|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
E' possibile utilizzare un HDD esterno come interno?
Avrei una info da chiedervi: se acquisto questo disco esterno WDE1UBK1000 (Western Digital 1TB) e lo smonto dalla sua corazza, dentro ci trovo un comune hard disk WD SATA II da 1TB 3,5"?
Oppure ci sono complicazioni essendo predisposto per essere esterno? Vorrei fare così perchè ho trovato un offerta conveniente per questo disco e ho una certa urgenza perchè il mio interno mi sta lasciando...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il disco che trovi dentro al box esterno e uguale ai normali dischi interni per pc .
In genere non c' è nessuna difficolta per smontarlo e metterlo all' interno del pc . Se poi ti mancano i cavi di collegamento devi acquistarli a parte . Se il prezzo e davvero conveniente puoi anche acquistarlo , ma se guardi i prezzi su internet e quasi certo che trovi solo il disco a un prezzo piu basso . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
mmm quindi l'interfaccia è SATA e l'alimentazione è quella per i dischi sata, no?
la scatola esterna contiene quindi un convertitore porta sata /usb 2.0 e un convertitore alimentazione hdd /connettore del trasformatore, giusto?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Si , praticamente e proprio come hai detto tu , il disco e un normale disco sata , con collegamenti adatti alla scheda madre del pc .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.