|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
CIAO PAVEL! :-)
Nedved annuncia il ritiro
Niente Dubai e niente MLS. Pavel Nedved, ha annunciato oggi il suo addio definitivo al calcio giocato. “Ho deciso di non accettare nessun offerta ricevuta nelle ultime settimane e metto definitivamente fine alla mia carriera sul campo – ha detto il Pallone d´oro 2003 sul proprio sito www.pavelnedved.cz – Ora voglio dedicare il mio tempo alla mia famiglia, mia moglie ei miei figli“. Pavel Nedved lascia quindi il calcio a 37 anni dopo aver vinto cinque scudetti sul campo in Italia (1 con la Lazio, 4 con la Juventus) e il Pallone d´Oro 2003. I crucci maggiori, non avere disputato la finale di Champions League 2003 contro il Milan per squalifica e non avere mai alzato al cielo il massimo trofeo continentale. Mediagol.it ![]() Ciao a tutti! Vorrei rendere omaggio a questo straordinario giocatore che la Lazio ha avuto la bravura di scoprire (anche grazie al consiglio di Zeman) e lanciare in Italia e soprattutto l'onore di averlo nelle sue fila per vari anni. Per me gli anni di Pavel sono stati quelli del tifoso di curva, quelli della gioia incontenibile nelle vittorie e dell'umore nero dopo le sconfitte. Per me Pavel rappresentava lo spirito della Lazio, indomito, inesauribile, generoso, sempre l'ultimo ad arrendersi. Lui, l'ultimo ad andar via dagli allenamenti, quello che si allenava anche se era festa. Per me, in quegli anni, la Lazio era Pavel "cuore e acciaio" Nedved. Posso dirlo senza vergogna: è stato il mio unico vero idolo nel mondo del calcio, l'unico che mi sarebbe piaciuto conoscere e soprattutto l'unico giocatore di cui ho pianto (letteralmente) la partenza. All'epoca ero più giovane e vivevo il calcio con molta più passione e partecipazione di ora. Poi, quando lui fu ceduto, qualcosa tra me e il mondo del calcio si spezzò definitivamente. Ero deluso. Ero disilluso. Ero arrabbiato. Già da un po' certe cose del calcio cominciavano a non piacermi o a pesarmi sempre di più, come le montagne di soldi che giravano, i personaggi di cui la curva era infestata e gli incidenti fuori dallo stadio, i dubbi sugli arbitri e altre cose di cui ho già parlato altre volte... Ma la cessione di Pavel fu una delle gocce che mi ha gradualmente e definitivamente allontanato dallo stadio e da un certo modo di vivere il calcio. Ora sorrido se ripenso a quel periodo, ma Pavel mi emozionava davvero e secondo me resta uno dei più grandi giocatori che hanno mai giocato nella nostra squadra e in Italia. In ricordo di quelle forti emozioni, mi fa piacere ricordarlo oggi, che ha deciso di smettere di giocare e di dedicarsi alla sua famiglia. Un grande campione e un grande uomo. Grazie Pavel. ![]() ![]() Probabilmente capiranno davvero solo i tifosi che lo hanno avuto dalla propria parte (quindi solo Lazio e Juve) e soprattutto quelli che hanno avuto la fortuna di vederlo giocare dal vivo... ![]() PS: ovviamente come tifoso della lazio ho messo sue foto con la maglia biancoceleste. ma questo topic non è ne laziale, ne juventino, ne altro. E' solo per chi ha il piacere di salutare idealmente un campione come pochi ce ne sono stati, Pavel Nedved.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. Ultima modifica di korry78 : 27-08-2009 alle 00:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Addio Pavel
![]() calcisticamente parlando ![]() comunque grande combattente, corridore e trascinatore, l'unica sua pecca è che forse ogni tanto esagerava nei contrasti e si lasciava cadere spesso ma non si possono negare le sue doti di qualità oltre che di quantità.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
Uno dei migliori centrocampisti che abbiano mai giocato nel nostro campionato... Onore a te, Pavel
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
un giocatore che s'allena anche il 25dicembre quando tutti sono in vacanza non è normale..un grande saluto!
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
![]() Grazie di tutto Pavel ![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
addio (speriamo)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Anche se sono Romanista,non si può mettere in discussione la qualità calcistica di Pavel...ogni volta al Derby avevo il terrore quando toccava palla
![]() Un gran campione che se ne va ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Grazie Pavel!!
![]() Grazie per i derby vinti, e per quei trofei che ci hai fatto vincere!!! Chi si scorderà l'eurogol in finale di coppa delle coppe ![]()
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
|
ciao grande!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.