|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Aiuto per una conversione di risoluzione
Spero di spiegarmi bene!
Con una fotocamera digitale è meglio: scattare un'immagine ad alta risoluzione (tipo 2.048*1780...non so se esiste ma avete capito) e passarla poi ad una risoluzione + bassa tramite programmi di fotoritocco (x vederla meglio a video)... oppure conviene scattare direttamente a bassa risoluzione? quale è il risultato migliore? grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
la mia macchina [sony] fa sempre foto a 72 dpi, quindi ad aumentare della risoluzione aumentano le dimensioni fisiche della foto. se le devo stampare aumento la risoluzione nella macchina, in modo che poi tiro fuori con photoshop dei 10x15 ad una risoluzione [aumentando i dpi e riducendo le dimensioni] decente per stamparle.
se invece le devo lasciare sul comp le scatto a risoluzioni minori. poi tutto e' influenzato dalla memoria che hai a disposizione...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Il problema è che io non le voglio stampare ma solo tenere sul computer...
ho a video una risoluzione di 1024*768 e voglio ke quando scatterò le foto e le passerò poi sul computer il risultato sia il migliore possibile... quindi per tenere le foto sul computer senza stamparle...è meglio: scattare ad una risoluzione maggiore per poi ridurne la risoluz. con un programma di fotoritocco... oppure è meglio scattare direttamente ad una risoluzione + bassa? quale è il risultato migliore? (forse il risultato è lo stesso ma voglio avere una conferma)... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.