|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ponte Wireless
Come da titolo ho questa esigenza:
Appartamento di casa: dove è presente il collegamento telefonico/ADSL Rustico: distante circa 50 metri da casa in cui è assente il collegamento internet... Vorrei sapere di quali apparecchiature ho bisogno per collegare un'eventuale router/access point/ Wireless di casa con un'altro router nel rustico in modo tale da avere due reti cablate con un solo collegamento internet ( a casa) collegate tra esse tramite wireless . |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
un eventuale access point
un altro tutti senza apostrofo a perte ciò, il terreno è tutto tuo? ti consiglio 2 semplici access point, il primo connesso al router e l'altro da collegare ad uno switch
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi è più semplice di quanto pensassi.. Collego il mio primo access point alla rete telefonica e ed il secondo al primo access point... Che modelli mi consigli che magari hanno già tutto incluso (ovvero anche il router/switch)? io ho un linksys attualmente che va molto bene e non vorrei cambiarlo, per il rustico devo prendere un'altro linksys identico al mio oppure va bene qualsiasi accesso point? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
l'apostrofo...
il meglio sarebbe avere un ap da esterno con antenna direttiva, con un foro fai passare il cavo dentro all'edificio rustico.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
uppo di nuovo questa discussione in quanto non ho ancora risolto il problema.. che è il seguente:
a casa ho il seguente router access-point Wireless: http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WRT120N nel rustico cosa devo comprare per poter sfruttare la rete wi-fi del router sopra citato e distribuirla su un'ulteriore rete cablata all'interno del rustico? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.