|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
La sportiva più rilassante?
E' una domanda che mi è venuta oggi mentre tornavo da Verona sull'autostrada e l'aria fischiava intorno alla macchina: qual è la sportiva( sportiva nel senso che può andare a 300KM/h senza troppi problemi) più rilassante e, soprattutto, meno rumorosa da guidare?
Perché mi ricordo che 5 o 6 anni fa con mio zio siamo andati sull'autostrada con un'alfa romeo con una media di 230KM/H e praticamente non si sentivano, mentre con questa chevrolet a 130 sembrava di essere in una turbina... ![]() Inoltre, domanda un pò stupida: ma l'autostrada si paga in base alla classe del mezzo? ![]() ![]()
Ipsa scientia potestas est Ultima modifica di elevul : 14-08-2009 alle 00:54. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
suppongo una qualsiasi maserati o aston
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
andavate in autostrada a oltre 200 Km/h?
Ma allora è vero che è stupido vendere auto che vanno così veloci ![]()
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
mmm...boh ! Così sui 2 piedi mi verrebbe da dire RS6, M5, E55 AMG....però queste c'avrebbero il limitatore, quindi non so se valgono....proprio a 300 devi arrivà o ci possiamo fermare un pò prima ?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Comunque le auto che garantiscono medie molto elevate con un ottimo confort sono Gran Turismo tipo appunto Maserati GranTurismo, Bentley Continental GT, Jaguar XK, Aston DB9 ecc.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
#8 |
|
|
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
Quote:
Che schifo. Lo zio poliziotto esonera dai rischi che causi agli altri a 200 km/h? Che schifo. |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
|
Quote:
![]() (10cilindri biturbo, 580cv.... dovrebbe essere limitata a 250km/h ma a quel che dice arriva a più di 280 di tachimetro senza problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
se un'auto è sportiva, non è rilassante.
se è rilassante, non è un'auto sportiva. Ultima modifica di Viking : 14-08-2009 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
certo che comprare una sportiva, per poi avere il silenzio, e' un tantino...mha...
un v10 che spinge, o anche un v8 aspirato, sono meglio di qualsiasi autoradio, altro che silenzio! ![]() comprati una caterham, cosi' comprendi il senso di "auto sportiva pura" ![]()
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Mi sa che le Bentley sono le migliori insonorizzate, però non arrivano a 300kmh mi sa, anche se hanno motori abnormi...
Comunque io che ho avuto il papà poliziotto son sempre stato costretto a rispettarle maggiormente le norme e i limiti, non avere un 'aggancio' per poter fare quello che voglio ![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Avevo letto 4 o 5 anni fa( quando ancora leggevo riviste di macchine... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Che palle i moralisti...
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ed, in ogni caso, per i viaggi molto lunghi il rumore del motore e dell'aria che fischia da parecchio fastidio... ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ah, la berlina WW credo fosse la Phaeton diesel. Si meravigliava anche di quanto poco rumore facesse il motore sentito da fuori dalla macchina...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.