Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2009, 00:03   #1
gurutech
Senior Member

L'Avatar di gurutech

Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
disinfettare lo spazzolino da denti

Ciao,
vi spiego in breve il fattaccio: io tengo lo spazzolino da denti in un bicchiere attaccato al muro con un paio di ventose, sopra il lavandino. oggi una ventosa si è staccata e lo spazzolino è caduto precipitando - come murphy vuole - nella lettiera (sabbia) del gatto. (infatti poteva staccarsi anche l'altra ventosa e finire nel lavandino, ma se qualcosa può andar male...)

Veniamo al dunque: sono appena rientrato in casa, mi voglio lavare i denti, e lo devo disinfettare. ho solo l'alcol etilico a 94°, va bene? adesso l'ho messo a mollo nell'alcol, poi pensavo di sciacquarlo per bene e immergerlo nel colluttorio. dite che crepo tra atroci dolori?
Old 22-08-2009, 00:09   #2
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
compra uno spazzolino nuovo domani mattina e via!
per stasera colluttorio e basta!

meglio non rischiare!
Old 22-08-2009, 00:09   #3
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
se consideri che c'è gente che per gioco o scommessa (o perché era ubriaca) si è lavata i denti con lo spazzolone del cesso...ed è viva per raccontarlo...

Io comunque fossi in te mi comprerei uno spazzolino nuovo e non userei mai bicchieri attaccati con le ventose però non terrei nemmeno la lettiera del gatto aperta...

in effetti fosse per me credo che ti rivolterei la vita come un calzino, ma non credo sia questo ciò che cerchi
Old 22-08-2009, 00:15   #4
gurutech
Senior Member

L'Avatar di gurutech

Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
se consideri che c'è gente che per gioco o scommessa (o perché era ubriaca) si è lavata i denti con lo spazzolone del cesso...ed è viva per raccontarlo...

Io comunque fossi in te mi comprerei uno spazzolino nuovo e non userei mai bicchieri attaccati con le ventose però non terrei nemmeno la lettiera del gatto aperta...

in effetti fosse per me credo che ti rivolterei la vita come un calzino, ma non credo sia questo ciò che cerchi
la lettiera del gatto è sempre aperta... è una cassetta. adesso che ci penso forse ho uno spazzolino nuovo.
ad ogni modo ho fatto un giro su infernet e mi sa che l'alcol puro non disinfetta una ceppa
http://lmgtfy.com/?q=disinfettare+alcol

le ventose non saranno più un problema. le ho incollate al muro con la colla millechiodi
Old 22-08-2009, 00:34   #5
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da gurutech Guarda i messaggi
la lettiera del gatto è sempre aperta... è una cassetta. adesso che ci penso forse ho uno spazzolino nuovo.
ad ogni modo ho fatto un giro su infernet e mi sa che l'alcol puro non disinfetta una ceppa
http://lmgtfy.com/?q=disinfettare+alcol

le ventose non saranno più un problema. le ho incollate al muro con la colla millechiodi
la mia lettiera del gatto è chiusa così non può caderci dentro niente e soprattutto non esce la puzza
Old 22-08-2009, 00:38   #6
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
Quote:
Ciao,
vi spiego in breve il fattaccio: io tengo lo spazzolino da denti in un bicchiere attaccato al muro con un paio di ventose, sopra il lavandino. oggi una ventosa si è staccata e lo spazzolino è caduto precipitando - come murphy vuole - nella lettiera (sabbia) del gatto. (infatti poteva staccarsi anche l'altra ventosa e finire nel lavandino, ma se qualcosa può andar male...)

Veniamo al dunque: sono appena rientrato in casa, mi voglio lavare i denti, e lo devo disinfettare. ho solo l'alcol etilico a 94°, va bene? adesso l'ho messo a mollo nell'alcol, poi pensavo di sciacquarlo per bene e immergerlo nel colluttorio. dite che crepo tra atroci dolori?
a sto punto fai prima a comprarti uno spazzolino nuovo.. per quello che costi.
Pikachu95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 00:50   #7
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Io a casa ho sempre un rifornimento in quantità industriali di spazzolini e dentifrici (tutti comprati quando sono rigorosamente in offerta ), perché non mi piace l'idea di rimanere senza per non averci pensato in tempo.
Old 22-08-2009, 01:17   #8
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Lavali domani e amen...

