|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quesito su rottamazione veicolo
Salve gente, a breve rottamerò la mia vecchia lancia y del 98 per godere degli ecoincenivi , la macchina ancora va bene ma ho necessità per lavoro di avere una vettura piu grande , il punto è che un mio amico ha una vecchia saxò malandata, mi chiedevo, è possibile rottamare la sua senza fare il passaggio di proprietà cosi la mia lancia la regalo a lui , e io cosi poter usufruire lo stesso dell'ecoincentivo? o bisogna fare 2 passaggi di proprietà?
Grazie per le eventuali risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
La rottamazione vale solo se l'auto che rottami e l'auto nuova sono di persone appartenenti allo stesso nucleo famigliare, se non erro. Quindi penso dovreste fare 2 passaggi.
Il passaggio di proprietà per auto sotto i 53kW (come penso siano le due in oggetto) ti costa meno di 300€ se fai tutto da te al pra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
non c'è nessun limite di tempo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi sembrava di ricordare che bisognasse avere l'auto intestata da un tot di tempo, altrimenti non si usufruiva degli incentivi.. non ricordo con precisione
![]() hai fonti?
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
http://www.camera.it/parlam/leggi/decreti/09005d.htm
non vedo nessun riferimento |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() boh, scusate ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
Al massimo alcune case che offrono incentivi extra si tutelano (dagli altri commercianti) con clausole temporali, vedi Ford. Per lo stato poco cambia invece, una vecchia auto viene demolita a fronte dell'acquisto di una nuova più ecologica; nel testo della legge sono già previste altre misure "anti-commercianti". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.