Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2009, 01:24   #1
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
«RIMBALZA CLANDESTINO», Renzo Bossi denunciato per istigazione a odio razziale

Filippo Miraglia (Arci): «Non è più sufficiente limitarsi all'indignazione di fronte alla barbarie cui siamo giunti»

Le polemiche e l'indignazione che hanno accompagnato la scoperta del gioco razzista "Rimbalza il clandestino" hanno sortito l'effetto desiderato: i gestori di Facebook sono intervenuti, cancellando l'applicazione. Il gioco, scaricabile, fino a ieri sera, dalla pagina ufficiale della Lega Nord, amministrata da Renzo Bossi, figlio di Umberto, sparisce così dal popolare social network, intervenuto dopo le moltissime segnalazioni degli utenti. Già venerdì, sempre su Facebook, era nato il gruppo "facciamo sparire il gioco leghista". In poche ore, ha totalizzato oltre 4700 iscritti e continua a crescere. Moltissimi i clic di denuncia, tramite la stessa pagina di "Rimbalza il clandestino", dove è disponibile, come per tutte le applicazioni di Facebook, un apposito bottoncino "segnala".

Il gioco è stato creato agli inizi di questa estate da Fabio Betti, 23enne di Leggiuno, coordinatore dei Giovani Padani del Medio Verbano e amico di Renzo Bossi. I due condividono la passione per l'informatica e, insieme, amministrano la pagina ufficiale della Lega su Facebook. Un gioco che hanno sviluppato insieme e che circola da settimane sui profili dei leghisti. Condividerlo è semplice: basta andare sulla sua pagina, e scegliere di pubblicarlo sotto forma di link. Lo scopo dell'applicazione è respingere le barche con i clandestini a bordo, cliccandoci sopra, e facendole sparire dallo schermo. Più se ne cancellano, e più si va avanti. Perde chi non riesce a contenere l'invasione dei "nemici". In questo caso si riceve il classico messaggio di "game over", insieme a un invito a ritentare la fortuna: "Prova ancora. Vedrai che la prossima volta riuscirai a dimostrare di essere un vero leghista".

Sul gruppo creato appositamente su Facebook al fine di far sparire l'odioso passatempo estivo leghista, gli iscritti non hanno avuto dubbi nel definirlo, come ha fatto Anna, "un vergognoso episodio di ignoranza nata dall'ignoranza". Oltre ai commenti diretti contro il figlio di Bossi, molti hanno attaccato la Lega: "Stanno veramente varcando il limite, l'arroganza del potere gli sta dando alla testa. Disperati che muoiono in mare e loro ci giocano sopra, ignobile", ha scritto un utente che si è firmato Carlo, mentre Atta ha manifestato il timore che "tutto passi per una ragazzata". Qualcuno ha proposto: "Iniziamo a denunciare i leghisti per i crimini che stanno compiendo: vilipendio alla Costituzione, incitamento all'odio razziale, crimini contro l'umanità". C'è stato anche chi ha fatto notare che "su Facebook c'è di ben più grave, soprattutto gruppi inneggianti a violenze ben peggiori, contro albanesi, rumeni, gay".

Ovviamente, questa mattina, viene espressa soddisfazione alla notizia che il gioco è stato cancellato. "Meno male che questo scempio è finito. Le vittorie sono queste. Internet permette questo e altro", sottolinea Alessandro. E mentre alcuni parlano di "piccola grande vittoria", altri propongono di proseguire nell'opposizione al gioco: "Essendo ancora presente il link sulla pagina della Lega, segnaliamo anche quella per razzismo". Lo scopo sarebbe far sparire il Carroccio dal social network, cosa complicatissima.

"Rimbalza il clandestino" aveva suscitato lo sdegno dell'opposizione, a poche ore dalla notizia dell'ennesima tragedia in mare nella quale, secondo i sopravvissuti, sarebbero morti 73 migranti. Dario Franceschini, segretario del Pd, parlando di un governo "xenofobo e razzista", era stato netto: "Non è più tempo di archiviare tutto ciò come stupidaggini o propaganda estiva: questo si chiama razzismo". Se il capogruppo dell'Udc al Senato, Giampiero D'Alia, aveva sollecitato "l'intervento dell'autorità giudiziaria e del ministro dell'Interno", il responsabile educazione del Pd Giuseppe Fioroni aveva chiesto a tutte le forze politiche di "non sottostare al ricatto della Lega che trasforma, come fa il figlio di Bossi su Facebook, le sofferenze umane in un gioco". Persino il quotidiano spagnolo El Mundo aveva dedicato spazio al passatempo virtuale, titolando:

