|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
mi consigliate un buon alimentatore più economico possibile??
devo cambiare la scheda video da 9500GS a HD5750 e cerco un alimentatore piuttosto economico ho sentito che ce ne sono anche a 20 euro ma come sono?? mi date un modello preciso che lo compro?? non mi importa se la marca è conosciuta o meno basta che sia buono e abbastanza silenzioso dato che il mio ha solo 250w
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
vabbè altrimenti consigliatemi qualche alimentatore con un buon rapporto qualità prezzo che ne so ma indicatemi i prezzi per favore così mi organizzo col budget
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
nessun aiuto??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
prezzo?!?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2009
|
75€ normale
85€ modulare personalmente ti consiglio di puntare su corsair. le altre marche se le vuoi pagare meno di questa cifra ti danno ali scrausi con manco 18a su una linea 12v e tu tra cpu-gpu-resto sistema che sfrutta 12v devi avere come minimo due linee da 19a. Ultima modifica di iNfectedMachine : 20-12-2009 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
io veramente contavo di spendere 20/30 euro per un alimentatore economico ho sentito che ce ne sono non mi importa se fa un po di rumore mi basta che funzioni.. ma gli alimentatori interni per pc fissi hanno tutti la stessa dimensione?? perchè io ho un preassemblato se non fosse così sarebbe un bel problema
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Tra Napoli & L'Aquila
|
Quotissimo! molte volte su questo forum si legge di problemi lagati ad alimentatori schifosi!
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
se non vuoi trovarti con una bomba ad ologeria nel case minimo 50€ gli devi spendere. P.s. il bello che sembra che funzioni,poi cominci a far lavorare a pieno il sistema e quel ali ti dura 5sec prima di scoppiare. ti voglio far un esempio per farti capira la gravità della situazione: lavorando in un negozio di informatica arriva un ragazzo che si monta una gts250 su un sistema gia vecchio di suo e con un alimentatore da 20€ da 350watt. io mi sono mantenuto solo sul montare il tutto e installare i driver,il mio lavoro mi diceva di fare solo questo e di controllare che il tutto funzioni senza problema. la prima cosa che mi accorgo è proprio la cosa del ali scrauso che manco regge il sistema,mi sono meravigliato che il pc gli funzioni ancora. il ragazzo contento si prende il pc con la vga nuova e torna a casa a giocare. risultato: è tornato dopo due ore dicendo che nei giochi andava male come quando aveva la vecchia vga ( ne ero gia consapevole prima),in quanto l'ali non riusciva a dare abbastanza alimentazione alla vga ( tralasciando la cpu orribile). il mio capo gli ha detto qualche cazzata per convincerlo e questo se n'è andato senza rendersi conto che ha speso soldi a vuoto avendo le stesse prestazioni xke l'ali era da cambiare. e siccome il ragazzo inizialmente l'aveva capito prima di mettersi la nuova vga voleva cambiarlo per vedere che magari questo alimentava male anche la vecchia vga facendoli andare malissimo nei videogiochi. infatti il problema era quello.quindi con soli 50€ di ali di marca avrebbe risparmiato i soldi per la nuova vga e con la vecchia avrebbe avuto miglioramenti nelle prestazioni visto che la vga finalmente funzionava a pieno regime. Ultima modifica di iNfectedMachine : 20-12-2009 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
e allora consigliamene uno da 50 non da 60-70 come quello che hai detto prima
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Per risparmiare al massimo ma avere allo stesso tempo una buona qualità ti consiglio gli alimentatori Antec serie Basiq oppure Earthwatts.
Partono rispettivamente da 350 e 380W, e sono piuttosto silenziosi. pgp
|
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
|
credo che bisogna che scrivi almeno quanti A ha sulla linea 12v.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
rispondi alla domanda di infected per favore così magari mi può dire se è buono visto che già la vga costa 120€ e non ho molti soldi da spendere
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
L'Earthwatts 380W ha 27A totali sui +12v, il 430W 30 o 31, il 500W ha 34A ed è un Corsair VX450W rimarchiato (o meglio, l'alimentatore è prodotto da Seasonic, e sia Corsair che Antec lo inseriscono nello chassis e mettono la ventola e i cavi).
Antec è un'azienda seria pgp
|
|
|
|
#17 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
l'alimentatore che ha detto va bene o no??
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Si. Gli alimentatori antec sono buoni davvero...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
da quanti watt mi serve per far girare questi componenti??
intel dual core 2.5ghz chipset nvidia MCP73PV scheda grafica HD5750 ram 3gb ????????????????????????????? e quanto spenderei con un antec?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.