|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Obiettivo "tuttofare" per Pentax K200
Quali obiettivi "tuttofare" ci sono per la Pentax K200?
Vorrei qualcosa di non troppo scarco... ho visto che c'è il 18-125 della Sigma, com'è? Quali altri abiettivi con focale simile ci sono in commercio? Ho letto che c'è il 18-200 ma è pessimo come qualità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
C'è il 18-250 in versione Pentax (fuori produzione e non facile da trovare) o Tamron che sono praticamente identici, ha un'ottima resa considerata l'escursione focale.
Del 18-200 Tamron non ho mai visto belle foto in giro e se ne parla abbastanza male in generale. Il 18-125 della Sigma è onesto, ma è sempre un terno al lotto per via dell'inesistente controllo qualità di questa marca. Sempre Sigma è uscito un nuovo 18-250 che unisce la stabilizzazione sull'obiettivo a quella del corpo (mai successo ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Sul sito della Sigma danno come novità anche il 18-125 stabilizzato, è NUOVO o è quello vecchio che spacciano per nuovo??
http://www.sigmaphoto.com/lenses/len...42&navigator=6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Sono nella tua stessa situazione Dany...purtroppo il 18-105 Nikon ci fà rosicare parecchio...alternative pare non ce ne siano...le lenti che arrivano a focali maggiori sono ancora peggio...del 125 i pareri sono così così...niente di che ma può considerarsi come un ciofegon con più Zoom; io sono combattuto se prenderlo o meno ma il problema è che non ci sono alternative, inoltre non capisco perchè pur non avendo lo stabilizzatore (le pentax stabilizzano il corpo) costi come i fratelli per canon/Nikon che hanno invece l'OS/VR...
L'unico modo per recuperare in nitidezza e luminosità è il 17-70 ma rispetto al 18-55 la differenza di focale è praticamente irrilevante.... ![]()
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Se parliamo di focale in più sì, in qualità invece tutto di guadagnato!
![]() Tornando al discorso principale...dimenticavo di menzionare altre lenti, che però partono da focali maggiori facendoti perdere in grandangolo...come tuttofare quindi non vanno bene...
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.