|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
impossibile aggionare kis, probabile virus?
Ciao
da un paio di giorni kis 7 non riesce ad aggiornare il database (premetto di nn voler aggiornare la versione, mi trovo bene con questa) ho effettuato una scanzione con spay bot s&d che ha trovato i seguenti file: virtumonde win32.bagle.a win32.rungbu.apws.gamemania.gen ho fatto correggi dallo stesso programma, ma kis non si aggiorna e poi quando avvio il pc, e si apre la videata del desktop, sulla barra compare per 2-3 sec un programma in esecuzione mi aiutate per favore grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao, la scelta di non aggiornare il KIS alle versioni successive (decisamente più performanti sotto tutti i punti di vista) espone il PC ad evidenti rischi/problemi, comunque in funzione di quanto esposto è opportuno seguire la Guida alla disinfezione
Ultima modifica di Chill-Out : 11-08-2009 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao chill-out e grazie per l'aiuto
ho provato ad usare prevx, perchè la procedura ò molto lunga e richiede molto tempo che ora non ho il prog ha trovato 12 voci, che non riesco però a rimuovere perchpè serve la licenza ti volevo chiedere, ma sono trojans, malawere pericolosi? è possibile rimuoverli manualmente? Ti allego uno screenshot del prog |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato a caricare, ma mi dice "Invalid File "
e se provo a cambiare formato doc rtf, mi dice che il file è troppo grande |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
Salva il log in formato .txt ed allegalo su uno dei Server Remoti indicati nelle Regole di sezione in firma
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie
posto il log di prevx e quello di malwarebytes http://wikisend.com/download/446908/...ogf%20file.log http://wikisend.com/download/541046/...(12-07-29).txt |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
rifai la sccansione con malwarebytes, riaggionandolo prima, e poi assicurati di premere "delete"
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
|
Ripeti la scansione con MBAM hai fatto la rapida è opportuno fare scansione completa al termine elimina tutti gli eventuali malware rilevati.
Riepilogo log da allegare: MBAM PREVX Edit: anticipato ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
aggiungo:
potresti far analizzare il file c:\windows\system32\drivers\cdaudio.sys su virscan.org e virustotal.com? basta che a fine scansione copi l'url mostrata dal browser e la incolli qui ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 12-08-2009 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ciao
ho fatto scansionare il file da virscan http://virscan.org/report/39f793f827...10e1a312a.html ho rifatto la scansione completa con mbam ha trovato 12 file infetti che ho cancellato e alla successiva scansione non ha trovato niente provx ha invece sempre trovato qualcosa allego i log http://wikisend.com/download/474916/...(16-48-33).txt http://wikisend.com/download/464106/...(17-26-32).txt http://wikisend.com/download/514000/prevx%20file.log come procedo, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatore
|
E' necessario proseguire con le scansioni indicate in Guida
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ciao
ho iniziato la scansione con a-squared da circa 20mn e' al 7% è ha già trovato circa 80 elementi sospetti ma al termine devo eliminarli tutti grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
|
Sempre in quarantena, segui alla lettere le istruzioni della Guida
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ciao,
ho terminato la scansione con a-squared ha evidenziato alcuni file (tra questi anche qualcuno individuato da prevx) ora li ho messi tutti in quarantena posto il log? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sì grazie
![]() ma tu non hai modificato i DNS come richiesto dalla guida altriemnti da dove vengono questi nuovi files infetti?
Ultima modifica di xcdegasp : 13-08-2009 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
eccolo
ho caricato alcuni file su virscan, ma quando faccio l'upload dice che non trova il file fatemi sapere, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si, ma questi file che devo fare, li devo eliminare o no?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Moderatore
|
Sono in quarantena e li non possono più nuocere, teoricamente potrebbero rimanerci a vita, porta a temine la Guida dopodichè sistemiamo il tutto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.