Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-09-2009, 10:20   #1
KenBlock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Auto da Rally, quanto costa una preparazione ?

Ciao ragazzi, ho una domanda per curiosità.

Un auto da Rally classe A8 come quelle del WRC, tipo la Citroen di Loeb, quanto può costare preparala in quel modo ? Io avrei una citroen C4 presa quest'anno e mi chiedevo quindi quanto potesse costare qualcosa del genere.
KenBlock è offline  
Old 15-09-2009, 10:24   #2
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da KenBlock Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho una domanda per curiosità.

Un auto da Rally classe A8 come quelle del WRC, tipo la Citroen di Loeb, quanto può costare preparala in quel modo ? Io avrei una citroen C4 presa quest'anno e mi chiedevo quindi quanto potesse costare qualcosa del genere.

parti dal presupposto che una WRC ha di uguale alla vettura di serie forse solo gli stemmini; per il resto sono auto da qualche milione di euro, fai tu
Old 15-09-2009, 10:32   #3
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Motore, elettronica, trasmissione, sospensioni, telaio modificato, e chissà quanta altra roba... praticamente è un'altra auto.
preparare un'auto in quel modo per un privato avrebbe costi spropositati.. non stiamo mica parlando di una centralina e un'alettone truzzo alla fast&furious

Ciao
gomax è offline  
Old 15-09-2009, 10:35   #4
KenBlock
Bannato

accidenti, peccato, allora mi conviene passare alla classe N ?
una classe N non dovrebbe costare eccessivamente no ?
KenBlock è offline  
Old 15-09-2009, 10:42   #5
Billy-joe
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Avevano fatto vedere una volta su quattroruote che per una C2, una preparazione veloce veniva sui 50.000€ e si aveva già un bel mezzuccio (naturalmente non ci si può più girare in strada!).
Billy-joe è offline  
Old 15-09-2009, 10:42   #6
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
a occhio un 100.000€ di preparazione mentre una wrc è quotata sopra i 2 milioni di euro se non mi ricordo male,
Old 15-09-2009, 10:44   #7
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
a parte il costo delle modifiche, poi per farla circolare su strada la devi reimmatricolare (o comunque devono approvare tutte le modifiche in motorizzazione) e non è detto che ti diano il via libera (anzi, è molto poco probabile).
Ma prenderti una evo IX, evo X, impreza wrc, skyline r34, ecc, ecc se proprio vuoi la macchina sportiva ad un prezzo "accessibile" ??? E sono anche molto più belle della c4.
roccia1234 è offline  
Old 15-09-2009, 10:44   #8
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Una WRC è di fatto un' auto laboratorio, non proprio come una F1 in quanto ha comunque una derivazione di serie, ma a parte un po' di estetica, cambia tutto. Una A8 comunque deve essere già omologata in gruppo A e la casa deve produrla in almeno 2500 esemplari, per questo si dice che deriva dalla serie, ma non ci incastra nulla.

Conoscevo gente che correva i vari rally regionali ecc e se non mi sbaglio, per una punto preparata spesero sui 40.000 euro, tra la macchina + il "kit" tra cui rollbar, sospensioni, pezzi del motore, centraline ecc ecc.
andyweb79 è offline  
Old 15-09-2009, 10:46   #9
KenBlock
Bannato

Veramente volevo iscrivermi ad un evento italiano di rally per fare qualche tappa. Ma scusate il gruppo N io sapevo che rispetto all A era molto simile all'auto di serie, rivisto solo nelle trasmissione per quanto riguarda il motore.

OT : Non sono uno di quei patetici tamarri truzzi che vanno in giro con lo scopo di attrarre sguardi e basta e sanno tirare solo in autostrada sul dritto senza manco usare bene il cambio e senza saper fare una curva, patetici, tornate a giocare a calcetto va.

Ultima modifica di KenBlock : 15-09-2009 alle 10:50.
KenBlock è offline  
Old 15-09-2009, 10:48   #10
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
le auto di quel tipo le vendono già pronto corse direttamente le case, ti conviene informarti presso un concessionario ufficiale
Old 15-09-2009, 10:50   #11
Billy-joe
Senior Member

Quote:
Veramente volevo iscrivermi ad un evento italiano di rally per fare qualche tappa. Ma scusate la classe N io sapevo che rispetto alal A era molto simile all'auto di serie.

OT : Non sono uno di quei patetici tamarri truzzi che vanno in giro con lo scopo di attrarre sguardi e basta e sanno tirare solo in autostrada sul dritto senza manco usare bene il cambio e senza saper fare una curva, patetici, tornate a giocare a calcetto va.
Ma scusami, quanti anni hai?
Billy-joe è offline  
Old 15-09-2009, 10:51   #12
KenBlock
Bannato

ho 22 anni e mi sono avvicinato al rally da poco, per questo mi sto infromando su un po' di forum.

Ultima modifica di KenBlock : 15-09-2009 alle 10:54.
KenBlock è offline  
Old 15-09-2009, 10:56   #13
Billy-joe
Senior Member

Quote:
ho 22 anni.
Ok, quindi te a 22 anni vorresti prendere la tua C4 (con quale motorizzazione non so), prepararla, andarci a fare qualche rally e nel mentre girarci normalmente?

No, te lo chiedo perchè oltra a non essere legale la cosa (non puoi girare per strada con una macchina elaborata) è abbastanza un'utopia.
Piuttosto se vuoi divertirti, affittane già una bella che pronta. Sicuramente spendi di meno (che prepararne una da zero) e ti diverti di più. Ne trovi di 106, Clio, Saxo e simili già pronte e preparate che ti affittano per correre.
Billy-joe è offline  
Old 15-09-2009, 10:59   #14
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
dipende dall'auto. con la tua c4 non ci fai nulla, a quanto ne so fiche per gruppo N per c4 non ce ne sono. oltretutto i gruppi A / K / N stanno sparendo, ora ci sono le nuove classi R1, R2 e R3.

A me sembra che tu non ne sappia praticamente nulla di un rally.
Ah, il 99% delle auto che vedi in un rally sono noleggiate, tranne gli ufficiali, forse..
Old 15-09-2009, 11:00   #15
KenBlock
Bannato

no giraci per strada no. la strada non centra nulla.
Bè scusate una curiosità ma le auto nipponiche che hanno già 300Cv di serie ....... cosa ci fanno ?

bè ma quelle in affitto sapevo che ci sono ma a lungo andare spendo di più o sbaglio, a me è sembrato di capire che costi 10.000€ affittare un auto da team privati e farci una tappa.
KenBlock è offline  
Old 15-09-2009, 11:05   #16
Billy-joe
Senior Member

Quote:
no giraci per strada no. la strada non centra nulla.
Bè scusate una curiosità ma le auto nipponiche che hanno già 300Cv di serie ....... cosa ci fanno ?

bè ma quelle in affitto sapevo che ci sono ma a lungo andare spendo di più o sbaglio, a me è sembrato di capire che costi 10.000€ affittare un auto da team privati e farci una tappa.
Ora non ne ho idea delle cifre...
Tieni conto però solo che costi dovresti sostenere per preparare la tua (con meno di 20.000€ inizi ad avere una preparazione decente. Poi vuoi metterci i costi di gestione? E poi non è che corri 4 o 5 rally senza farci manutenzione. E se si scassa qualcosa? Distruggi un semiasse, un braccetto etc etc. E le gomme e cerchi? Pensi mica che con le stesse gomme e cerchi ci fai tanti rally...
Billy-joe è offline  
Old 15-09-2009, 11:07   #17
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Billy-joe Guarda i messaggi
Ok, quindi te a 22 anni vorresti prendere la tua C4 (con quale motorizzazione non so), prepararla, andarci a fare qualche rally e nel mentre girarci normalmente?

credo tu abbia le idee un po' annebbiate.
innanzi tutto la c4 wrc non è che la vendono al primo che paga 2 milioni. sono tutte affidate a team professionisti e credo abbiano tempi di attesa biblici visto che per lo più si tratta di modelli ex wrc ufficiali.

i kit da corsa esistono. costano. ma non si tratta certo di wrc le quali sono prototipi veri e propri.
un 106 rally per iniziare penso sia un ottimo punto di partenza. chiaro che fra modifiche, gestione etc etc i costi salgono vertiginosamente.

e poi parliamoci chiaro....ma tu credi che per guidare un'auto da corsa sia uno scherzo. bisogna imparare prima. e già iniziare dal gruppo n non è esattamente uno scherzo.

Ultima modifica di mt_iceman : 15-09-2009 alle 11:12.
mt_iceman è offline  
Old 15-09-2009, 11:12   #18
Billy-joe
Senior Member

Senza contare che c'è bisogno di una licenza per correre...
Billy-joe è offline  
Old 15-09-2009, 11:13   #19
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
ho 22 anni e mi sono avvicinato al rally da poco, per questo mi sto infromando su un po' di forum.
ma per "avvicinato" che intendi?
Old 15-09-2009, 11:50   #20
KenBlock
Bannato

avvicinita intendo appassionato.
KenBlock è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian