|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
resina sulla carrozzeria
ho parcheggiato sotto un pino e mi sono trovato la macchina con piccole gocce di resina, serve per forza il carrozziere o c'è un modo di toglierle senza rovinare la vernice?
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() comunque, nei grossi brico/centri commerciali, nei prodotti per la cura dell'auto, troverai un apposito solvente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
|
un bel Martello e risolvi il problema...
![]() come già ti è stato suggerito ci vuole un solvente..però occhio.. deve essere uno adeguato perchè se non lo è rischi di spalmare la resina e fare un alone pazzesco.
![]() |
#4 |
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
magari l'etere funziona... mal che vada se non funziona....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
|
io la tolgo con un pezzo di carta tipo scottex, imbevuto di benzina, questo da sempre sulle macchine che ho avuto, non ha mai fatto danni la benzina, altrimenti sai attorno al tappo che macello ci sarebbe...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
prova su alcune gocce con del comunissimo olio di oliva (quello per cucinare o condire l'insalata) ed un panno morbido
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ci sono vari prodotti appositi vai da un Br*co o qualcosa del genere. Il prodotto lo spruzzi, aspetti qualche minuti, tiri via resina e prodotto, dai una sciacquata e hai fatto.
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
io ho sempre usato del semplice alcool denaturato
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
MAI PARCHEGGIARE SOTTO AD UN PINO!! MAI!!
![]() Prima di lasciarla sotto ad un pino si parcheggia a 5/6 km di distanza senza problemi!! ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() comunque l'ho lasciata circa 2 ore, non avrei mai pensato di trovare resina sopra
Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato, quando l'ultimo albero sarà abbattuto, quando l'ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia Ultima modifica di valis. : 23-08-2009 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
![]() vabbè, con il prodotto giusto dovresti riuscire a toglierla senza troppe imprecazioni!
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() straccetto e qualche goccia di benzina. ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
|
Idem, quando è successo alla mia auto, con un po di olio di oliva, un panno morbido ed un po di "olio di gomito" è venuto via tutto senza problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
WD 40. Dovrebbe andare. Da usare non sulla plastica. Al limite dopo averlo passato dai una sciacquata con un panno imbevuto d'acqua
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.