|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Cortocircuito
Posto in questa sezione perchè probabilmente il responsabile è l'alimentatore ...
Ieri dopo una decina di minuti dall'accensione i pc si è spento ed è saltato uno degli interruttori magnetotermici, a questo punto ho spento la ciabatta, l'interruttore posteriore del pc e ho riattivato il magnetotermico. Ho riacceso la ciabatta, l'interruttore posteriore del pc e il magnetotermico è saltato nuovamente. Credo quindi che sia avvenuto un cortocircuito all'interno del pc. Come posso fare per isolare il problema e per capire se il responsabile è l'alimentatore ? (non ho la possibilità di collegarne un altro ...) Data la mia scarsa competenza in tema elettricità, vi prego di essere chiari nelle spiegazioni ![]() L'alimentatore è un Enermax Infiniti 720W con un anno e mezzo di vita, la scheda madre è una Asus P5K Premium. Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Non vedo altre possibilità se non che sia l'alimentatore.
Se ci fosse un problema elettrico dopo l'alimentatore, un minimo di protezione dello stesso o anche uno straccio di fusibile che c'è sempre, avrebbero ovviato. In ogni modo, se vuoi sincerartene, scollega l'alimentatore dall'hw e poi alimentalo e vedi cosa succede.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.