Per una sera saltata non ti può venire nulla di nulla, tranquillo.
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 01:51   #9
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Beh se lo metti nell'alcol rischi più che altro di scioglierlo o cmq di intaccare la plastica dello spazzolino.

Se proprio non vuoi cambiarlo, io piuttosto, dopo avergli dato una bella lavata per togliere tutta la parte visibile di sporco, lo metterei a mollo nel cloro, dopo di che a mollo nell'acqua per rischiacquarsi e levare il cloro, cambiando acqua per 2 o 3 volte.
Alla fine puzzerà cmq un po' di cloro e ti sembrerà di lavarti i denti nell'acqua della piscina, ma in fatto di pulizia stai perlomeno tranquillo
Old 22-08-2009, 09:14   #10
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Dico la mia.

1) passati solo il filo interdentale e il colluttorio, e andrà benissimo.
2) cambia spazzolino
3) lo usi il filo interdentale, vero?
4) insieme allo spazzolino comprati il filo interdentale.
5) il vecchio spazzolino puoi tenerlo per lavare i denti al gatto.
Old 22-08-2009, 09:21   #11
gialalabai
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
ma io non uso mai il filo interdentale.. cioè forse una volta ogni tanti mesi..
sbaglio?
gialalabai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 09:24   #12
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gialalabai Guarda i messaggi
ma io non uso mai il filo interdentale.. cioè forse una volta ogni tanti mesi..
sbaglio?
Tecnicamente il filo interdentale è più efficace e migliore nel rimuovere residui di cibo rispetto allo spazzolino.
Ho detto tutto.

In realtà lo spazzolino serve a togliere i residui di cibo nella parte dei denti "esterna", mentre il filo toglie fra dente e dente.
Però concordo che passare il filo sia una palla, e pure io lo passo qualche volta la settimana, e spesso solo nei punti più accessibili...
Ah, prendetelo cerato, sennò vi rompete le balle dopo 0,1 nanosecondi.
Old 22-08-2009, 10:15   #13
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
mettilo 10 secondi nel microonde a massima potenza
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 18:21   #14
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
la mia lettiera del gatto è chiusa così non può caderci dentro niente e soprattutto non esce la puzza
e come fa a fare i bisognini?
Old 22-08-2009, 18:28   #15
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da introspective Guarda i messaggi
per osmosi
Old 22-08-2009, 18:29   #16
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Eviterei l'alcol, non disinfetta abbastanza. Amuchina va benissimo. Altrimenti va bene anche qualsiasi altro disinfettante cutaneo.. lo lasci in ammollo dentro il disinfettante per qualche minuto... e poi lavi bene lo spazzolino

mi associo cmq all'idea di cambiarlo, fai prima
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 18:44   #17
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz Guarda i messaggi
mettilo 10 secondi nel microonde a massima potenza
lo spazzolino è di plastica, il microonde funziona facendo vibrare le molecole d'acqua. in pratica non serve a un cazzo
Old 22-08-2009, 19:25   #18
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
lo spazzolino è di plastica, il microonde funziona facendo vibrare le molecole d'acqua. in pratica non serve a un cazzo
infatti non mi pare che lo scopo sia "uccidere" la plastica
http://www.infodent.it/?zn=articolo&id=9050

Ultima modifica di Gig4hertz : 22-08-2009 alle 19:29.
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 19:36   #19
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da introspective Guarda i messaggi
suona e si fa aprire da qualcuno!
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 19:39   #20
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Ciao,

io lo butterei e per una volta non mi lavo i denti, comunque normalmente uso lo spazzolino elettrico e per disinfettarlo uso il listerine, non so quanto serva
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian