|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...one_29663.html
Un'Europa a due velocità, quella che esce da un'analisi IDC riguardante le vendite di PC nel Vecchio Continente. Facciamo il punto della situazione per capire chi ha saputo meglio interpretare e sfruttare il periodo di crisi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Sony è veramente scandalosa. Forse si crede di essere l'Apple del mondo pc con la differenza che almeno nelle mele qualcosa di innovativo/alternativo c'è.
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
acer continua a crescere.. mah
peccato per dell |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Rimonta incredibile per Samsung che raddoppia, e pure in questo momento di crisi
Dell paga per i prezzi non popolari Sony son contento, fallisse |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Certo costano , ma puntano a una utenza professionale. Semmai il problema è con i vaio di fascia bassa che effettivamente non danno un surplus di qualità tale da giustificare l'extra spesa (non sempre almeno) Quote:
![]() Cmq Samsung deve fare un bel po' di strada sulla qualità. Per alcune cose è ottima per altre molto meno. Ho consigliato a mia madre un q310 , ed è ottimo , ma abituato a un vaio (pure di quelli economici : FE31B che ormai sono pure vecchi) non c'è paragone come qualità costruttiva . Molto plasticoso , con la pessima scelta di farlo tutto lucido (anche le parti dove si appoggiano i polsi) . Ottima invece l'autonomia che gli fa perdonare tutto il resto ![]() Mio padre ha poi un Nc10 con il quale si trova bene , e lì è assolutamente tollerabile una qualità non eccelsa dei materiali .
Ultima modifica di MesserWolf : 21-07-2009 alle 12:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
aggiungo che dell deve abbassare i prezzi e fare meno cavolate (tipo il 13" che con lo schermo aperto ha la feritoia per l'aria coperta e quindi scalda come un matto) .
Hp e Acer sono 2 marche che per conto mio fanno roba scadente e le evito . Ho toccato con mano entrambe .
Ultima modifica di MesserWolf : 21-07-2009 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Bene. Allora speriamo la segua a ruota l'azienda in cui lavori, così poi vai a fare compagnia ai dipendenti sony ![]() Augurare il fallimento di una società di quel calibro, oltre che ad essere fanta-economy (illuso che possa chiudere baracca), significa augurare il licenziamento di N.mila dipendenti. Di solito, odiare un prodotto commerciale o lo si fa per passate brutte esperienze o per invidia. Il fanboysmo non lo prendo nemmeno in considerazione, visto che spero di essere tra persone intelligenti ![]() Capisco che ormai e fashion parlare male di Sony, ma qui proprio c'azzecca poco. Personalmente, ho venduto (ed esploso il SO e qualche SW) centinaia di notebook di tutte le marche in classifica (apple con bootcamp a gogo inclusi). I Sony li ritengo tra i migliori. Qualcuno può controbattere con le stesse esperienze o si parla per partito preso? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
certo se parli del portatilino consumer del supermercato potrebbe anche essere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/portati...rie_27022.html http://www.hwupgrade.it/news/portati...ony_22047.html o preferisci parlare di drm? http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...drm_index.html http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...jan_15766.html http://www.hwupgrade.it/news/softwar...oft_15783.html http://www.hwupgrade.it/news/softwar...bmg_15991.html poi, bello avere integrato nel portatile il lettore, non di memory card, ma solo di sony card eh? se proprio ce li ho da buttare li butto più contento con apple, almeno so che sono andati in pubblicità e design, non ad ingrossare le tasche di una sporca monopolista... p.s. Vai un po' a vedere i sony da 500-600 euro esposti nei vari Trony/Euronics/Mediaworld se ti sembrano davvero "i migliori"... sono peggio degli Acer degli IperCoop, con la plastica della scocca che si flette con il solo sguardo p.p.s. Senza contare poi gli "avanzatissimi" Sony da 1000+ euro con la batteria che si scarica a portatile spento in due sole nottate... Ultima modifica di MiKeLezZ : 21-07-2009 alle 13:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Per il resto, ti darei anche felicemente ragione, ma vedi... il problema è che non esiste la buona e la cattiva, ma il business. Odiando o promovuendo un marchio rispetto ad un'altro, rientri proprio nello scopo che ha questo verso il consumatore ![]() Sony, non essendo una cooperativa.... può fare quello che vuole. Stà poi al consumatore decidere se è un buon prodotto, valido formato proprietario o una sporca monopolista. I suo storici fail li ha avuti, ma è ancora in piedi (e non credo crollerà, visto che il business di sony che non è solo plaistascion ed informatica). Significa che il suo mercato ce l'ha (e che quindi ci sono utenti soddisfatti). Non esisti solo tu e ti posso garantire che c'è chi spende 600€ di note e 250€ per borsa + mouse BT sony per fare pan-dan con il lilla del vaio, chissenefrega se esiste un hp o acer più potente, basta che sia bello (ma è giusto un'esempio). C'è chi vuole sony per il marchio e chi perchè si è trovato bene, fregandosene di chi è il CEO, di quello che cerca di affermare come standard e di come sfrutta il lavoro cinese (quanta+foxconn) per creare i propri notebook, come fanno tutte le altre (apple compresa, anche se credo solo foxconn). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
parlo del ramo consumer in effetti . gli hp professionali so che sono buoni .
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Sporca monopolista ? Monopolista in cosa ?E' dentro ai mercati più competitivi in assoluto ! (lcd , portatili , elettronica in generale .... basta andare da mw per vedere quanto è monopolista) e invece apple non lo sarebbe ? Sony ha il vizio dei formati proprietari e dei drm (cosa cambiata molto oramai , vedi la ps3 che supporta di tutto standard al contrario della concorrenza), ma da qui a dire che fa cose pessime ce ne passa. Poi dire che un qualsiasi vaio è peggio degli acer da 500 ci vuole tutta , o non aver visto bene gli acer. Per il resto è inutile elencare questo o quel difetto , tutti i produttori hanno avuto i loro problemi (apple inclusa) , quello che conta è la quantità e l'entità. Il pacchetto completo insomma , e i vaio sono pc solidi , leggeri dal buon design e con soluzioni spesso ottime . Non sono perfetti , come non lo è nessun pc.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() La tabella è in linea con le previsioni, non vi vedo nulla di sorprendente. Per rimanere OT, se proprio avessi soldi da buttare in un prodotto di nicchia opterei per un vaio e non per una mela ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Bene per HP, qualità ottima e prezzi abbordabili.
Acer vende solo per i prezzi stracciati ma vende i pc che sembrano della clementoni, ne ho uno da poco e la qualità costruttiva è quella che è. I Dell sono buoni ma la casa paga molto per i prezzi impopolari, peccato perchè fa davvero ottime macchine (XPS Studio spettacolari). Apple vabbè, produce prodotti di nicchia che però si rivelano essere molto buoni dopo qualche revisione. Il 13", Core 2 Duo, 8 ore di batteria è davvero un prodotto eccellente, i 15" e i 17" invece hanno prezzi pazzeschi e non avranno mai molta popolarità. Sarebbe meglio se fornissero driver per il bootcamp non dico buoni, ma almeno usabili ![]() Sony non è ultima per coincidenza: fa prodotti del tutto mediocri a prezzi esorbitanti. L'hardware che offrono per un prezzo qualsiasi non sta nè in cielo nè in terra, e neanche la qualità costruttiva non è poi così fantastica. Ha anche fatto scelte di marketing parecchio discutibili (Atom a millecinquecento euro? ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Acer è veramente incredibile, nel settore Notebook domina nel vero senso della parola. dell credevo meglio. Sono stupito di Sony, anche se devo ammettere che i suoi sono prodotti di nicchia. Alta qualià, ma prezzi poco competitivi, e soprattutto prodotti orientati alla classe business.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Sony sono prodotti orientati alla classe business ??
Stai scherzando vero ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
ma fa proprio così schifo questa Acer?
Io ho preso il mio primo notebook qualche settimana fa e avendo il budget molto ridotto ho dovuto puntare su un Acer Aspire 6930G con P8400 4GB DDR2 e 9600M GT. É molto completo, manca solo di firewire ma posso ovviare attraverso lo slot expresscard che molti nella stessa fascia di prezzo (700€) nemmeno hanno. Lo sto usando massicciamente, per editing video (soluzione tampone momentanea) e devo dire che non va affatto male. Poi il tempo mi dirà se ho fatto un acquisto decente...ma a questo prezzo mi soddisfa per la completezza e potenza. EDIT: bè in effetti il touchpad fa un pò cag@re Ultima modifica di DeeP BlacK : 23-07-2009 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; Ultima modifica di nickmot : 21-07-2009 alle 15:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Non metto in dubbio che le loro offerte (relativamente al prezzo e ai componenti) sono buone, infatti sono anche in cima alle vendite. E se sei fortunato e il tuo portatile funziona bene... buon per te. Non voglio certo essere lo iettatore della situazione. Ma quello che ho visto io sono portatili di scarsa qualità: che si rompono facilmente (specialmente Hd e monitor), una assistenza che fa pietà, e la garanzia che viene rispettata un po come gli fa comodo. Potrei fare MOLTI esempi pratici di quello che sto dicendo. Ultimo (in ordine temporale) il portatile di mia madre il cui monitor dopo 2 settimane era da cambiare (nessuna caduta, nessun liquido versato sopra... ma effetto "calamita" su tutto lo schermo).... il portatile aveva un prezzo di 799euro... per sostituire il monitor hanno chiesto 450 euro!!! Hanno detto che il portatile probabilmente era caduto o era stato bagnato... Mia madre non ha pagato e al momento ha lasciato il problema del portatile in mano al suo avvocato (non è una donna paziente :P )... ma.. aspetta e spera -.- poi ripeto: se tu sei contento... tanto meglio Ultima modifica di 2012comin : 21-07-2009 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.