Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Periferiche

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-10-2009, 10:10   #1
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Iscritto dal: Jun 2006
[Bz+ss] LG L1915S in buono stato e monitor touch 10" autocostruito

Vendo come da titolo:

Monitor 1: LG L1915S
E' in ottime condizione solo qualche graffio e senza bad pixels, l'unica pecca è che avendo dovuto cambiare gli inverter per la retroilluminazione la luminosità è fissa e non impostabile ma a parte questo è ancora ottimo.

Monitor 2: LCD 10" touchscreen autocostruito
Ottimo da abbinare col mini pc. E' stato autocostruito assemblando un lcd+un modulo touch. In buono stato. La calotta in legno è sempre sostituibile.

Tutto a 75€ J3 incluso.

Eventualmente smembro(40€ 19",35€ 10" ma ss escluse) ma do precendeza a chi compra tutto!

Ciao!
loperloper è offline  
Old 14-10-2009, 10:14   #2
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

UP
loperloper è offline  
Old 15-10-2009, 09:43   #3
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Mi metto in coda per il solo piccolino touch, ma devo documentarmi un momento. Il touch di che drivers necessita? Eventualmente puoi farmi una foto a chassis aperto? Mi interesserebbe per integrazione in ambito car, e devo capire le reali dimensioni del pannello...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57

Ultima modifica di Locurtola : 15-10-2009 alle 09:47.
Locurtola è offline  
Old 15-10-2009, 09:47   #4
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Quote:
Originariamente inviato da Locurtola Guarda i messaggi
Mi metto in coda per il solo piccolino touch, ma devo documentarmi un momento.
perfetto per entrambi posso scendere a 65€ spediti.
loperloper è offline  
Old 15-10-2009, 09:54   #5
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
Originariamente inviato da loperloper Guarda i messaggi
perfetto per entrambi posso scendere a 65€ spediti.
Beh, magari ci posso fare un pensiero. Comunque, prima di tutto, avrei necessità di qualche info in più sul touch come anticipato nel post precedente.
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline  
Old 15-10-2009, 10:02   #6
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Quote:
Mi metto in coda per il solo piccolino touch, ma devo documentarmi un momento. Il touch di che drivers necessita? Eventualmente puoi farmi una foto a chassis aperto? Mi interesserebbe per integrazione in ambito car, e devo capire le reali dimensioni del pannello...
Be per le foto non ci sono problemi per quanto riguarda le dimensioni fai conto 28x24x5cm (LxAxP) tira via un 1-2cm della parte in legno e ci sei
Connessioni:
- vga
- seriale (per il touch)
I driver te li fornisco io con cd la marca del controller è comunque elo touch. Una volta installati non devi fare molto, solo calibare il touch con il software dei drivers e basta .
loperloper è offline  
Old 15-10-2009, 10:12   #7
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
Be per le foto non ci sono problemi per quanto riguarda le dimensioni fai conto 28x24x5cm (LxAxP) tira via un 1-2cm della parte in legno e ci sei
Connessioni:
- vga
- seriale (per il touch)
I driver te li fornisco io con cd la marca del controller è comunque elo touch. Una volta installati non devi fare molto, solo calibare il touch con il software dei drivers e basta .
Ok, tanto valuto un pochino le misure; prima di stasera però non posso darti una risposta, non riesco a verificare in macchina. Il touch ha un modello specifico o il software Elo è universale? Essendo il mio un progetto tutto in divenire, non ho ancora ben deciso che sistema operativo usare, e vorrei verificare le eventuali compatibilità software.
Locurtola è offline  
Old 15-10-2009, 10:19   #8
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Quote:
Ok, tanto valuto un pochino le misure; prima di stasera però non posso darti una risposta, non riesco a verificare in macchina. Il touch ha un modello specifico o il software Elo è universale? Essendo il mio un progetto tutto in divenire, non ho ancora ben deciso che sistema operativo usare, e vorrei verificare le eventuali compatibilità software.
EDIT: ho notato Swift GTi quindi non la mia (quella nuova) . Anchio l'ho costruito per un progetto carpc poi naufaragato per mancanza di tempo...Per il software no purtroppo Elo abbina il software con i driver per modelli (loro) specifici.

Comunque fammi sapere, resto disponibile

Ciao
loperloper è offline  
Old 15-10-2009, 10:39   #9
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
EDIT: ho notato Swift GTi quindi non la mia (quella nuova) . Anchio l'ho costruito per un progetto carpc poi naufaragato per mancanza di tempo...Per il software no purtroppo Elo abbina il software con i driver per modelli (loro) specifici.

Comunque fammi sapere, resto disponibile

Ciao
Si, la mia è una gloriosa e arzilla quattordicenne!

Puoi fornirmi il modello preciso del touch? Ho visto che la Elo ha un buon supporto software, ma per esser certo di non prendere una cantonata devo capire che modello è...

Ah, che risoluzione ha il monitor?
Locurtola è offline  
Old 15-10-2009, 10:51   #10
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Quote:
Si, la mia è una gloriosa e arzilla quattordicenne!

Puoi fornirmi il modello preciso del touch? Ho visto che la Elo ha un buon supporto software, ma per esser certo di non prendere una cantonata devo capire che modello è...

