Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2009, 19:27   #1
Dax2382
Member

L'Avatar di Dax2382

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Chioggia
usare il cellulare come modem o acquistare una chiavetta???

Ciao a tutti, a breve i trasferirò in montagna per 6 mesi in una casa alloggio senza linea telefonica. Avrei bisogno però comunque di un accesso a internet per chiamare casa tramite skype, per spedire e-mail e per la navigazione in generale. Premetto che posseggo un computer fisso ed un HTC touch dual (GPRS, UMTS, HSPDA) A questo punto mi sorgono dei dubbi:

1- se sottoscrivo un abbonamento (vodafone o tim) che mi consenta di navigare con il pc tramite il cellulare che fa da modem, posso utilizzare in un secondo luogo anche solo il cellulare per navigare in internet grazie allo stesso abbonamento?? Per esempio il pc è fisso a casa, quando sono a casa attacco il cellulare ad esso che mi fa da modem e navigo col pc, quando per esempio sono per strada o in treno e devo controllare la mail oppure chiamare via skype posso farlo solamente con il cellulare utilizzando lo stesso abbonamento????

2- skype, messenger ed altri programmini funzionano con questi abbonamenti oppure no? Perchè per esempio la vodafone dice che è vietato effettuare traffico voip con queste sottoscrizioni.

Ho una confusione in testa tremenda tra internet mobile, navigazione con pc tramite modem o tramite chiavetta che non so più a chi rivolgermi, ho provato a chiedere informazioni di persona anche nei negozi, ma non ero molto convinto di quello che mi dicevano.

Comunque sia ho fatto un rapido calcolo e diciamo che mi andrebbero bene 100 ore di traffico al mese. Ho dato un'occhiata a Maxxi Alice 100h della Tim oppure Internet Large della Vodafone.

Aiutatemi, grazie!!!
Corsair 750Watt Intel Q9650+Cooler Master V8 Asus Rampage Formula X48 Sapphire HD6950 Dirt3Edition X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series 4GB Kingston HyperX 1066MHz Monitor Asus VK222H Case Thermaltake Spedo
Dax2382 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 23:27   #2
Dax2382
Member

L'Avatar di Dax2382

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Chioggia
nessuno sa niente in merito???
Corsair 750Watt Intel Q9650+Cooler Master V8 Asus Rampage Formula X48 Sapphire HD6950 Dirt3Edition X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series 4GB Kingston HyperX 1066MHz Monitor Asus VK222H Case Thermaltake Spedo

Ultima modifica di Dax2382 : 27-08-2009 alle 09:10.
Dax2382 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 20:00   #3
stevross
Senior Member

L'Avatar di stevross

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Agrigento - Trattative concluse: tante!
collegarti alla rete direttamente con il cell, o sfruttarlo come solo modem non credo faccia nessuna differenza, in fin dei conti il pc è solo un'estensione.
Per quanto riguarda l'uso di servizi voip non so aiutarti, non so dirti se qualche operatore nello specifico impone delle limitazioni.
stevross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 20:37   #4
bieffebieffe
Senior Member

L'Avatar di bieffebieffe

Iscritto dal: Jun 2007
beh usare il cel come modem è sicurament emeglio che navigare direttamente dal cell, poi per le chiavette nn so, ho provato uno speed test sia col cell che con chiavetta e veniva piu o meno la stessa velocità. forse un po meglio con chiavetta ma l'95 faceva cagare sotto sto aspetto. cmq se sei in montagna magari nn c'è una buona copertura e in qualsiasi dei casi magari ti va lentissimo, però ti va sotto buona copertura la chiavetta segnava due mega quindi skype msn e compagnia bella funzionano benissimo.
ciao
bieffebieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 21:07   #5
stevross
Senior Member

L'Avatar di stevross

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Agrigento - Trattative concluse: tante!
più che altro la cosa brutta delle chiavette è il metodo di conteggio delle sessioni. Con sessioni di 15min rischi di veder volare via le ore acquistate. Del resto sono famose anche per la loro l'instabilità (che sia un caso? )
stevross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian