Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2010, 22:18   #1
matti157
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 622
Fiat TwinAir 900cc

E il 4 luglio esce questo bel motorino

Quote:
Originariamente inviato da Omniauto
Domenica 4 luglio debutta la Fiat 500 TwinAir, l'innovativa versione spinta dal bicilindrico Turbo di 900 cc e 85 CV. La data non è stata scelta a caso, visto che coincide con il terzo compleanno della piccola torinese, nata appunto il 4 luglio 2007.

Per Fiat si tratta di un passo importante, che la pone all'avanguardia nel settore dei piccoli propulsori a benzina moderni ed ecologici. Il motore della 500 TwinAir è infatti accreditato di emissioni di CO2 pari a 92 g/km con cambio robotizzato e 95 g/km con il manuale, valori che riservano alla due porte italiana un posto in cima alla classifica delle auto a benzina più "pulite". Per conoscere invece le prestazioni e il comportamento su strada dell'inedita bicilindrica occorre attendere il 7 luglio, giorno in cui OmniAuto.it proverà in anteprima la Fiat 500 più tecnologica e innovativa.



personalmente spero di riuscire a cambiare la 500 1.2 con questo
matti157 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 07:48   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14862
troppo piccolo.. già il 1.2 in autostrada e salita si trasforma in un polmone, figurarsi con questo..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 07:52   #3
LaK-o-OnE
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Messaggi: 170
Ottimo per la città, pessimo per il resto.
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 07:58   #4
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 353
Adatto alla tipologia di vettura, speriamo solo non sia un frullatore dal lato vibrazioni...
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 08:09   #5
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
troppo piccolo.. già il 1.2 in autostrada e salita si trasforma in un polmone, figurarsi con questo..
il 1.2 è aspirato, questo è turbo. c'è una lievissima differenza

se non vibra andrà 10 volte meglio.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 09:06   #6
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4952
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
troppo piccolo.. già il 1.2 in autostrada e salita si trasforma in un polmone, figurarsi con questo..
Ecco il primo commento "a caldo" (o causato dal caldo...).

Forse ti è sfuggito il piccolo particolare che c'è un TC che "sposta" la coppia dove più serve, soprattutto in ambito cittadino.

Poi però su Golf il 1.2 TC va che è una favola...
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 09:09   #7
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4952
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
il 1.2 è aspirato, questo è turbo. c'è una lievissima differenza
, vabè...Ma per questo forum sono "dettagli"

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
se non vibra andrà 10 volte meglio.
Le prime versioni, a parte il "sound" da frullatore, andavan benino anche sotto quel punto di vista, ultimamente hanno migliorato il tutto.
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 09:10   #8
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4952
Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
Ottimo per la città, pessimo per il resto.
Hai già avuto modo di provarlo in autostrada o in pista?
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 09:14   #9
LaK-o-OnE
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Hai già avuto modo di provarlo in autostrada o in pista?

No, ma non mi pare un motore adatto a lunghe percorrenze su strade "veloci".

Pista? Quale sarebbe il senso di provarlo in pista?
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 09:22   #10
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4952
Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
No, ma non mi pare un motore adatto a lunghe percorrenze su strade "veloci".
Non capisco come si facciano a "carpire" tali doti leggendo due righe...in ogni caso non vedo cosa possa cambiare (se non in meglio) rispetto alla "attuale" (e vecchissima) motorizzazione che tra l'altro è la più diffusa su 500.

Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
Pista? Quale sarebbe il senso di provarlo in pista?
Nessuno, ma nè l'attuale 1.2 che il futuro 0.9TC mi sembrano dei draghi di potenza...Indi commento useless
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 09:28   #11
LaK-o-OnE
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Non capisco come si facciano a "carpire" tali doti leggendo due righe...in ogni caso non vedo cosa possa cambiare (se non in meglio) rispetto alla "attuale" (e vecchissima) motorizzazione che tra l'altro è la più diffusa su 500.



Nessuno, ma nè l'attuale 1.2 che il futuro 0.9TC mi sembrano dei draghi di potenza...Indi commento useless
Non mi sembra di aver detto che sia peggio o meglio del 1.2 (e non mi sembra di aver detto che quest'ultimo sia meglio per extraurbane e autostrade).

Il fatto della pista l'ha tirato in ballo te, quindi il tuo è un commento useless...
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 10:08   #12
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29244
Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
No, ma non mi pare un motore adatto a lunghe percorrenze su strade "veloci".
Perchè il 1.2 aspirato lo è?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 10:20   #13
vaio-man
Senior Member
 
L'Avatar di vaio-man
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2318
sembra un bel motorino, e considerando che con le nuove tecnologie cilindrata!==affidabilità, potrebbe essere una buona soluzione per l'uso cittadino, ovviamente non gli si può pretendere di fare tutti i giorni milano-regio calabria, ma per questo uso dubito che una persona sana di mente si compri una 500
__________________
Senza cuore saremo solo macchine
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 10:24   #14
LaK-o-OnE
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Perchè il 1.2 aspirato lo è?
Ti basta leggere il mio commento sopra...
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 10:27   #15
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15490
interessantissimo questo motore. Potrebbe consumare pochissimo ma comunque avere una certa dose di brio. Speriamo bene per affidabilità e rumore/vibrazioni.

Quasi quasi lo metto sul pandino, alla fine è sempre un 900
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:00   #16
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6936
Boh regà, cmq mi sembra che se ora non si hanno tutti 2000 turbo da 400 cv non si possa andare da nessuna parte...noi (io e la mia famiglia) siamo vissuti 13 anni con una Tipo 1.1 Fire da 55cv e ci siamo andati A PARIGI senza il minimo problema! (ok, 14 ore di viaggio, però... )
Ora ok che questo è 900, però leggo anche 85cv, perché non dovrebbe andar bene in super/autostrada? perché non vi fa andare a 180km/h? (anche se secondo me li supera pure!)...

IMHO è fortissimo, bisognerà vedere i consumi, vibrazioni e rumore, ma dal lato prestazioni non mi preoccupa minimamente!
__________________
CPU Ryzen 7 5800x Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre ASUS ROG B550 GAMING Ram 32 gb DDR 4 g.skill 3600mhz Vga Sapphire Nitro + 7800xt Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:01   #17
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1702
uscisse subito nella versione da 105cv (cosa che so già non accadrdà), probabilmente sarebbe immediatamente mio

Sono comunque curiosissimo di leggere ipressioni di guida, nonché di provarlo.
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:07   #18
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4471
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
troppo piccolo.. già il 1.2 in autostrada e salita si trasforma in un polmone, figurarsi con questo..
...che ha 16 cavalli in più
Secondo me è la cavalleria giusta per smuovere un'auto piccola come la 500.
Se ce la fa un motore con 69cv, perchè un motore con 85cv deve andare peggio?
Sono curioso di provarlo.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:39   #19
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10224
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
...che ha 16 cavalli in più
Secondo me è la cavalleria giusta per smuovere un'auto piccola come la 500.
Se ce la fa un motore con 69cv, perchè un motore con 85cv deve andare peggio?
Sono curioso di provarlo.
E' assolutamente da provare, quando c'è il porte aperte ?
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 12:27   #20
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4154
Sasha: la cilindrata non è una determinante in questo caso, altrimenti ragionando allo stesso modo sarebbe meglio il 1900 SDI del 1300 MJet..... ma chi li ha provati può confermare che il 1300 è 100 anni avanti in tutto...

Quindi ben venga questo bicilindrico, non credo proprio che nella versione turbo possa far rimpiangere il 1200 fire.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v