|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Connection rate...precisamente che cos'è???
La domanda sembra banale, ma in realtà il problema è questo: ho bisogno di tradurre un articolo in inglese per la mia tesi. Il problema non è l'inglese, ma è capire se traduco bene il linguaggio tecnico utilzzato, quindi credo che questo sia il posto giusto a cui chiedere una mano. C'è questa fase:
" Although many people are unable to connect at home, the government claims that universities, research centers, laboratories, and high schools have a 100 percent connectivity rate, and that primary schools are 70 percent connected". Premetto che Si sta parlando della defficoltà di connessione in tunisia, legata sia a costi proibitivi sia a problemi di infrstuttura. Questa frase la tradurrei così: " Sebbene molte persone non abbiano la possibilità di connettersi dalla rete della propia abitazione (giusto?) , il governo dichiara che universit, laboratori, centri di ricerca hanno il 100% di CONNECTIVITY RATE, mentre le scuole primarie sono connesse al 70%." Come traduco connectivity rate? Si riferisce alla velocità di connessione? al fatto che la ganda di connessione è utilizzata al 100%? dunque ciò vorrebbe dire che, nel caso delle scuole primarie, la banda è utilizzata solo al 70%? Insomma, la mia domanda è: qual'è il senso di CONNECTIVITY RATE, a cosa si riferisce e come lo traduco alk meglio? Grazie mille a tutti http://www.freedomhouse.org/template...eport=79#_ftn4 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
tasso di conessione. in pratica che tutte le università sono conesse ad intenet..........
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Quindi dire che mole persone non riescono a connettersi dalle proprie abitazioni, significa che in molti posti manca la rete, non che ci sia un problema di banda, o di velocità di connessione...ho capito bene?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
high costs and an underdeveloped infrastructure .
colpa degli alti costi e di una struttura sottosviluppate |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
grazie mille per l'aiuto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.