|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
ci siamo: preventivo per lo schiacciasassi
allora... prima bozza di preventivo per l'up al dual
ho messo i componenti che ho trovato da SD ma non sono affatto sicuro circa la loro validità e convenienza. KING Ultra BigTower ATX 460W Dual Athlon dedicato Dove posso trovarne un buon case vuoto a buon prezzo e che alimentatore ci metto? TYAN TigerMPX Dual K7AMD760MPX Lan 3COM (S2466N) che alternative ci sono? AMD Athlon XP 1700+ Fsb 266MHz (Socket A) sperando che ci funzionino Dissipatore con ventola per Socket 7/370/A XP1900+ almeno queste... CORSAIR HighSpeed DIMM 256MB DDRAM (PC2400) CAS2 Queste o ECC 2100 oppure 2700? Vi ringrazio per l'aiuto... non so veramente che pesci prendere... ciao Geng@ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
mmhhhh.... strano...
effector ancora non si e' visto... ![]() in ogni forum, basta che ci sia la parola dual spunta lui ![]() le alternative alla tyan [parlo di mpx e gia' in commercio] sono la asus a7m266d e la msi k7d. la compatibilita' della asus con due xp sembra al 90% fattibile, sul forum di www.2cpu.com ci sono diverse testimonianze positive. poi c'e' il discorso overclock, se non ricordo male la asus si presta meglio delle altre a questo genere di sevizie ![]() ahhhh per la ram... sempre dubbioso pero' [nel senso che non mi ricordo se l'ho letto oppure sognato], solo 2 slot possono ospitare unbuffered ram e cmq tutti si prendono la registered. cmq effector, si e' visto ogni tanto anche qui da noi, e' documentatissimo, in questi giorni si e' assemblato un dual mp 1900+ su una asus con 1 gb di ram unbuffered piu' altre cose. trovo il link del suo post su ufa e lo metto qui.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi sa che per un po' nn lo vedremo (sarà troppo preso dall'aggeggio) e chi nn lo capisce
![]() se avete qualche idea... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Azz...quindi provi l'avventura con il dual XP?!!? Spero vivamente che ti funzioni!
Facci sapere nuove news!!! In bocca al lupo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io ho fatto un po' di conti e progetti... sono piu' sogni che progetti veramente
![]() asus 360 € da bow direttamente dalla crucial in uk due banchi da 512mb 447 € due xp 1800 450 € non ricordo dove dissipatori+case+alimentatore 337 € da deep overclock totale 1600 € centesimo piu' centesimo meno... insomma... e' un po' altino per il mio budget vedremo che si puo' fare. sperando di non incontrare problemi con gli xp, senno' mi tocca rivenderli perdendo qualcosa e prendere gli mp molto piu' costosi.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
capito... partiamo dal case... completo o ali separato?
do' un'occhio a deep... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BRIANZA ALCOLICA!
|
Re: ci siamo: preventivo per lo schiacciasassi
KING Ultra BigTower ATX 460W Dual Athlon dedicato
Dove posso trovarne un buon case vuoto a buon prezzo e che alimentatore ci metto? prova con dei supermicro da essedi shop SUPERMICRO Server F.Tow. SC760A ATX12V 300W r.p.s. TYAN TigerMPX Dual K7AMD760MPX Lan 3COM (S2466N) che alternative ci sono? credo ben poche ![]() AMD Athlon XP 1700+ Fsb 266MHz (Socket A) sperando che ci funzionino: personalmente consiglio AMD K7 Athlon MP 1800+ Fsb 266Mhz Dissipatore con ventola per Socket 7/370/A XP1900+ almeno queste... CORSAIR HighSpeed DIMM 256MB DDRAM (PC2400) CAS2 Queste o ECC 2100 oppure 2700? vanno bene! ecco fatto! ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Mariano Comense (CO)
|
Quote:
eh ![]() ![]() ![]() ![]() allora mobo mi permetto di scartare tyan a favore o della mia asus o della msi K7D master-L che ormai dovrebbe essere in vendita da Elm@. La tyan non ha features OC ...e non ha l'AGP pro CPU: solito discorso..se riesci a provarle prima..bene...io non ho potuto/voluto assolutamente rischiare anche il minimo problema..comunque prendi i 1800+ di XP al max..che costan poco RAM: assolutamente non buttare soldi e prendi come me la crucial DDR 2100 unbuffered dal sito crucial..risparmiando parecchio ![]() Dissipatore: consiglio i miei Sk6 + thermaltake 21...caldamente ![]() Case: buttalo dove dico io! 1 Quello è un banale case tower ..pure brutto direi 2 l'ali 460W dual athlon dedicato non va bene per le mobo mpx è specifico per le vecchie tyan thunder ![]() Piuttosto prendi il chieftech middle tower+ ali leadman 400W o enermax 431W ..non te ne pentirai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Ha ragione effector, l'alimentatore NMB da 460W ha i cavi di alimentazione proprietari specifici per le piastre Tyan Thunder.
Li fecero apposta così per evitare che un "pivello" dopo aver speso un occhio della testa per la MB poi l'accoppiasse con un alimentatore cinese da 100W e si lamentasse della instabilità della MB! ![]() Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
E se vuoi un ulteriore consiglio da parte mia...
compra RAM registered. Adesso potresti comprare anche la DDR unbuffered, col tempo però, quando la tua macchina funzionerà a pieno carico, ti servirà altra RAM con il rischio di dover riempire tutti i banchi. A quel punto la DDR registered è vivamente consigliata, perchè diminuisce il carico elettrico sulla MB, e di conseguenza ti da garanzia di stabilità. Pensi che 256 MB ti basteranno? NO, non ti basteranno. La macchina è molto potente e dopo un pò di tempo che la utilizzi inizierai a "caricarla" di lavoro, e allora la RAM che hai non ti basterà più. Compra più RAM che puoi. Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora dopo una lunga notte di esplorazione internettistica, la lettura in versione integrale e completa dei due megapost di effector (complimenti per l'aggeggio... non hai un po' esagerato???) eccomi a una nuova bozza:
Case chieftech + ali da 400 mobo asus mpx mem 512 mega crucial 2100 non ecc cpu 2x athlon xp 1700 dissy modello "carciofaia" variante colore "braghe de tela" (leggi quelli da 11 euroz su SD) x 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Buona!
Se non intendi overcloccare le CPU indubbiamente qualunque dissipatore ti andrà bene. Per inciso: io amo overcloccare le mie macchine ma MAI le dual perchè con quelle ci devo fare elaborazioni che durano parecchie ore e quindi non è ammissibile che si fermino nel bel mezzo del lavoro!! Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
x risso
siamo sui 1900K senza zanicchi e la mobo si dovrebbe trovare a meno... sulle 630k con iva secondo pc professionale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: x risso
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Allora ecco i primi test con LW ...per la vostra gioia
![]() ![]() Raytrace - 8 Threads: 95.5 sec DOF - 8 Threads: 8.4 sec Textures - 4 Threads: 3.5 sec Z - Buffer - 4 Threads: 3.4 sec Tracer Radiosity - 8 Threads: 412.1 sec Tracer no radiosity - 8 Threads: 321.3 sec Radiosity Reflective Things - 8 Threads: 65.2 sec Variations - 4 Threads: 91 sec Come vi sembrano? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
booooooooooo... bisognerebbe compararli con quelli fatti da noi per avere idea...
ne hai fatto qualcuno con 3dsmax? dimmi se ne fai qualcuno, le modalita', ecc. cosi ho un paragone ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque i tempi rispetto al vecchio tb 1200 son ben più che dimezzati ![]() per 3ds vorrei fare le scene che si fanno in genere nelle review...tio ape o architectural..o com'era l'altra fallingwater?...dove posso reperirle? per geng@....ti sei messo pure a fare cross posting! non ti fidi !!!1 ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.