|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: salerno
|
consiglio monitor per autocad
Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Mi servirebbe un monitor per lavoro da usare per lo più con programmi di disegno tecnico tipo autocad. Avevo visto il packard bell maestro 242 ws a 250€ che come prezzo e dotazione faceva proprio al caso mio (infatti mi facevano comodo le casse integrate, l'hub usb a 4 porte, la risoluzione full hd e le connessioni dvi, hdmi e vga per la possibilità di collegare contemporaneamente pc e portatile). Il problema è lo schermo in vetro che sembra troppo riflettente e non vorrei avere problemi con la luce diretta. Mi potete consigliare qualche altro monitor simile per caratteristiche e prezzo, ma con pannello opaco? per i possessori di 242ws come vi trovate, da fastidio la superficie riflettente? grazie in anticipo a chi mi risponderà. saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Specifica i pollici su cui intendi stare e soprattutto il budget. Per fare Cad non servono colori fedeli, ma una geometria perfetta che gli lcd, per "costituzione" hanno tutti. Quindi può andar bene anche un Tn ad angolo visivo scarso...chiaro che se il budget te lo consente, meglio stare su un Pva-Mva o S-h-Ips.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: salerno
|
il budget massimo è 250€ e sarei orientato per un 24" in modo da poter mettere in vista la maggior parte delle palette di autocad. spulciando il forum avevo visto la recensione dell'asus ASUS VH242H Full HD che non mi sembra malvagio e l'ho trovato su chl a circa 180 €.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Con un Tn è difficile arrvare a visualizzare vicino al 100% dell'rgb, ma per fare cad non mi pare essenziale. Quell'Asus (che fa monitor di serie "A") come Tn è molto valido. Ti linko un sito francese con test attendibili:
http://www.lesnumeriques.com/article-240.html
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.