|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...ent_30058.html
La società taiwanese introduce sul mercato una scheda madre sviluppata per andare a colpire il mercato degli HTPC Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
che processore andrebbe affiancato per rendere il sistema silenzioso ma nel contempo efficente nei flussi video a 1080p?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
prezzi allineati...
a)se si conferma il cambio euro:dollaro 1:1 i prezzi sono allineati con le migliori soluzioni dotate di IGP.
b)dal punto di vista tecnologico, piano piano, queste soluzioni con video integrato migliorano abbastanza. c)speriamo che il raffreddamento passivo sia davvero sufficiente a mantenere delle temperature decenti, altrimenti diventa scomodo aggiungere una ventola e inutile una soluzione di questo tipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
@ Severnaya
Guarda penso che anche uno "sfigato" athlon X2 se la cavi più che egregiamente!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
con il chipset 785 (come il 780g) è sufficiente qualsiasi processore amd, visto che ad elaborare i flussi hd ci pensa il chipset.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
grazie per le risposte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
quella forma di E dove l'ho già vista?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
Bella! Questa mi sa che la compro davvero.... sopra ci metto un bel proc economico e downcloccato a dovere, così da poterci mettere tranquillamente un dissipatore passivo, poi un alimentatore fanless e via!!! Ottimo anche come mulo, o per lo meno meglio della bestia mangiawatt da cui sto scrivendo ora (che quest'estate ho downcloccato di 1.2 Ghz, altrimenti mi alzava di 3 gradi la temperatura della stanza e mi sudavano le unghie!!!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Una foto della zona connettori no, eh?
Va be', ci penso io: http://akiba-pc.watch.impress.co.jp/.../mcinema2.html Meglio ancora qui: http://www.foxconnchannel.com/Produc...D=en-us0000471
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 10-09-2009 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
"Foxconn Cinema sarà distribuita in due versioni, Deluxe e Premium, differenziate solamente dalla presenza di un dissipatore posizionato sui VRM di alimentazione del processore impiegato sul modello Deluxe."
Mi sembra di capire... http://akiba-pc.watch.impress.co.jp/..._ccinemad.html ...che un'altra differenza è la presenza della IEEE 1394 sulla Deluxe (assente sulla Premium).
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Molto bella! Peccato che i dissipatori siano eccessivamente alti e ingombranti; sarebbe stato meglio adottarne di più piccoli, ma in rame e molto alettati, invece di quei cosoni fighetti che tanto non vedrà nessuno... Peccato anche per l'assenza della porta e-sata, molto utile specialmente nell'uso multimediale, visto che ormai usare l'USB 2 per HD esterni da 2 Tb è semplicemente follia.
Molto interessante l'uso di una scheda audio separata come nelle mobo Asus ROG, sicuramente ci guadagna molto in termini di isolamento da interferenze elettriche. Comunque mi sa che continuo a preferire la Gigabyte GA-MA785GPMT-UD2H come Micro-ATX e la Asus M4A785TD-V EVO come ATX standard. Costano meno e vanno benone, specie se affiancate ai Phenom II 705E o 905E ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ah ecco grazie, non è che si sono i diritti d'autore anche per quello?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Io per non avere problemi ad un 780g neanche con gli mnkv più pesanti ci ho affiancato un x2 550.
Romore praticamente zero, si sentono solo leggermente gli hd. Però se fosse dipeso da me l'avrei fatta in formato mini-itx. Quella di foxconn è enorme, non mi sembra affatto indirizzata agli appassionati dell'HTPC.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 10-09-2009 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cicagna!!!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
nmnmn interessante... consumi??? potrebbe fare anche da muletto 24/24 ore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=427
Mi sembrano più adatte e complete (quelle con il 785g) per un htpc.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bolzano
|
Molto buona per htpc, muletti e pc di fascia media
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Visto che si parla di htpc... conoscete un buon sito con un configuratore dove poter creare un htpc ad hoc?
Quelli che conosco io non hanno l'opzione "htpc" e posso configurare solo computer atx... Comunque questo prodotto (dall'alto della mia ignoranza) sembra buono... se solo ci fosse l'attacco E-SATA (come fatto notare da qualcuno) sarebbe ancora meglio... ma tanto al momento non ho hdd E-SATA quindi non sarebbe un grosso problema :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.