|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
documentario su mussolini, hitler ed i rapporti tra i due
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
mi iscrifo appena pozzo lo guardo
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
abbastanza contraddittorio nelle conclusione , Mussolini disprezzava Hitler ma non si capisce perché alla fine si è alleato con lui ... la decisione viene quasi mostrata come un tentativo di fare da mediatori nel conflitto ( ?
![]() ![]() ![]() alla fine neppure io sono riuscito a capire perché un uomo tanto diverso e ostile a Hitler abbia finito per andarci a nozze assieme e faccio fatica a credere nella inevitabilità degli eventi così come viene descritta dal documentario . mi sembra un documentario leggermente di parte , cerca di riscattare la figura dei Mussolini mostrandone le differenze dalla controparte tedesca ma non hanno importanza : si è alleato , ha fatto la guerra assieme e ha perso . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
più che altro fù una scelta politica o invasori o alleati, e scelse in ogni caso fù la scelta sbagliata, anche se li per li rimandò i bombardamenti avvenuti dopo .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
quindi non doveva certo temere di essere invaso dalla Germania ... poteva benissimo starsene in disparse ( come ha fatto Franco in Spagna ) elargendo consigli e facendo da mediatore . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Spero che il documentario sia attendibile. Lo guardo, grazie.
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
si ma faccio notare che l'istituto luce era fascista di nascita........comunque non credo che sarebbe servito fargli fare una figura di merda più di quante ne ha già fatte ..........
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.