"La Lega nord italiana gioca ad affondare le zattere su Facebook". L'Arci, invece, aveva promosso una denuncia nei confronti della Lega Nord e di Renzo Bossi per istigazione all'odio razziale. Polemiche che, però, non hanno scosso gli amministratori della pagina della Lega Nord. Lo stesso Fabio Betti, intervistato dal quotidiano La provincia di Varese, ha continuato a difendere la sua applicazione: "Ci rivolgiamo a un target giovane, ed è quindi inevitabile dover utilizzare un linguaggio semplificato e uno strumento, il gioco, in grado di attirare l'attenzione".

http://www.repubblica.it/2009/08/sez...co-chiuso.html

Quote:
L'Arci ha denunciato la Lega Nord e Renzo Bossi per istigazione all'odio razziale, dopo che il figlio del Senatùr ha ideato (e messo online) il videogame «Rimbalza il clandestino». «Non è più sufficiente limitarsi all'indignazione di fronte alla barbarie cui siamo giunti - dice Filippo Miraglia, responsabile immigrazione dell'Arci -. Mentre il Canale di Sicilia inghiotte altre decine di esseri umani, mentre nei Cie le dure condizioni di vita e la rabbia per una detenzione ingiustificata in uno stato di diritto spingono i migranti ad atti estremi di protesta, il sito ufficiale della Lega ospita un nuovo giochino che dovrebbe aiutare i suoi visitatori a passare il tempo fra una ronda e l'altra».http://www.corriere.it/politica/09_a...4f02aabc.shtml

Ultima modifica di FabioGreggio : 27-08-2009 alle 01:28.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 01:28   #2
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
A me ricorda il giovane Pitta di Camera Café
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 01:29   #3
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
un link al gioco ?
edit:
http://video.diariodelweb.it/Play/?d=20090821&id=101005

link alla pagina di renzo bossi ? non la trovo...

Ultima modifica di first register : 27-08-2009 alle 01:32.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 01:29   #4
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Troppo intellettuale.

fg
Old 27-08-2009, 01:32   #5
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

PERSECUZIONE GIUDIZIARIA!!!! (pre.cit?)

Ora potrà fare anche lui il "perseguitato politico". A quel punto manca un reatino finanziario ed è pronto per il parlamento.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 01:41   #6
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi

Ora potrà fare anche lui il "perseguitato politico". A quel punto manca un reatino finanziario ed è pronto per il parlamento.
No, prima un reality. Magari X Factor.

Poi una corruzione di qualche miolionata.
Toppato.
Magistratura Rossa.
Processi ad orologeria.
Bisogna cambiare la Giustizia.
Separazione delle Carriere ma anche delle famiglie per punizione.
E' vittima dell'informazione in mano dei comunisti.
Stiamo oliando le baionette.

E' una scusa per coprire i problemi.
fuori i negher dalla Lombardia.
Si vuole colpire la Lega.
Sono i giudici Terroni.
Candidiamolo all'Europarlamento.

E' tutta colpa di Prodi e della CGIL.

Abbasso l'Inno di Mameli.
Viva "Vamos alla playa " dei Righira.

Pota pota.

fg
Old 27-08-2009, 01:48   #7
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
..anche lui è riuscito nell'INCREDIBILE impresa di farsi bocciare TRE volte alla maturità?????
Io ricordavo solo che era mono-palla...
Old 27-08-2009, 01:49   #8
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi

alla mensa del parlamento, a NOSTRE SPESE, c'è già.
Old 27-08-2009, 08:58   #9
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Al riguardo, non so se avete letto la lettera, quasi commovente ( ) di bruno vespa a tale renzo bossi:

Quote:
Originariamente inviato da vespa
Caro Renzo, per favore cambia gioco
Caro Renzo,
posso dire di averti visto crescere. La prima volta che venni a Gemonio, t’incontrai per strada, piccolo, mano nella mano di tua madre, quella quercia di Manuela, che era venuta a prenderti a scuola.
Poi ti ho rivisto giocare nel micro giardino di casa. C’era anche un cane, se non ricordo male. Infine ti ho visto adolescente, indeciso sull’indirizzo da dare agli studi, come tanti giovani che non hanno capito con esattezza cosa fare da grande. Tu crescevi e il soggiorno di casa tua era sempre lo stesso, nella dignitosa modestia che mi ha sempre fatto apprezzare la tua famiglia. Avevo dimenticato la provenienza di qualche Alberto da Giussano appeso alle pareti che era stato regalato a tuo padre e tu me la ricordavi.

