|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
problema HD
salve di recente ho istallato una utility per il controllo hard disk e mi dice che lo stato è a rischio perchè dei settori C5 e C6 sono a rischio.il C5 è contatore settore pendente e il C6 è contattore settore non corregibile.Che significa tutto questo? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Significa che l'hd ha dei settori corrotti. Per prima cosa fai un backup di tutti i dati, poi esegui una scansione con HDD Regenerator (Sw in formato ISO da masterizzare su CD e con quest'ultimo avviare il PC). Quasi sicuramente ti rimette a posto i settori pendenti, ma ho molti (tanti
![]() Nell'eventualità che riesca a correggere anche questi, cambia hd, magari facendo una clonazione dell'intero disco con un SW specifico, che ti trasferisca tutto, SO compreso.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
ok grazie proverò....in caso non funzioni continuando ad usare il pc,che cmq non mi da problemi,cosa potrebbe accadere(cmq mi dice che sono a rischio,ma come cavolo è accaduto boh!!)?al contrario, se invece tutto dovesse funzionare devo proprio cambiare hd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.