Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2009, 10:25   #1
Tiziano79
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Treviso
domandona su nas, ps3 e server multimediale

ciao a tutti,
premetto che sono ignorante in materia ma ci provo cmq.
Allora, attualmente ho un pc collegato via cavo di rete ad un router alice wifi; la ps3 è collegata al router via wifi ed ho in preventivo di acquistare uno streamer da collegare ad un'altra tv in un'altra stanza.
Mi chiedevo se non mi conveniva prendere anche un nas (ho letto bene del synology 109j) da collegare al router per metterci tutti i file multimediali in modo da poterli vedere da ps3 e dallo streamer senza dover sempre accendere il pc. .... è la soluzione ottimale o mi consigliate qualcos'altro?
inoltre, vedo che il 109j, ad esempio gestisce solo alcuni file multimediali; nel caso degli mkv o h264 che lo streamer riesce a gestire , quest'ultimo me li vedrebbe cmq anche se sono dentro al nas??

aspetto delucidazioni

zaoooooooo
Old 30-08-2009, 21:00   #2
Tiziano79
Senior Member

UP!
Old 31-08-2009, 11:04   #3
Tiziano79
Senior Member

UP!
Old 01-09-2009, 09:59   #4
Tiziano79
Senior Member

ciao,
nessuno sa darmi qualche info ? please!
Old 01-09-2009, 12:50   #5
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
ti posso dire che contano i protocolli supportati. Così se il nas supporta upnp e il media player pure comunicheranno facendo streaming. Lo stesso dicasi per samba, ecc.
La scelta di usare il nas dipende se hai tanti gb di film (da non essere contenuti nell'hd del media player) o perchè il media player non prevede hd interno.
Inoltre lo streaming via wi-fi ha un limite per la visione dei file hd 720p e 1080p. Per questi ultimi occorre il cavo rete e un mediaplayer che comunichi con velocità suff. (per ora il pCH per esempio).
In alternativa al wi-fi per fare streaming ovunque e visionare file hd occorre cablare la casa. Per i divx e dvd il wi-fi è sufficiente.
Old 01-09-2009, 21:48   #6
Tiziano79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Inoltre lo streaming via wi-fi ha un limite per la visione dei file hd 720p e 1080p. Per questi ultimi occorre il cavo rete e un mediaplayer che comunichi con velocità suff. (per ora il pCH per esempio).
In alternativa al wi-fi per fare streaming ovunque e visionare file hd occorre cablare la casa. Per i divx e dvd il wi-fi è sufficiente.
ciao
al momento vorrei prendere il nas visto che in taverna ho la ps3 che mi fa da mediaplayer (in wifi). per filmati a 1080 intendi tipo i mkv?
sai se esistono nas che supportino questi formati con protocollo udpn?
Old 02-09-2009, 09:49   #7
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tiziano79 Guarda i messaggi
ciao
al momento vorrei prendere il nas visto che in taverna ho la ps3 che mi fa da mediaplayer (in wifi). per filmati a 1080 intendi tipo i mkv?
in genere mkv, ma possono avere anche altre estensioni i video in hd

Quote:
sai se esistono nas che supportino questi formati con protocollo udpn?
non saprei

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian