|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ati_30078.html
Il debutto delle prime soluzioni ATI DirectX 11 per sistemi desktop anticiperà quello delle corrispondenti soluzioni per sistemi notebook Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Date le DirectX 11 i chip dovrebbero essere completamente nuovi, leggevo che la serie 5800 ha ben 1600 unità di shader, sarei curioso di sapere quante unità hanno messo sulla 5400
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Il dato più importante sarà il prezzo, altro che il consumo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
cioè la 5770 non supporta il crossfire?
e i consumi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
scusatemi tanto, ma in numeri più importanti sono gli fsb e la qualità visiva.
poi viene il resto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
quindi i soliti 3 punti:
1- questi "laptop" pesan 20kg quindi di "portatile" han poco tuttalpiù son "portabili" 2- le batterie non duran na cippa... fan solo effetto ups per un oretta in caso salti la corrente o ci si sposti da una stanza all'altra 3- sempre la solita... o non son dissipate bene oppure il portatile raddoppia lo spessore per ventole, ventoline ed healtpipe.... ...io sinceramente mi chiedo se qualcuno si preoccuperà mai di questi piccoli dettagli prima di buttarmi un microonde nel sottoscocca del portatile..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
CrossifireX = Crossfire a 4 GPU
Il crossfire normale penso sia garantito a tutte Mi accodo a chi dei consumi se ne frega, piuttosto sono curioso dei prezzi, e sopratutto vorrei sapere se qualcuno di quei modelli è solo riciclato, ma chi vivrà vedrà, immagino |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Essendo schede mobile, gli sp non saranno mai e poi mai uguali a quelli delle versioni desktop, altrimenti consumerebbero 200W, con durata della batteria infima. Secondo me saranno paragonabili alle attuali 4xxx da desktop
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() anche laptop costosi (certo, ragionevolmente costosi) come i MacBook pro (per esempio il 17") continuano a montare delle irragionevoli 9600M GT, del tutto inadatte e supportare "seriamente" un monitori da 1920x1200, e questo non perchè alla Apple siano incapaci, (o alla Dell, o alla Lenovo se è per quello) ma perchè se vogliono produrre un portatile vero, cioè sottile, leggero, e con una batteria che permette di lavorare a chi si sposta, non ci sono altre opzioni.Le schede di ATI sono analoghe (M4650 e M3650/70). Andando a vedere i laptop costosi invece (e quelli lo sono sul serio!) come i Dell Precision o le workstation HP e Lenovo, ci si trova con schede più performanti (Quadro FX2700 e 3700) oppure le 260/280GTX su Alienware, ma parilamo di monoliti che partono dai quattro chili in su!!!(quasi sei per l'alienware ![]() il punto è che schede video "voraci" e "Roventi" cozzano con scocche sottili e aerazione limitata, e oggi un "portatile" che non sia solo un "trasportabile" da 17" 1920x1200 è utlizzabile solo come stazione 2D (o per film). Non credo che per molto tempo il multischermo sarà un opzione interessante per le masse, per i costi, per i consumi e le risorse richieste, e già le schede video odierne permettono eccellenti prestazioni in ambito desktop alle risoluzioni 1920x1200, quindi dubito che le nuove schede verranno guardate come "manna dal cielo"... lo si è già visto con Intell e le CPU Core i7, che raramente hanno soppiantato i core Duo e i core Quad, ancora oggi diffusissimi. Nei portatili è un altra storia: li si SENTE la mancanza di schede adeguate agli schermi ad alta risoluzione, in grado di fornire prestazioni dignitose con bassi consumi e temperature. Credo che con i nuovi RGB Led, costosi ed estremamente performanti, per le case produttrici, avere schede adatte sia una necessità se vogliono convincere il cliente a pagare un extra per schermi di nuova generazione.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Boh a me non interessa per il prossimo anno ho in programma un portatile desktop replacement e magari con 2 schede in cross.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Finche' ne hai la possibilità è meglio spendere qualcosa in meno per avere un note che sia portatile non solo nel nome e affiancarci un desktop, piuttosto che spendere un botto per un microonde con uno schermo attaccato. Poi ognuno ha le sue esigenze e questa è solo la mia umile opinione in merito. In altre parole IMHO ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
be , con un nb con uno schermo superiore ai 17" penso si possa avere un impianto di raffredamento all altezza e finalmente con queste gpu almeno quelle di fascia alta non si dovrebbero avere problemi a giocare .certo è un desktop replacement ma magari fra un po coi 32nm anche i consumi dovrebbero diminuire e le batterie potrebbero aumentare la potenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Microsoft ha rilasciato le DirectX11 per Vista SP2 (sono incluse nel "Platform Update" beta):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2045887 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Mah io son d'accordo con maumau.. ho un 17" DR e devo dire che mi va benissimo essendo trasportabile, ma è pazzesco pensare di aver un portatile da oltre4 chili, non è un portatile ma un mattone benche vada forte , con quello che mi costa mi ci compro 3 desk che vanno il doppio. è per fare geek .
tornando in topic speriamo che almeno siano convenienti ste nuove schede, ad oggi si trovano quasi esclusivamente nvidia sui portatili, pochissimi si degnano di montare AMD-Ati . |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Gli orizzonti dell'informatica non sono solo quelli del videogioco e del geek ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Le WS portatili oltre una certa cifra montano tutte Quadro (qualcuna FireGL), è un dato di fatto. Si spera che con la futura serie di schede video mobile si potrà giocare (con un buon dettaglio) anche a titoli di un certo spessore, perché al momento a meno di prendere un fornetto si è abbastanza limitati.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
mmm ragazzi.. ma che state a di? non centra se sono quadro o geforce, per i portatili se i chip sono mobili cambia solo la circuiteria che é più affidabile e i driver(le famose mod@quadro ve le ricordate? una botta con rivatuner e via..)
che sono iperottimizzati per i programmi di fascia alta(3dstudio lightwave etc etc) 3d inoltre tutti questi programmi ora stanno lentamente passando su directX(causa uno sviluppo più semplice)
Cpu: i7 4770K ,Mobo MSI z87-GD45 Gaming, 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 cl10, zotac 1060 mini OC in progress, Case modding in progress, CM Silencio, Ali Corsair CX600MFOR CORES IS MEGLIS CHE TCIU' " Ultima modifica di Sire_Angelus : 13-09-2009 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque siamo un pò ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Anche per me un note deve pesare max 3 kg, infatti penso che tra tutte le schede ci sarà quella performance adatta a queste esigenze, il grande divario ora come ora è che Nvidia fa driver proprietari per Note, Amd no.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.