|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Consigli per gli acquisti: Nokia E51 o Nokia N78 (o cosa)?
Come da titolo, mi serve un telefono per rimpiazzare l'indimenticato N-Gage, i requisiti imprescindibili sono WLAN, HSDPA e OS Symbian, ben accetto anche il modulo GPS, ma non indispensabile, tetto di spesa massima 200€, nel senso che 200,01 e' fuori budget salvo occasioni irripetibili.
La scelta e' ricaduta sui Nokia E51 e N78, ma non mi fido a decidere solo sulla base dei dati scritti sul sito, mi piacerebbe avere qualche opinione dal vivo, ad esempio quanto dura la batteria con la sola rete GSM attiva? Sono compatibili con software per navigazione che non siano quello Nokia? Sono robusti in caso di urti accidentali, premesso che la resistenza del vecchio "sofficino" me la posso scordare? Quale presenta la tastiera piu' comoda per un uomo con delle mani normali tendenti al grande? Ditemi tutto quello che potete su questi due telefono, e se dovesse venirvi in mente qualche altro modello che rispetti le tre caratteristiche imprescindibili ve ne saro' grato.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
non buttare soldi, nn prendere l'N78 ...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Italia!
|
Io invece ti consiglio l'n78, e ti spiego perchè:
è un cellulare di compromesso se non vuoi spendere tanto, con TUTTO quello che ti serve: gps che funziona con nokia maps ma anche con altri sw, io lo uso con sygic; hsdpa, fotocamera con AF che tira via foto decenti, radio, mp3, una comodissima presa da 3.5" per il jack audio, qualità di riproduzione buonissima, un bel display grande e la connessione wifi che va alla grandissima. Le pecche sono una batteria che, se utilizzi il telefono, non fa mai più di due giorni, la tastiera oggettivamente non tra le più comode, ma utilizzabile anche se scrivi tanti sms, e la qualità delle plastiche non eccelsa. L'E51 (ho anche quello) ha un altro genere di materiali, senz'altro migliori, è più sottile, ma ha un display inutilizzabile per leggere posta o scrivere mail lunghe, niente gps, fotocamera mediocre. Senza contare che costa di più. PS l'n78 con la release 30.011 del software è una favola ![]() edit: ho risposto ad un thread morto e sepolto...DOH!! Ultima modifica di k3pp0 : 13-09-2009 alle 07:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
il materiale con cui è fatto è quasi ridicolo ... è vero ha tutte le funzioni che servono ... ma la scocca fa' ridere e la tastiera è scomoda.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio per il parere, comunque, come scritto sopra, mi sto orientando altrove.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.