|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Griffin Navigate+iFM : la radio FM come si deve su iPhone
Apro questo thread per creare un po' di Hype (
![]() http://www.griffintechnology.com/products/navigate Griffin Navigate (già disponibile) ![]() Cos'è: un telecomandino per comandare la funzione ipod ma anche un ricevitore FM con RDS (4 preset memorizzabili, ma quando uscirà iFM non sarà un problema), con schermo OLED (bianco su nero) che visualizza o le info della canzone o la stazione radio (ed eventuale testo RDS). Applicazione gratuita iFM da AppStore (in uscita per Marzo) ![]() Una applicazione gratuita della Griffin che si interfaccia con il Navigate e ne comanda la sintonizzazione. L'elenco stazioni FM disponibili viene ricavato collegandosi ad internet in base alla nostra posizione GPS. Io aspetto che esca iFM (marzo) e poi credo che lo prenderò, finalmente dopo il copia/incolla viene colmata l'altra mancanza che mi pesava. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
bene.. peccato che l'aggeggio costi 60$.. quindi in italia 54,99€
per sentire la radio ogni morte di papa sta bene li ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Dopo aver provato tutte le app per sentire la musica via web, questa sarà la mia salvezza essendo un forzato della moto per lavoro e fruitore di radio. Ho anche provato a capire quanto mi costerebbe acquistarlo direttamente dal sito griffin USA; basti sapere che la spedizione verrebbe più dell'oggetto stesso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
|
E' un bell'oggetto, ma personalmente ascolto quasi solo radio deejay, e con ideejay dall'appstore sto a posto...
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
La mia recensione
Comprato via eBay da uno store inglese a 39 sterline comprese le spese.
Ho un iPhone 3GS. Il Navigate si attacca alla presa dock e ad esso attacchi le cuffie. Il filo è lungo una quarantina di cm, al tatto ricorda quello delle cuffie (un po’ gommico, per intenderci) e quindi dovrebbe essere esente da attorcigliamenti. Tramite le cuffie attaccate al Navigate si possono ascoltare i brani dell’iPod o si può selezionare l’FM Tuner. Funge da telecomando per scegliere i brani o le stazioni e controllare il volume. Il sintonizzatore devo dire ha un’ottima ricezione. Il problema è che la presa dock non è bidirezionale per l’audio (quindi non puoi ascoltare la musica e telefonare). Si può lasciare il Navigate attaccato e collegare le cuffie con microfono alla presa cuffie dell’iPhone, semplicemente per poter controllare le funzioni iPod, ma non mi sembra granché, visto che tra controllo vocale e tastini sul microfono si può farne tranquillamente a meno. Insomma, intanto che vado in moto posso ascoltare la radio ma non rispondere al telefono o viceversa. Ma non entrambi, che era quello che speravo… iFM non è scaricabile dall’Apple Store Italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.