei patetici tamarri truzzi che vanno in giro con lo scopo di attrarre sguardi e basta e sanno tirare solo in autostrada sul dritto senza manco usare bene il cambio e senza saper fare una curva, patetici, tornate a giocare a calcetto va.
Ma scusami, quanti anni hai?
Billy-joe è offline  
Old 15-09-2009, 10:51   #12
KenBlock
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Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 68
ho 22 anni e mi sono avvicinato al rally da poco, per questo mi sto infromando su un po' di forum.

Ultima modifica di KenBlock : 15-09-2009 alle 10:54.
KenBlock è offline  
Old 15-09-2009, 10:56   #13
Billy-joe
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ho 22 anni.
Ok, quindi te a 22 anni vorresti prendere la tua C4 (con quale motorizzazione non so), prepararla, andarci a fare qualche rally e nel mentre girarci normalmente?

No, te lo chiedo perchè oltra a non essere legale la cosa (non puoi girare per strada con una macchina elaborata) è abbastanza un'utopia.
Piuttosto se vuoi divertirti, affittane già una bella che pronta. Sicuramente spendi di meno (che prepararne una da zero) e ti diverti di più. Ne trovi di 106, Clio, Saxo e simili già pronte e preparate che ti affittano per correre.
Billy-joe è offline  
Old 15-09-2009, 10:59   #14
duglia
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accidenti, peccato, allora mi conviene passare alla classe N ?
una classe N non dovrebbe costare eccessivamente no ?
dipende dall'auto. con la tua c4 non ci fai nulla, a quanto ne so fiche per gruppo N per c4 non ce ne sono. oltretutto i gruppi A / K / N stanno sparendo, ora ci sono le nuove classi R1, R2 e R3.

A me sembra che tu non ne sappia praticamente nulla di un rally.
Ah, il 99% delle auto che vedi in un rally sono noleggiate, tranne gli ufficiali, forse..
__________________
COME TO THE DARK SIDE OF HWU..
duglia è offline  
Old 15-09-2009, 11:00   #15
KenBlock
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no giraci per strada no. la strada non centra nulla.
Bè scusate una curiosità ma le auto nipponiche che hanno già 300Cv di serie ....... cosa ci fanno ?


bè ma quelle in affitto sapevo che ci sono ma a lungo andare spendo di più o sbaglio, a me è sembrato di capire che costi 10.000€ affittare un auto da team privati e farci una tappa.
KenBlock è offline  
Old 15-09-2009, 11:05   #16
Billy-joe
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no giraci per strada no. la strada non centra nulla.
Bè scusate una curiosità ma le auto nipponiche che hanno già 300Cv di serie ....... cosa ci fanno ?


bè ma quelle in affitto sapevo che ci sono ma a lungo andare spendo di più o sbaglio, a me è sembrato di capire che costi 10.000€ affittare un auto da team privati e farci una tappa.
Ora non ne ho idea delle cifre...
Tieni conto però solo che costi dovresti sostenere per preparare la tua (con meno di 20.000€ inizi ad avere una preparazione decente. Poi vuoi metterci i costi di gestione? E poi non è che corri 4 o 5 rally senza farci manutenzione. E se si scassa qualcosa? Distruggi un semiasse, un braccetto etc etc. E le gomme e cerchi? Pensi mica che con le stesse gomme e cerchi ci fai tanti rally...
Billy-joe è offline  
Old 15-09-2009, 11:07   #17
mt_iceman
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Ok, quindi te a 22 anni vorresti prendere la tua C4 (con quale motorizzazione non so), prepararla, andarci a fare qualche rally e nel mentre girarci normalmente?


credo tu abbia le idee un po' annebbiate.
innanzi tutto la c4 wrc non è che la vendono al primo che paga 2 milioni. sono tutte affidate a team professionisti e credo abbiano tempi di attesa biblici visto che per lo più si tratta di modelli ex wrc ufficiali.

i kit da corsa esistono. costano. ma non si tratta certo di wrc le quali sono prototipi veri e propri.
un 106 rally per iniziare penso sia un ottimo punto di partenza. chiaro che fra modifiche, gestione etc etc i costi salgono vertiginosamente.

e poi parliamoci chiaro....ma tu credi che per guidare un'auto da corsa sia uno scherzo. bisogna imparare prima. e già iniziare dal gruppo n non è esattamente uno scherzo.
__________________
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Ultima modifica di mt_iceman : 15-09-2009 alle 11:12.
mt_iceman è offline  
Old 15-09-2009, 11:12   #18
Billy-joe
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Senza contare che c'è bisogno di una licenza per correre...
Billy-joe è offline  
Old 15-09-2009, 11:13   #19
mt_iceman
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ho 22 anni e mi sono avvicinato al rally da poco, per questo mi sto infromando su un po' di forum.
ma per "avvicinato" che intendi?
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mt_iceman è offline  
Old 15-09-2009, 11:50   #20
KenBlock
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avvicinita intendo appassionato.
KenBlock è offline  
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