|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Verona
|
DVD recorder LG DR4800 - blocco su "please wait"
Salve a tutti, spero sia la board giusta per parlare dei dvd recorder!
Ho un dvd recorder LG, modello DR4800, perso del 2005 (non ricordo..), di cui tra l'altro non trovo traccia sul sito LG. Qualche giorno fa ho lanciato una registrazione tv su un dvd-rw, si è bloccato (il timer non andava avanti) e ho dovuto staccare la spina. Cosa già successa, ma davo la colpa ai supporti dvd, con alcuni proprio non va... Riaccendo, imposto nuovamente il timer, e registra tutto. Il giorno dopo lo accendo per vedere la registrazione, e si blocca su "PLEASE, WAIT", cioè si accende, e l'unico tasto che funziona è quello di accensione, schermo nero (non compare neanche la schermata di caricamento sulla tv). Non si apre il carrello del dvd. (notate che il pulsante non va a premere direttamente il pulsante sull'ottica, ma è un pulsante sul pannello) Cercando un po' su internet sembra un problema o di ottica, o di firmware della scheda madre. L'ottica, un normale DVD-RW da pc (LG E DVD R/RW RL-01A), smontata, funziona perfettamente su pc. Ho sostituito il cavo IDE, ho messo un altro lettore e poi un altro masterizzatore, ma niente da fare... Conoscete un modo per provare a ricaricare il firmware della scheda madre? o provare a fare un reset del dvd-recorder? Non esistono update ufficiali LG? Altre soluzioni? Grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ciao io ho il tuo stesso problema col mio dvd recorder della samsung. Alla fine hai risolto? Sai dirmi cosa devo fare? é solo una questione di firmware?
Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Verona
|
non ho risolto, ho cercato ma non ho trovato nessuna soluzione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.