Ah, che risoluzione ha il monitor?
Per i drivers li trovi qui (immagino che li abbia gia visti )

http://www.elotouch.com/Support/Downloads/dnld.asp
per il modello è questo:

http://www.elotouch.com/Products/Tou...uch/c4000s.asp

La risoluzione del pannello lcd è 640x480 (forse pochina lo so, ma è stato l'unico lcd da 10" che ho trovato...)
loperloper è offline  
Old 15-10-2009, 11:03   #11
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
Per i drivers li trovi qui (immagino che li abbia gia visti )

http://www.elotouch.com/Support/Downloads/dnld.asp
per il modello è questo:

http://www.elotouch.com/Products/Tou...uch/c4000s.asp

La risoluzione del pannello lcd è 640x480 (forse pochina lo so, ma è stato l'unico lcd da 10" che ho trovato...)
Ok, ho visto che il supporto drivers per il modello in questione è abbastanza esteso. Se riesci a farmi una foto senza la cover in legno (anche solo la parte frontale, giusto per rendersi conto di quanto è possibile "scontornarlo") mi fai una grande cortesia. Ovviamente, quando puoi.

Ah, per caso sai marca e modello dell'LCD?

Grazie!

Ultima modifica di Locurtola : 15-10-2009 alle 14:28.
Locurtola è offline  
Old 16-10-2009, 05:46   #12
Opossum27
Senior Member

L'Avatar di Opossum27

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
ciao, mi metto in coda per il piccolo lcd autocostruito, avvisami in pm appena tocca a me...
Old 16-10-2009, 07:16   #13
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Quote:
Ok, ho visto che il supporto drivers per il modello in questione è abbastanza esteso. Se riesci a farmi una foto senza la cover in legno (anche solo la parte frontale, giusto per rendersi conto di quanto è possibile "scontornarlo") mi fai una grande cortesia. Ovviamente, quando puoi.

Ah, per caso sai marca e modello dell'LCD?

Grazie!
Al volo non mi viene in mente, appena riesco ad aprirlo per fare la foto vedo di leggerli e girarteli

Quote:
Originariamente inviato da Opossum27 Guarda i messaggi
ciao, mi metto in coda per il piccolo lcd autocostruito, avvisami in pm appena tocca a me...
Ok
loperloper è offline  
Old 16-10-2009, 07:33   #14
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
Al volo non mi viene in mente, appena riesco ad aprirlo per fare la foto vedo di leggerli e girarteli
Grazie.
Ma il touch, se non ho capito male, è stand alone rispetto al monitor, giusto?
E' possibile montarlo anche su schermi con risoluzione diversa?
Locurtola è offline  
Old 16-10-2009, 08:32   #15
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Quote:
Grazie.
Ma il touch, se non ho capito male, è stand alone rispetto al monitor, giusto?
E' possibile montarlo anche su schermi con risoluzione diversa?
Per il touch si, mi sembra abbia come risoluzione fino a 4096x4096 (non conosco i dettagli della tecnologia utilizzata ma penso che legga la risoluzione in uscita della vga e faccia il mapping 1:1 sul touch, almeno io farei così )

Ciao
loperloper è offline  
Old 16-10-2009, 08:38   #16
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
Per il touch si, mi sembra abbia come risoluzione fino a 4096x4096 (non conosco i dettagli della tecnologia utilizzata ma penso che legga la risoluzione in uscita della vga e faccia il mapping 1:1 sul touch, almeno io farei così )

Ciao
Leggendo i link che mi hai passato ieri, pare sia cosi. Però mi è parso di capire che il rilevamento della posizione sullo schermo è affidato ad una cornice di led IR che immagino non sia ridimensionabile, giusto? Cioè, se per ipotesi volessi passare ad un display 16:9 più piccolo comunque la dimensione finale del dispositivo sarebbe comunque quella della cornice, giusto?
Locurtola è offline  
Old 16-10-2009, 14:19   #17
Opossum27
Senior Member

L'Avatar di Opossum27

mi permetto di risponderti io: no, non è ridimensionabile, fin dove riesci a toccare lui rileva, poi nulla....
Old 16-10-2009, 14:27   #18
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
Originariamente inviato da Opossum27 Guarda i messaggi
mi permetto di risponderti io: no, non è ridimensionabile, fin dove riesci a toccare lui rileva, poi nulla....
A me interesserebbe eventualmente rimpicciolirlo per adattarlo ad uno schermo wide. Ma immagino non sia fattibile.
Locurtola è offline  
Old 16-10-2009, 15:51   #19
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Quote:
A me interesserebbe eventualmente rimpicciolirlo per adattarlo ad uno schermo wide. Ma immagino non sia fattibile.
come gia accennato prima non è ridimensionabile ma per un motivo proprio fisico:
tutto l'impianto è incastonato nel vetro. L'input viene letto partendo da delle onde elettromagnetiche propagate sulla superficie del vetro quindi a meno che tu non riesca a ritagliare il vetro e poi adattarci il fascio di onde elettromagnetico penso che non sia fattibile...

In serata dovrei comunque riuscire a fare le foto che mi avevi richiesto

Resto disponibile eventualmente come gia precisato per il blocco a 65€ spedito.
loperloper è offline  
Old 16-10-2009, 18:09   #20
Opossum27
Senior Member

L'Avatar di Opossum27

io sono interessato seriamente a questo schermettino, nè....

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
PlayStation Plus compie 15 anni: ce...
Tutte le offerte Amazon oggi: tablet 99€...
Tanti errori per i Tesla Robotaxi: passe...
HONOR Pad 10: quando batteria infinita i...
Parlare con il tuo gatto? Ecco l'AI cine...
Amazon lancia gli sconti sulle nuove RTX...
Snapdragon 8 Elite 2 a 2nm debutter&agra...
Una scelta intelligente: Xiaomi Redmi No...
The Social Network Parte II si far&agrav...
Scontro con monopattino nel varesotto, o...
iPhone 18 Pro: rivoluzione in vista...
ASUS Vivobook, in sconto con Ryzen o Cor...
Centinaia di messaggi non letti? Adesso ...
A 68€, grazie a un codice promo, c'&egra...
Gaming su Linux a un bivio? Fedora mette...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian