|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Spedire ram in UK
dato che mi è morto un banco di ram acquistato dalla crucial devo rimandarlo indietro.. secondo voi il metodo più rapido/sicuro/economico per un pacco di dimensioni così piccole che va spedito in UK?
stavo guardando raccomandata sul sito delle poste ma non capisco in quanto tempo arriva (ho massimo 10gg)
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
rapido+sicuro= ram avvolta nella plastica a bolle, dentro ad una scatoletta rigida dentro ad una busta a bolle, il tutto spedito con UPS. Non dovrebbe costarti oltre la ventina di € e ti arriva il giorno dopo o 2 dopo.
![]() più economico di sicuro trovi ma non sono così sicuro che sia rapido e sicuro ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
azz ho pagato la ram 20 euro quasi
![]() prferirei qualcosa di meno costoso :|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Raccomandata internazionale. In una busta imbottita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
raccomandata... e' sicura, costa poco e comunque nel giro di una settimana dovrebbe arrivare!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
raccomandata internazionale intendete questa giusto?
http://www.posteitaliane.it/postali/...i_estero.shtml
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Yep.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
raccomandata internazionale, costa circa 7€.
Ho spedito ram alla Crucial molte volte, sempre andata bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non è molto rassicurante
![]() l'unica busta imbottita che ho è 22x20cm.. possono farmi storie per una busta così "grossa"?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Facciamo 2 conti, tu hai pagato le ram 20 euro, quando sarà costato a Crucial? 5 euro? Naaaa 2 euro? Forse... Vabbè dai facciamo 2 euro. Cosa serve per testare un banco di ram e quanto tempo occorre? Per 2 euro di banco non vorrai che utilizzino chissà quale macchinario ipercostoso.. Sarà già tanto se useranno un pc qualsiasi con memtest. Poi c'è un tecnico che la testa, quanto tempo occorre per un giro di memtest? Mezz'ora? Ok, la manodopera in UK non costerà poi molto meno di quella italiana, non stiamo parlando di India o qualche paese sperduto dove la manodopera non costa nulla... Insomma alla fine secondo te quanto conviene a Crucial testare il tuo banco o la bontà della tua spedizione? Raccomandata e via, fai una scansione della ricevuta della posta e gliela mandi a dimostrazione della spedizione, anch'io lo fatto per un paio di Ballistix Tracer costate un occhio della testa (e mai andate bene...) e non hanno battuto ciglio. Tieni conto di un dettaglio importantissimo, a differenza delle società italiane, all'estero la cosa più importante dopo un onesto profitto è fidelizzare il cliente, farlo sentire al sicuro, coccolarlo e venirgli incontro in caso di problemi in modo che questo si trovi bene e ritorni a comprare un'altra volta, e poi un'altra e ancora... Su questo inglesi e americani sono maestri, noi italiani invece siamo i somari, gli ultimi della classe... ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ottimo.. domani spedisco.. speriamo bene
![]() grazie a tutti
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
anzi, io direi pure che l'italia e' in una classe a parte ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mandata oggi... 6,40€
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.