|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
disinfettare lo spazzolino da denti
Ciao,
vi spiego in breve il fattaccio: io tengo lo spazzolino da denti in un bicchiere attaccato al muro con un paio di ventose, sopra il lavandino. oggi una ventosa si è staccata e lo spazzolino è caduto precipitando - come murphy vuole - nella lettiera (sabbia) del gatto. (infatti poteva staccarsi anche l'altra ventosa e finire nel lavandino, ma se qualcosa può andar male...) Veniamo al dunque: sono appena rientrato in casa, mi voglio lavare i denti, e lo devo disinfettare. ho solo l'alcol etilico a 94°, va bene? adesso l'ho messo a mollo nell'alcol, poi pensavo di sciacquarlo per bene e immergerlo nel colluttorio. dite che crepo tra atroci dolori?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
compra uno spazzolino nuovo domani mattina e via!
per stasera colluttorio e basta! meglio non rischiare!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
se consideri che c'è gente che per gioco o scommessa (o perché era ubriaca) si è lavata i denti con lo spazzolone del cesso...ed è viva per raccontarlo...
Io comunque fossi in te mi comprerei uno spazzolino nuovo e non userei mai bicchieri attaccati con le ventose in effetti fosse per me credo che ti rivolterei la vita come un calzino, ma non credo sia questo ciò che cerchi
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Quote:
ad ogni modo ho fatto un giro su infernet e mi sa che l'alcol puro non disinfetta una ceppa http://lmgtfy.com/?q=disinfettare+alcol le ventose non saranno più un problema. le ho incollate al muro con la colla millechiodi
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io a casa ho sempre un rifornimento in quantità industriali di spazzolini e dentifrici (tutti comprati quando sono rigorosamente in offerta
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Lavali domani e amen...
Per una sera saltata non ti può venire nulla di nulla, tranquillo. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Se proprio non vuoi cambiarlo, io piuttosto, dopo avergli dato una bella lavata per togliere tutta la parte visibile di sporco, lo metterei a mollo nel cloro, dopo di che a mollo nell'acqua per rischiacquarsi e levare il cloro, cambiando acqua per 2 o 3 volte. Alla fine puzzerà cmq un po' di cloro e ti sembrerà di lavarti i denti nell'acqua della piscina, ma in fatto di pulizia stai perlomeno tranquillo
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Dico la mia.
1) passati solo il filo interdentale e il colluttorio, e andrà benissimo. 2) cambia spazzolino 3) lo usi il filo interdentale, vero? 4) insieme allo spazzolino comprati il filo interdentale. ![]() 5) il vecchio spazzolino puoi tenerlo per lavare i denti al gatto.
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
ma io non uso mai il filo interdentale.. cioè forse una volta ogni tanti mesi..
sbaglio? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
Ho detto tutto. ![]() In realtà lo spazzolino serve a togliere i residui di cibo nella parte dei denti "esterna", mentre il filo toglie fra dente e dente. Però concordo che passare il filo sia una palla, e pure io lo passo qualche volta la settimana, e spesso solo nei punti più accessibili... Ah, prendetelo cerato, sennò vi rompete le balle dopo 0,1 nanosecondi.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
mettilo 10 secondi nel microonde a massima potenza
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
e come fa a fare i bisognini?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Eviterei l'alcol, non disinfetta abbastanza. Amuchina va benissimo. Altrimenti va bene anche qualsiasi altro disinfettante cutaneo.. lo lasci in ammollo dentro il disinfettante per qualche minuto... e poi lavi bene lo spazzolino
mi associo cmq all'idea di cambiarlo, fai prima
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
lo spazzolino è di plastica, il microonde funziona facendo vibrare le molecole d'acqua. in pratica non serve a un cazzo
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() http://www.infodent.it/?zn=articolo&id=9050 Ultima modifica di Gig4hertz : 22-08-2009 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.