Posso quindi permettermi di scriverti questa lettera aperta. Ho letto di un giochino al computer. Se ho capito bene, l’Italia sarebbe circondata sullo schermo da tante barche di clandestini e vince chi ne fa scomparire di più. Se è così, caro Renzo, per favore cambia gioco. Anzi fatti promotore perché nessuno dei tuoi amici passi il tempo in questo modo.

So bene quanto sia grave il problema dell’immigrazione clandestina in Italia. So bene che l’incredibile indifferenza europea e un malinteso senso umanitario con le bende sugli occhi ha fatto per troppo tempo dell’Italia il porto franco dei disperati (e dei delinquenti) di mezzo mondo. Per l’esperienza che ho maturato sul campo, credo che sia stato giusto portare da due a sei mesi il periodo di detenzione nei centri per consentire una identificazione più facile e per scoraggiare molte persone dall’intraprendere un’avventura dagli esiti molto incerti. Credo anche che la nuova legge abbia dato ai mercanti di carne il segnale di una svolta.

Ho conosciuto clandestini di professione, senza nome e senza nazionalità, che vivono in Italia da vent’anni. Una soluzione a questo problema andata trovata. O almeno tentata.
Ma non puoi dimenticare, caro Renzo, che gli immigrati sono uomini, come te e come me. Anzi, spesso sono ragazzi della tua età, costretti a fuggire dai loro paesi perché non hanno nessuna prospettiva di vita e nessun diritto alla speranza. Li ho visti sbarcare e ti confesso che ho nascosto il mio taccuino perché mi vergognavo di fare il cronista ben pasciuto che annotava lo sguardo di gente arrivata da non si sa dove in un paese sconosciuto.

Ho conosciuto un ragazzo appena più grande di te: è stato fortunato, lavora per “Save the Children”, ma la sua storia è incredibile. Ti basti dire che all’inizio di un viaggio durato mesi, pieno di violenze e di ricatti , ha dovuto lasciare la sua mamma, perché scappare in due – con una persona non più giovanissima – è quasi impossibile. Pensa a tua madre. Pensa che non la rivedrai più perché lei stessa ti dice: va, figlio mio, salvati tu. Possiamo pensarla come vogliamo, ma questa gente merita rispetto.

E allora, Renzo, ti faccio una proposta. Ho sentito che tu vuoi fare politica. Bene, vieni da un’ottima scuola e hai buone possibilità di emergere. Ma in politica, come in ogni mestiere, bisogna cominciare dal basso, bisogna sporcarsi le mani. Il problema dell’immigrazione clandestina riguarda la tua generazione molto più della mia. E’ un problema drammatico che investe la scuola, il lavoro, la religione, le tradizioni, la tolleranza o l’intolleranza reciproche. Occupatene fin d’ora. Va nei centri, parla con la gente che vi è detenuta, parla con i poliziotti che sanno chi fa il furbo e chi no, chi è davvero un perseguitato politico eritreo o chi viene qui soltanto per battere il marciapiedi.

Quando Roberto Maroni va in Libia o in Tunisia o in Marocco, fatti inserire in qualche modo nella delegazione. Va a vedere di persona quante ambiguità bisogna combattere, quanto sono difficili gli accordi. Poi va a Malta a vedere l’altra faccia della medaglia, quelli che si voltano dall’altra parte quando passa una barca.

Infine accompagna qualche parlamentare della Lega a Bruxelles e cerca di capire perché l’Europa tarda a varare l’unica soluzione possibile: un gigantesco finanziamento nei luoghi di maggiore povertà – il nuovo piano Marshall, diceva Berlusconi – per evitare che milioni di disperati premano a frontiere che prima o poi, purtroppo, cederanno di schianto.

Diventa un esperto di immigrazione. Sarà il problema principale di domani. Ma oggi, per favore, cancella quel gioco anche dal tuo computer, dopo che facebook l’ha tolto dal suo circuito.
Con affetto e tanti auguri.

(25 agosto 2009)
da http://www.ilgazzettino.it/articolo....sez=PRIMOPIANO

"dignitosa modestia"... "Ho sentito che tu vuoi fare politica. Bene, vieni da un’ottima scuola e hai buone possibilità di emergere."

... senza parole.
Old 27-08-2009, 09:14   #10
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
"dignitosa modestia"...
è riferito a casa bossi...

Quote:
"Ho sentito che tu vuoi fare politica. Bene, vieni da un’ottima scuola e hai buone possibilità di emergere."
non ti sembra palese la presa per il culo?
o credi davvero che uno che la penna la sa usare bene, come vespa, non abbia ben pesato il vocabolo "scuola", con lo scopo di lanciare uno sberleffo splendidamente celato dietro un apprezzamento a bossi sr. ?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 09:26   #11
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
..anche lui è riuscito nell'INCREDIBILE impresa di farsi bocciare TRE volte alla maturità?????
Io ricordavo solo che era mono-palla...
Il viso eh.....
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 09:35   #12
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
ma sbaglio o non si assomigliano per niente padre e figlio ?

Quote:
Bitta
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 09:42   #13
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Al riguardo, non so se avete letto la lettera, quasi commovente ( ) di bruno vespa a tale renzo bossi:

da http://www.ilgazzettino.it/articolo....sez=PRIMOPIANO

"dignitosa modestia"... "Ho sentito che tu vuoi fare politica. Bene, vieni da un’ottima scuola e hai buone possibilità di emergere."

... senza parole.
uno che si è fatto respingere tre volte all'esame di maturità dubito che abbia voglia di impegnarsi o informarsi su qualsiasi cosa. Figuriamoci se desidera verificare di persona tutte le cose di cui si parla nell'articolo, si fa prima a giocare al pc e fare slogan.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 09:56   #14
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

o credi davvero che uno che la penna la sa usare bene, come vespa, non abbia ben pesato il vocabolo "scuola", con lo scopo di lanciare uno sberleffo splendidamente celato dietro un apprezzamento a bossi sr. ?
no
mi sembra più che altro un patetico e spudorato tentativo di leccaposteriore in previsione del futuro cambio di padroni alla RAI
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 09:58   #15
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
è riferito a casa bossi...
c'era bisogno che me lo spiegassi tu?

Quote:
presa per il culo? vespa?
a me sembra più che altro una grande LECCATA di culo.
Old 27-08-2009, 10:02   #16
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

una gargantuesca leccata di sedere , quell'uomo fa le cose per bene e ci mette impegno ...cribbio !!
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 10:09   #17
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Devo concordare.

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
una gargantuesca leccata di sedere , quell'uomo fa le cose per bene e ci mette impegno ...cribbio !!
Se fosse così, il doppio senso sarebbe splendido, anche se non voluto.
Spassosissimo per chi sa che Renzo è stato cannato alla matura 3 volte

Almeno vespa ci fa divertire
Old 27-08-2009, 10:13   #18
dave4mame
Bannato

Quote:
evidentemente si.
perchè, a meno che non l'abbia cambiata in tempi relativamente recenti, casa bossi è oggettivamente "modesta".

Quote:
non tutti riescono a cogliere tutte le sottili sfumature dell'ironia...
Old 27-08-2009, 10:18   #19
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
non tutti riescono a cogliere tutte le sottili sfumature dell'ironia...
Magari ha voluto accontentare tutti
Chi vuole leggerci la leccata ci legge la leccata, gli altri si accorgono di quanto cattivo sia definire Renzo di "ottima scuola"
Old 27-08-2009, 10:20   #20
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Magari ha voluto accontentare tutti
Chi vuole leggerci la leccata ci legge la leccata, gli altri si accorgono di quanto cattivo sia definire Renzo di "ottima scuola"
ma chiaramente si.
ma ci vuole un'abilità davvero fuori del comune... e anche dalla provincia.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Motorola edge 50 neo in svendita, 202€: ...
Cina e Paesi Bassi verso la distensione ...
'Senza TSMC non ci sarebbe NVIDIA': Jens...
Fumo di sigaretta e sporco per 17 anni: ...
Resi Amazon Natale 2025: cambiano i temp...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian