|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Telefonate Tunisia-Italia con Vodafone
In breve: tra una settimana andrò in Tunisia e volevo capire come funzionano le tariffe con la Vodafone.
Ho chiamato il 190 ma il ragazzo me sembrava un pò rincoglionito, semplicemente mi ha detto che pago 2 euro al minuto se chiamo io, 1 euro al minuto se ricevo la telefonata, e 50 cent. per gli sms. Poi mi ha detto che c'è l'opzione Free Roaming, al costo di 5 euro, ha validità per 30 giorni e mi rimborsano le chiamate effettute all'estero fino ad un massimo di 250 euro. Io però volevo chiarimenti da parte di qualcuno di voi che ha già avuto esperienza con ste cose, e sa spiegarmi meglio del pirletta del 190 come funziona la questione. Cioè, io arrivo in Tunisia ed il telefono mi funziona come se fossi in Italia? Non devo toccà niente? E per l'opzione Free Qualcosa, oltre ad attivarla da qui, quando arrivo lì è tutto sistemato? ![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao,
tutte le sim Vodafone sono abilitate al ROAMING (chiamate dall'estero all'Italia e chiamate nel paese in cui ti trovi), nn sono abilitate al ROAMING TOTALE (chiamate Estero Verso Estero Es. Tunisia - Gran Bretagna), ma è cmq opportuno che tu faccia questa verifica sul tuo numero personale con un operatore del 190. Relativamente ai costi, considera che dipende dalla zona in cui ti rechi, è come se la terra sia stata suddivisa in 4 zone, più ti allontani più paghi ... http://www.areaprivati.vodafone.it/1...riffe_chiamare La Tunisia fa parte della Zona 2 Per quanto riguarda le offerte ne esistono di due tipi, Vodafone Passport e Vodafone Free Roaming dipende sempre dal paese in cu ti rechi, cmq per la Tunisia puoi/devi attivare Vodafone Free Roaming (Passport nn è valida): http://www.areaprivati.vodafone.it/1...earchAction.do costo attivazione 5 €, ti consente di ricevere tutto quello che spendi (solo in chiamate effettuate, nn ricevute nè sms) fino ad un max di € 250,00, l'importante è che tu chiami anteponendo questo codice *123*0039 numero# e invio, le chiamate "dirette" (prefisso e numero nn vengono nrimborsate), quando effettuerai la chiamata, Vodafone ti abbatte la stessa e sentirai squillare il tuo telefono, a quel punto sei in collegamento con L'Italia. Ciao e Buon Viaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Scusa .. dimenticavo, il tel si aggancia in automatico alla rete estera, se nn va, devi fare ricerca manuale ... ma ormai nn è più così da tanto tempo*******
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.