| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  29-07-2009, 11:49 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 Città: PV Milano Nord 
				 | 

[CGI] popup window

ciao, avrei bisogno di un consiglio da voi  ho una pagina cgi che va a leggere dei dati e mi visualizza il tutto... per comodità ho messo un link in fondo alle varie tabelle con un banalissimo window.open javascript almeno se uno vuole lo "libera" dal browser. la mia domanda è: è possibile far "capire" al cgi se sta girando o meno nella finestra di popup? a quel punto se riuscissi a settare questo in una variabile potrei fare un IF dicendo che se è nella finestra del browser deve farmi vedere il link per aprire il popup, se invece sono già nel popup mi deve far vedere il link per autochiudersi  tipo if ($popup != "no" ) {print "LANCIA POPUP"} else {print "CHIUDI POPUP"} 
				__________________ "W la foca, che dio la benedoca" poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi. L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus] | 
|   |   | 
|  30-07-2009, 08:29 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2000 Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29 
				 | 
		Devi "stampare" codice JavaScript. In pratica devi creare un popup con window.open, assegnare un nome alla finestra come parametro della window.open. Un esempio: window.open('myscript.cgi?action=popup','windowname','width=300,height=300 ,toolbar=yes,location=no,status=yes,menubar=yes,scrollbars=no,resizable=no'); A quel punto per chiudere la finestra devi caricare una pagina nella finestra che contenga il comando self.close(). Per caricare una pagina nella finestra di popup da un'altra pagina puoi utilizzare nuovamente window.open mettendo come nome il nome assegnato al momento dell'apertura. Ad esempio: window.open('myscript.cgi?action=closepopup', 'windowname'); Ovviamente il codice JavaScript lo devi stampare all'interno del tag script. | 
|   |   | 
|  30-07-2009, 12:00 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 Città: PV Milano Nord 
				 | 
		grazie per la risp   ma a parte il java per aprire/chiudere il popup quello che non so come fare è appunto l'IF per fargli stampare alternativamente l'open o il close  o meglio, il cgi può capire se è aperto nel popup o no? 
				__________________ "W la foca, che dio la benedoca" poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi. L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus] | 
|   |   | 
|  30-07-2009, 12:04 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2000 Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29 
				 | 
		JavaScript != Java Non puoi sapere se è aperto. O almeno non direttamente. Puoi però far comunicare alla finestra di popup che è aperta. Ad esempio puoi ricaricare un frame nascosto ogni 5 secondi nella finestra di popup che comunica allo script che la finestra è aperta. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.