|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
scelta alimentatore Corsair (HX520 o VX550)
Ciao a tutti,
sto per acquistare una serie di componenti per un nuovo PC così composto: MB Asus P5Q Pro CPU Intel Q9550 RAM 2x2 GB DDR2 Corsair 1066 Sk.V. Sapphire 4890 Vapor-X HD WD 500 GB (il tutto da affiancare ad un monitor 22" Asus, 1680x1050, mod. VW222U) Mi sono arenato sull'alimentatore. Posto che voglio/devo rimanere su Corsair (perchè è l'unica marca seria presente nello shop cui devo inviare l'ordine), sono estremamente indeciso tra: - HX520 - VX550 Leggendo qua e là mi pare che entrambi supportino bene la configurazione scelta (se me lo confermaste anche voi mi fareste sentire più tranquillo), ma ho un enorme dubbio sull'HX ed i suoi cavi modulari. Non ho esperienza con schede video che richiedono alimentazione specifica e temo (dando anche un'occhiata ai manuali/doc ufficiale da corsair.com) di ritrovarmi con un alimentatore inadeguato o con cavi e connettori non sufficienti per quel che serve a me. Più riguardo le cose e più mi vengono dei dubbi da newbie... ad esempio: l'HX ha 3 linee da 12 V separate, a differenza del VX che ne ha una sola. Domanda: la scheda grafica a quali va collegata? Perdonate la probabile banalità delle questioni sollevate, ma più guardo data sheet e simili e più mi vengono dubbi. Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto che vorrete darmi. ciao e buona continuazione di ferie!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
sono entrambi ottimi XD
cmq te preferiresti il modulare o quello normale? quello dipende da te Xd |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il modulare è pensato esclusivamente per questioni di "ordine" all'interno del case, quindi và da se che non ha nessun limite per quanto riguarda il corretto funzionamento con la tua scheda video.
Semplicemente collegherai i due cavi "modulari" pci-express alla tua vga. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
cioè... il mod. HX ha 3 canali distinti per i +12V più altri disponibili (+3.3V, +5V, -12V, +5Vsb): non riesco a capire se la vga va attaccata ai canali che danno i +12V o ad altro! (vi incollo il link del produttore, non so se è lecito o viola le regole del forum.. nel caso rimuoverò immediatamente: corsair.com/products/hx/default.aspx) E nell'eventualità del VX: un unico canale che da +12V... dovrei attaccarci un cavo, sdoppiarlo ed entrare coi due cavi figli nella vga???? Scusate la banalità delle domande, ma ho sempre assemblato PC con vga semplicemente montata sulla MB e via... |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Penso sia tutto spiegato nel fogliettino di istruzioni dell'alimentatore non ti puoi sbagliare
Per le altre linee che hai citato fanno tutte parte di un unico connettore (ovvero quello da 20/24 pin atx) Ultima modifica di 29Leonardo : 16-08-2009 alle 22:56. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
cmq, per la configurazione sopra postata dovrebbero essere entrambi largamente sufficienti, che dici? grazie ancora e ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: bicinicco udine
|
come li fai i conti una 4890 un q9550 ecc 250 watt ?
asus rampage formula q9550 @ 3740ali lc metraton 850wat ybris cooled 3x 1098 corsair dominator ocz airflow (modificato altrimenti non mi stava sopra le ram ) 2xati 4870pcs powercolor 2 x velociraptor 150 antec twelve hundred
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: bicinicco udine
|
piu probabile sui 300 considerando che avra almeno un 2 ventole spero per lui comunque un 450 e abbondante
asus rampage formula q9550 @ 3740ali lc metraton 850wat ybris cooled 3x 1098 corsair dominator ocz airflow (modificato altrimenti non mi stava sopra le ram ) 2xati 4870pcs powercolor 2 x velociraptor 150 antec twelve hundred
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Veramente ero già stato abbondante calcolando anche 3-4 ventole...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
grazie a tutti delle osservazioni / consigli!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.